09 aprile 14, 02:11 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-04-2014
| ciao a tutti! consigli primo aereo, motoveleggiatore
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum e vorrei acquistare il mio primo aereo, mi piacciono tanto i motoveleggiatori e il tipo di volo..sapete darmi qualche consiglio su quale modello acquistare? vi ringrazio anticipatamente |
09 aprile 14, 14:58 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-04-2011 Residenza: roma
| Citazione:
Ti posso anticipare che quasi tutti concordano che per iniziare un Easy Star della multiplex o similari sia l'ideale, l'importante è che non inizi da solo ma facendoti aiutare da qualcuno che sa già volare. Se non conosci nessuno rivolgiti ad uno dei tanti campi di volo sparsi in tutta Italia e li ti sapranno consigliare e darti le prime nozioni di volo. Benvenuto nel nostro mondo! Ciao Domenico | |
09 aprile 14, 21:07 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2014 Residenza: Lissone (MB)
|
Ciao, dato che dal mio primo intervento sono passate alcune settimane riscrivo la mia esperienza, anzi la nostra: regalato a mio figlio un aliantino Sky Surfer, 80 cm scarsi di apertura alare ma con alettoni, preso usato a 50 con qualche batteria di ricambio. Iniziato subito bene, cioè già dopo 10 minuti lo tenevamo in aria senza danni. Leggerissimo, quindi niente rischi nè per l'aereo nè per persone ed oggetti. Nel giro di una quindicina di uscite oggi lo portiamo con disinvoltura, abbiamo provato anche a salire in termica, a fare looping, a volare a 50 cm da terra ecc. Da poco eseguiti anche un paio di voli con Elektro Junior ed easy Glider....molto più maestosi e lenti in volo e più galleggioni, procederemo sicuramente con questi ma il piccolino devo dire che lo portiamo sempre con noi. Non oso immaginare quanto volino bene alianti più nobili a cui con calma arriveremo ma per cominciare direi proprio"santa schiuma espansa" ! Unico neo del piccolo Sky è che la componentistica non è riciclabile per altri modellini se non in blocco in quanto non ci sono i normali servi, la ricevente a parte ecc...ma per quel prezzo direi che ne è valsa la pena! P.S. Comunque al primo lancio devo dire che anche 2 metri di schiuma mettono fifa...poi una volta su tutto cambia ma vederselo uscire dalle mani...insomma...l'impressione è comunque notevole...
|
10 aprile 14, 00:15 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2012 Residenza: L'Aquila
| Citazione:
ti consiglio un easyglider motorizzato... io ho imparato con quello, molto galleggione, ma anche abbastanza sfizioso, lo puoi maltrattare in tutte le maniere! | |
10 aprile 14, 01:06 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-04-2014
|
intanto vi ringrazio per avermi risposto e per i consigli utili, sono indeciso se buttarmi su un tuttala oppure su un easyglider motorizzato ..sicuramente troverò differenze di prezzo tra i due..e anche differenze tecniche credo, che faccio!?? |
10 aprile 14, 01:25 | #8 (permalink) Top |
| non credo lo troverai con il radiocomando e riceventi ma forse completo dei elettronica si (motore , regolatore, servi). il montaggio è molto facile, le istruzioni sono molto esaustive... il range dipende dalla radio che hai, ma non credo avrai problemi!!
|
10 aprile 14, 01:34 | #10 (permalink) Top |
| ma sicuramente non ti serve una radio ultra tecnologica, ma sempre in prospettiva futura, non ti serve neanche troppo obsoleta... magari una spektrum dx 7, aurora 9, futaba T10 ...se poi vuoi qualcosa di super economico vai di turnigy 9x...
|
Bookmarks |
| |