01 aprile 14, 20:09 | #21 (permalink) Top | |
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comunque sia ho scritto così perche la discussione era andata avanti ed ero arrivato sui consigli sul motore che stavo per acquistare... e invece che rispondere all'ultimo post ho letto una cosa totalemnte diversa e sono rimasto un po sorpreso oramai ho finito l'alybone sto aspettando motore e servi la carozzeria è praticamente ultimata devo solo chiudere la fusoliera ma prima aspetto l'elettronica cosi lavro meglio ma dove si trovano le cannuccie con diametro 1mm interno per inserire il filo armonico per i servocomandi ? | |
01 aprile 14, 20:55 | #22 (permalink) Top | |
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Jonathan Micro guaina 2x1 per comandi | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore | |
02 aprile 14, 15:22 | #23 (permalink) Top | |
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Il computer ce l ho e a tal proposito non so che dirti. Con un modello in depron ad una certa quota ci si puo anche permettere di osare un po... Poi se preferisci usare pseudo modelli buon per le tue tasche, la scelta è tua :3 Inviato dal mio GT-S5360 con Tapatalk 2 | |
02 aprile 14, 18:55 | #24 (permalink) Top |
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| per damy98
io non ho la paghetta e i soldi delle feste li tengo per quando sarò maggiorenne; se per pseudo modelli intendi i giocattoli rc, ormai mi sono stufato dei pallosi 2 canali e della trasmittente da 27 Mhz che perde il segnale tanto quanto basta per farti cadere l'aereo, ora compro solo modelli per iniziare, che non mi hanno mai deluso(es. xtra e blade mcx), basta che non costino più di 120. in realtà ho costruito 5 giorni fa un mini spitfire di polistirolo con l'elettronica di un vecchio giocattolo ormai scrauso, vola anche bene e in spazi ristretti. vorrei fare un aereo piccolo in depron ma dovrei comprare tutto, incluso il telecomando,mentre per fare il mini spitfire e le mie "invenzioni" ho speso 0 euro. ma il problema è che non so dove trovare i progetti e come stamparli, visto che per fare lo spitfire tratto da google immagini mi ha tagliato il muso. |
02 aprile 14, 19:07 | #25 (permalink) Top |
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| per brizzius
scusa per lo sbaglio. comunque i pezzi che ti servono potresti costruirteli oppure potresti chiedere al mio amico nella vita reale che in questo sito si chiama "sukhoi", anche se ha 13 anni e mezzo è da tempo che costruisce aeromodelli a scoppio (vorrebbe farne uno elettrico),forse ti può aiutare. |
03 aprile 14, 00:20 | #26 (permalink) Top | |
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grazie mille lambdafly non sapevo il nome tecnico si chiama guaina non cannuccia avevo voglia di cercare sotto cannuccia hahaha l'unico neo è che devo fare 40 minuti di macchina per il primo negozio di modellismo tra un po tra benzina e tutto faccio prima ad ordinare con internet | |
10 aprile 14, 23:05 | #27 (permalink) Top |
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| finita la costruzione
finalmente ho finito la costruzione del modello alybone 2 devo solo decorarlo con la pittura .. oggi tornando da lavoro alle 13 non ho resistito per provarlo la giornata è abbastanza ventosa sto vicino al mare quindi a quest'ora c'è sempre vento termico con qualche sboffata abb forte cmq ho voluto osare lostesso. Mi sono portato dietro lo spy hawk come cavia ho fatto una 15 minuti di volo e aterraggi turbolenti dato il vento anche in quota poi ho detto dai rischiamo haha male che vada lo riparo o rifaccio il pezzo rotto . Collego accendo il radiocomando batteria carica a palla faccio i consueti test alettoni direzionale quota motore e ho detto ci sono ! testo il baricentro piu o meno dico ok ci siamo metto il motore al massimo e lancio... panico !!! il modello