![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-07-2006 Residenza: Bolzano
| Albero... e acquazzoni
...ormai è la mia specialità! Atterraggio su ramo! Il Rondloper (ormai in pensione) l'ho parcheggiato a quasi 20m di quota e solo dopo una settimana di vento e sassate è sceso. ![]() Sabato invece il mio fido Easy Glider ha di colpo deciso che le batterie erano finite proprio sopra un bosco, ho cercato di planare verso il prato ma non c'era abbastanza quota! ![]() ![]() Morale: mezz'ora di ricerche e nulla da fare. Oggi (martedì) sono tornato a cercarlo e lo ho localizzato, parcheggiato dolcemente su di un ramo, stavolta a 6/7 metri di altezza ma non sono riuscito a prenderlo, domani torno con le corde ecc. ecc. Tutto questo per porvi una domanda: nel frattempo ci sono stati 2 acquazzoni e probabilmente l'acqua è penetrata anche sotto la capotina, che danni mi posso aspettare? Le LiPo le do già per morte, dato che saranno a 0 Volt... ![]() Il resto spero sia salvo perché ha piovuto 1 giorno dopo il misfatto e le batterie erano di sicuro già a terra... Confortatemi vi prego... Segue foto! Ciao Riccio |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
|
Dovrebbe essere come dici tu. E comunque l'acqua dolce si asciuga, e non rovina quasi nulla. A pato che i circuiti non siano sotto tensione. Mia figlia ha già gettato 3 volte il mio telefono cellulare nel water. Apparte lo schifo lo asciugo 2 giorni e quando rimetto la batteria funziona. Saluti edit: ma ce l'hai con gli alberi? guà che avviso la forestale... ![]()
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
allora non sono l'unico ![]() il che mi conforta!!!!!!!
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
|
l'acqua piovana è già distillata quindi eviterei di lavare componenti delicate un seconda volta. Se vedi che i servi sono bagnati al loro interno (cosa difficile perchè difficilmente entra anche immergendoli per alcuni secondi) li apri e li lasci al sole una mezzoretta e poi ingrassi il tutto e richiudi. Il motore a spazzole funziona anche immerso per cui non ha bisogno di nulla, se è Bl lo asciughi con un soffio d'aria (non fortissima) ed è come nuovo. Misura la tensione della Lipo e se non è bassissima con una serie di cicli lenti forse salvi anche quella (in ogni caso l'acqua non le fa nulla). Per il regolatore vale quanto detto per i motori mentre l'unico componente delicato è la Rx. Controlla bene che sia asciutta all'interno, se del caso asciugala e spruzza uno spray per connessioni elettriche specialmente sui piedini del quarzo.
|
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-07-2006 Residenza: Bolzano
|
Grazie a tutti ragazzi, per il supporto tecnico e morale... Purtroppo (o per fortuna) nella mia provincia i terreni lasciati a prato sono molto pochi, soprattutto nel fondovalle dove è tutto un meleto o una vigna; i pochi prati liberi sono "incastonati" fra boschetti e quindi basta uscire un po' dalla traiettoria prevista che ci si capita dentro... ![]() Se riesco oggi pomeriggio lo vado a recuperare e poi vi farò sapere gli esiti. Ricapitolando: bomboletta di aria compressa e preghierina... |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-10-2005 Residenza: Modena
| Citazione:
![]() Bye ![]()
__________________ .....lassù non c'è tempo per pensare: se pensi...sei morto!!! (Tom Cruise - Top Gun 1986) | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
Saluti.
__________________ Cristiano Io si, che so volare... | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 | Citazione:
![]() Ma nell'abete si sale benissimo, sono i ciliegi che si arrampicano male..... ![]() Non ho fatto foto peccato..... Poi però l'easy ha capito la lezione ed è stato bello alto e attento a dove virava.... Grazie agli amici che mi hanno dato le dritte......
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Sostituire albero A20-22L | Temistocle | Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori | 27 | 22 settembre 08 16:50 |
Albero brushless | gogiamma | Aeromodellismo Principianti | 2 | 19 aprile 08 02:08 |
Rottura albero A20-22L | gogiamma | Aeromodellismo Volo Elettrico | 1 | 01 ottobre 07 10:33 |
elicottero con albero da 6mm???? | fabionet31 | Elimodellismo in Generale | 2 | 11 marzo 06 18:57 |
Albero motore | Rollo_martins | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 1 | 17 ottobre 05 18:14 |