27 aprile 14, 16:11 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-05-2012 Residenza: Chivasso (TO)
| Citazione:
Quando voglio far provare un mio modelo a qualche amico col cavo allievo maestro gli passo i comandi... Comunque, se vuoi fare un passo avanti molto bene, ma io ti consiglio un 30/35 cc con apertura di 180 cm, fidati, più son grossi meglio volano! I modelli di 180 cm sono un buon compromesso con i costi e qualità di volo, dato che giá svolazzi, prenditi magari un acrobatico, in modo che se volessi poi avvicinarti al 3D non devi cambiare ancora modello...
__________________ ...costruisci e pilota la tua passione... | |
27 aprile 14, 18:28 | #32 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2014
| Citazione:
grazie del consiglio cmq al campo li sono ganzi perche mi han detto tipo guarda te prendi o fatti un aereo a scoppio e mettici il motore piu potente che puoi cosi mi han consiglaito che avere piu potenza all'inizio è piu facile perche puoi recuperare agli sbagli dando un colpo di gas è giusta come cosa ? | |
27 aprile 14, 18:37 | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-05-2012 Residenza: Chivasso (TO)
| Citazione:
Che tipo di volo ti attrae? Che tipo di aerei? Orienta la scelta verso i tuoi gusti
__________________ ...costruisci e pilota la tua passione... | |
27 aprile 14, 19:07 | #34 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
| Citazione:
ma dire che il motore ti salva in caso di errore mi sembra quantomeno un po' azzardato......se ti incasini con cabra-picchia-alettoni,dando "un colpo di gas" penso ottieni il solo risultato di avvicinarti al risultato finale........... ricordiamocelo, gli aerei non volano perchè hanno il motore.......
__________________ Simone | |
28 aprile 14, 00:33 | #35 (permalink) Top | |
| Citazione:
progetti se ne trova su queste misure ? Poi una cosa che non so in questi aerei semi pronti devo aggiungere ok il propulsore i servi ci metto quelli analogici o digitali ? Altra cosa importante serve altro squadrette rinvii ecc ? Non ho proprio idea... | |
01 maggio 14, 11:09 | #36 (permalink) Top |
|
Ragazzi ho un problemino che non riesco a risolvere da solo questa settimana non sono potuto andare al campo volo causa lavorativa e mi accontentavo del parcheggio deserto per far volare lalybone allora ho un problema di rollio verso destra gli alettoni sono perfettamente allineati e tutto sembra in regola ma il modello continua a rollare verso destra ( viso da dietro ) la causa quale potrebbe essere ? Ala storta ? Ho l'ogiva del motore che non è perfettamente dritta causa le prime volte il modello si impuntava bel campo dove andavo a volare logiva storta puo causare rollio ? Il bilanciamento asse motore destra sinistra dovrebbe regolarmi il beccheggio giusto ? Rimango in attesa di consigli
|
01 maggio 14, 14:32 | #37 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-03-2014
|
ciao, ogiva storta non riesco a capire cosa significhi. ti faccio alcune domande: é bilanciato longitudinalmente, ovvero tenendo il modello in aria con perno motore e timone solla a destra? se si sei sbilanciato, forse la semiala di dx é più pesante. il motore che inclinazione ha? rolla al massimo di motore solamente o anche a motore al minimo? se lo trimmi in volo mantiene una traiettoria dritta? perché le cose possono essere molte, svergolatura ala, pianetti, peso mal distribuito. ciao |
01 maggio 14, 14:36 | #38 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-12-2011 Residenza: Treviso (Montebelluna)
| Citazione:
Michael Inviato dal mio Samsung Galaxy S4 usando Tapatalk 4 | |
01 maggio 14, 19:37 | #39 (permalink) Top | |
| Citazione:
certo trimmando un po ma poi mi ritrovo troppo sbilanciato il modello cmq volevo capire giusto da dove veniva questo rollio fastidioso proprio si inclina a destra non lo faceva prima voglio capirci di piu | |
01 maggio 14, 19:41 | #40 (permalink) Top | |
| Citazione:
domani faccio alcune prove e ti dico cmq ora io arrivo a fondo scala di trim ma continua sempre a tirare leggermente a destra dovrei intervenire meccanicamente ma non capisco che cavolo sia sucesso l'ala mi pare uguale a sempre potrebbe essere il servo che tiene male la posizione ? domani faccio qualche prova a motore al massimo e motore al minimo vedo se tiene traiettorie dritte vento permettendo e vi aggiorno sennà me ne costruisco un altro in 2 secondi e provo un po mi girano le scatole perche me l'han trimamto perfettamente al campo e andava dritto come un fuso poi improvvisamente ora rolla a destra bhòòò a domani e grazie mille ! | |
Bookmarks |
| |