si impenna come una r1 in prima a gas al massimo ahhaha allora giu di quota come mollo va su a bomba ho trimmato un po la quota per renderlo governabile e lo faccio aterrare diciamo per culo senza prendere colpi sul suo carrello un po duro ma sul carrello ! noto sin da subito che il modello è sensibilissimo ai comandi rispetto allo spy hawk . regolo la vite del piano quota in modo da azzerare il trim metto un poco di peso in avanti per spostare di poco il baricentro in giu parto ok ci siamo quasi il modello si comporta decisamente meglio solo che è assurdamente sensibile per le mie capacità di pilota novello inmezzo a quel cavolo di vento numeri da baraccone. Atterro sempre sul carrello diciamo bene senza danni e allora mi sono messo li con la radio computerizzata ho ridotto tutte le escurzioni degli alettoni, direzionale e quota risultato fantastico ! lo butto su e il modello a questo giro risponde benissimo ne troppo ne poco ai comandi lo riesco a trimmare bene con tutta calma mentre vola faccio un po di giri volo capovolto qualche loop e poi atterro nel campo egreggiamente che dire mi sono divertito come un bimbo di 5 anni ora vengo alle domande che saranno scontate per voi ... 1 questito: con il motore al massimo è normale che l'aereo tende ad impennarsi ? da contare anche il ventro contro che non era lieve ma moderato 2 quesito: le escursioni dei servi mi conviene lasciarle cosi oppure cercare di aumentarle man mano che ci prendo pratica ? qualche foto dell'aereo da pitturare stasera inizio a decorarlo |
11 aprile 14, 00:21 | #28 (permalink) Top | |
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e normale perché devi spostare l' incidenza del motore... quindi, munisciti di rondelle, e fai le prove... tirando su il gas il motore non deve cambrare l' aereo ma rimanere il più possibile in volo livellato... ovvierai al problema spostando l' incidenza verso il basso. 2 quesito: ovviamente le aumenterai mano mano che diventi più bravo | |
27 aprile 14, 12:50 | #29 (permalink) Top |
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venerdi ho scovato un campo volo nelle vicinanze di beverino (sp ) e mi ci sono fiondato heheeh mi sono presentato ho fatto vedere il mezzo e poi alla domanda in che modo volo ho detto mode 2 e tac mi hanno detto ma come fai! vabbhè in sostanza ci siamo messi li tutti insieme mi hanno consigliato di cambiare in modo 1 allora somnta rimonta il comando e via pronti per il modo 1 . mi hanno aiutato a regolare il modello perfettamente escursioni trim subtrim mi han fatto fare cose che non ci capivo na mazza poi do in mano il comando al maestro e su via me lo fa decollare da terra e su di quota me lo da in mano dramma l'istinto andava al modo 2 e in un paio di volte gli ho ridato il comando in mano perche facevo casino cmq in sostanza al secondo pacco batteria mi ha spronato subito a decollare da terra dato che ha visto che avevo preso gia manualità nel gironzolare senza problemi e con mio stupore è piu facile di quello che sembra basta esser decisi con il gas cmq mi ha fatto fare un po di aterraggi e decolli e sono pienamente soddisfatto . al campo fanno tutti i complimenti al progettista alybone ! e hanno elogiato il modello. tutti signori gia di una certa età espertissimi pero alla mano. mi sono iscritto subito al club e mi hanno poi consiglaito di passare subito allo scoppio e una apertura alare da 1,5 mt in su avete qualche progettino facile da poter realizzare in balsa ? oppure compero la cineseria da hobbyking ? |
27 aprile 14, 13:36 | #30 (permalink) Top | |
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__________________ EXTRA 300s( 70 OS 4t)- CORSAIR - P47 la mucca(91 OS 4t) - CAP 10b(stupendamente realistico-Saito benza fg 20 4t )- SBACH 300 Goldwing(120 OS 4t)- YAK 55(Saito benza FG36) | |
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