Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 aprile 14, 10:19   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di giuliog

Data registr.: 11-07-2011
Citazione:
Originalmente inviato da afurest Visualizza messaggio
salve a tutti ..vorrei acquistare il mio primo aereo radio comandato... possiedo gia un radiocomando spektrum dx6 e una ricevente spektrum ar600 li ho acquistati per usare il simulatore di volo real flight g4.5 che gia sto usando da un mese e sto iniziando a fare i primi atterraggi morbidi ...ho gia in mente un paio di aerei che mi piacciono (non vorrei spendere molto per il mio primo aereo)

uno è questo:
FMS - Cessna 182 103cm ARF + 2 FullPower 2S 1300 mAh C2237761 | eBay

e l'altro:
Hype U CAN FLY! Blau ARF Servo, ESC, BL 022-2080B | eBay

a me piace molto il cessna 182 voi che consigli mi potete dare??
Io opterei per un u can fly solo e dico solo se hai la possibilità di frequentare un campo volo con qualcuno che ti possa svezzare...sennò un aereo così probabilmente ti durerebbe poco utilizzandolo da solo la prima volta...volare sul serio è diverso rispetto al volare con il pc...

Se vuoi un consiglio prenditi un motoaliante tipo Easystar o qualche versione economica ( io ho iniziato con il Beta )...sono modelli che perdonano gli eventuali errori di un principiante ( prova a picchiare con un u can fly e poi mi dici )
Vecchio 03 aprile 14, 12:12   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Giorgio78

Data registr.: 13-06-2012
se la scelta la farai tra quei due ripeto, prendi quello che ti piace maggiormente, se invece vuoi stare piu' tranquillo specialmente all'inizio, prendi un easystar o simili.
Vecchio 03 aprile 14, 12:39   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di micromega

Data registr.: 20-04-2009
Citazione:
non mi piace tanto il funcub sceglierò tra qui due ...ne ho visti tantissimi ma per principianti mi piaccio questi fin ora
Anch'io ti consiglio un motoaliante tipo Beta1400 o il Bixler che costa anche poco, con una sessantina di euro HK Olanda + regolatore te lo ritrovi a casa.

Se invece non mi dai alternative sceglierei l'U CAN FLy se non altro per l'ala da 1,4 metri che permette un volo più tranquillo.

Rimane il consiglio di non volare da solo ma accompagnato da un'eperto.
micromega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 14, 21:21   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-03-2014
Citazione:
Originalmente inviato da micromega Visualizza messaggio
Anch'io ti consiglio un motoaliante tipo Beta1400 o il Bixler che costa anche poco, con una sessantina di euro HK Olanda + regolatore te lo ritrovi a casa.

Se invece non mi dai alternative sceglierei l'U CAN FLy se non altro per l'ala da 1,4 metri che permette un volo più tranquillo.

Rimane il consiglio di non volare da solo ma accompagnato da un'eperto.
mi potete dare qualche link su dove comprare uno di questi motoalianti???? ho visto l' easystar 2 ma ci vogliono 150 euro motorizzato ...cioe se devo fare sta spesa mi prendo lo u can fly...voi ne trovate a meno?
afurest non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 14, 22:06   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di giuliog

Citazione:
mi potete dare qualche link su dove comprare uno di questi motoalianti???? ho visto l' easystar 2 ma ci vogliono 150 euro motorizzato ...cioe se devo fare sta spesa mi prendo lo u can fly...voi ne trovate a meno?
Se hai già il radiocomando il beta 1400 costa 100 euro pronto al volo...comunque fidati parlo per esperienza personale meglio fare le cose con calma che spendere 200 euro per un aereo che magari alla prima uscita viene frantumato...e poi il beta é comunque divertente come primo aereo...dopo che hai imparato le basi gli cambi l'elica e va come una scheggia ( tanto da riuscire a chiudere dei loop )...fidati mi ringrazierai
Vecchio 03 aprile 14, 22:20   #16 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-08-2008
Citazione:
Originalmente inviato da giuliog Visualizza messaggio
...comunque fidati parlo per esperienza personale meglio fare le cose con calma che spendere 200 euro per un aereo che magari alla prima uscita viene frantumato....
Concordo! E soprattutto sconsigliata la scuola di volo fai da te ....
Vecchio 04 aprile 14, 14:48   #17 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-03-2014
Citazione:
Originalmente inviato da giuliog Visualizza messaggio
Se hai già il radiocomando il beta 1400 costa 100 euro pronto al volo...comunque fidati parlo per esperienza personale meglio fare le cose con calma che spendere 200 euro per un aereo che magari alla prima uscita viene frantumato...e poi il beta é comunque divertente come primo aereo...dopo che hai imparato le basi gli cambi l'elica e va come una scheggia ( tanto da riuscire a chiudere dei loop )...fidati mi ringrazierai
mi hai convinto con il beta 1400 ....che elica hai montato tu dopo?
afurest non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 14, 14:51   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di giuliog

Citazione:
mi hai convinto con il beta 1400 ....che elica hai montato tu dopo?
6x4 della apc spingente...devi tagliuzzare leggermente la parte della fusoliera dove andrà a girare in modo da adattarla alle misure della nuova elica ( un lavoro che ti occuperà si e no dieci minuti, basta avere un taglierino ) e già così noterai delle nette modifiche in termini di velocità e quota raggiungibile...se poi vuoi esagerare si possono sempre sostituire motore e esc ma non mi sono spinto fino a li perchè poi mi sono innamorato degli automodelli e per ora sto facendo una piccola pausa dagli aerei...

però per dirti il mio Beta dopo un paio di botte davvero forti ed atterraggi rischiosi è ancora integro dopo più di un anno ed ogni tanto lo tiro fuori per passarmi un pomeriggio in relax

Bookmarks