10 agosto 06, 20:21 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-06-2006 Residenza: 45°0736.N 7°3824.E
Messaggi: 161
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con una pinza Amperometrica è più sicuro e sopratutto più facile basta avvolgere un (1) cavo nella pinza e si leggono gli Ampere nel classico tester la corrente "deve" attraversare il circuito del tester stesso e ci deve essere un fusibile di protezione LEGGERE LE ISTRUZIONI DEL TESTER !! Citazione:
normalmente i tester hanno un foro specifico dove collegare i puntali per gli Ampere e/o impostare la rotella su Ampere (continua o alternata) nel nostro caso serve la corrente continua (DCA) quindi i puntali avranno una polarità da rispettare + e - i puntali vanno collegati in serie al circuito da testare interrompere ad esempio il negativo del motore e collegare il puntale rosso verso il motore e il puntale nero al ritorno negativo verso la batteria spero di aver spiegato bene | |
11 agosto 06, 04:24 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Modena
Messaggi: 765
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yes, tutto chiaro. Ma esistono pinze amperometriche che misurano fino a 30-max 40Ampere che nn costano 75euro in giro porcamiseria??
__________________ Eppure a Kitaro vola..... ...forse un giorno pure a me volera' qualcosa |
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