Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 aprile 14, 16:23   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-02-2011
biplano, balsa kit, principiante

salve, sono un automodellista esperto (scoppio) e un elimodellista (elettrico) discretamente capace (2D) ma sono alle prime armi con gli aerei.

sono possessore di un P 51D della parkzone (piccolo modello 4 ch in epo) che piloto discretamente, dopo averlo schiantato decine di volte (aereo geniale, meno di 50g in ordine di volo, quasi indistruttibile), diciamo che con quello decollo ed atterro senza problemi, e mi permetto anche qualche evoluzione....

vorrei salire di genere dandomi alla costruzione di un modello in balsa che vorrei fosse il mio banco di prova prima di passare a qualcosa di più serio (ala bassa, WWII).
ho visto questo biplano
Modellismo Rossi :: JAM006130 PITTS S2B BALSA KIT 800mm

partendo dal presupposto che è la prima volta che mi cimento con la balsa, vorrei un kit pretagliato, onde evitare il taglio da progetto (vado per gradi...) e questo modello mi pare una buona idea.... lo motorizzerei elettrico ovviamente.

è una buona idea? alternative?

grazie,

paolo
paolazzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 14, 16:28   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di lambdafly

Data registr.: 12-09-2012
Immagini: 3
Balsa kit di buon livello li trovi anche qui:

EasyCnc - www.easycnc.it

e qui:

Modelberg - vendita on-line di articoli per modellismo
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 14, 16:42   #3 (permalink)  Top
User

grazie mille dei link, uno dei due lo avevo già consultato.
i modelli di questi siti magari sono tutti un po' arditi come dimensioni.... pensavo di stare sul metro di apertura alare, ed avevo pensato ad un biplano per non andare su un trainer puro...
Vecchio 02 aprile 14, 18:13   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di lambdafly