26 marzo 14, 15:24 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io quando vado in copisteria a fare una stampa di un piano mi porto il metro per controllare il risultato. | |
26 marzo 14, 16:24 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-01-2013
Messaggi: 1.071
| Citazione:
In alternativa ci sarebbe anche il Biloute,menzionato nella sezione link utili per i principianti;non voglio demonizzare il depron ma l'aeromodellismo secondo me è fatto ancora di balsa e abituarti fin da subito a costruire in legno per me ti da una marcia in più rispetto alla media. Qualcuno ti dirà...."ma fallo in depron che costa due soldi e se lo sfasci non ti metti a piangere primo perchè hai speso poco e secondo perchè lo ripari in un attimo"..... la differenza della spesa in balsa per questo modelletto credo che non prosciugherà le tue finanze e in secondo luogo il balsa lo ripari benissimo e anche meglio e poi un pò di sana paura di rompere il modello è sacrosanta perchè fa parte del gioco | |
26 marzo 14, 16:49 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2014
Messaggi: 32
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diciamo che questo in deprom deve essere una palestra per la costruzione e poer imparare sopratutto a leggere il progetto costruttivo. ovviamente il mio obiettivo è ad arrivare a costruire quello in balsa con un bel motore a scoppio sarebbe l'apoteosi ma per ora andiamo piano le centine inizio gia a tagliarle che a regola le misure le ho trovate nel mega post alybone ha postato il profilo alare da taglaire spero che non sia sballato pure quello come misure senno sono fregato ci ragiono un attimo e inizio mi ci dedico un oretta se va bene tutti i giorni forse tra 2 mesi sono pronto hahah oggi ero a veleggiare con lo spy hawk vedevo che si comportava malissimo lo faccio aterrare solo usando il timone direzionale e quota lo giro e c'era un servocomando degli alettoni gia andato.. era bollente da non poterlo toccare ! che materiale del cavolo ! |
30 marzo 14, 00:43 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2014
Messaggi: 32
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la costruzione procede credo abbastanza bene cioè alcune cose vado un po modificando secondo le mie teorie da buon testone.. non ho fatto stampare il progetto ma dato le geometrie semplici le sto disegnando sulle dime direttamente con squadre righello e matita .. seguendo le misure ufficiali cosi sono sicuro di non sbaglaire con le proporzioni di stampa solo il profilo alare ho stampato e seguito per intagliare le due dime in pratica ho fatto il pacco di centine ho messo una dima da una parte e una dall'altra e le ho usare come guida per rifinirle è sbagliato fare cosi ? Alcune foto dell'ala in costruzione e dell'ala ricoperta ancora da carteggiare e incollare il tondino di ferro per aumentare la resistenza e dare il diedro alare ho ordinato i servocomandi il radiocomando come primo ho optato per un flysky 6 canali 79 euro radio più ricevente ho visto che ha molte funzioni mi allettava ora mi rimane il dubbio sul motore da abbinare ho visto su ebay 2 accoppiamenti di motore con rispettivo regolatore ed elica consiglaita ve li linko cosi che possiate darmi un consiglio io vorrei ovviamente poter riutilizzare questo motore anche su qualke altro modello sempre autocostruito .. uno è questo SUPER OFFERTA!!! Motore brushless 2212 1400kv + Regolatore ESC 30A + 2 eliche | eBay e il secondo è questo OFFERTA!!! Kit Motore brushless 1000-1900gr + Regolatore 60A + 2eliche | eBay in pratica in un futuro molto vicino da buon surfista e abbituato a costruirmi tavole da surf ammesso che riesca a far volare questo modello da battaglia vorrei fare una versione in simil vetroresina dell'alybone 2: base di deprom modellata ben carteggiata con delle linee meno squadrate e fibrata in tutto e pertutto per avere un bel modello rigido e resistente ovviamente il peso dellafibra sara un 28g mq giu di li niente di assolutmaente pesante resina epoxy. Vabbhè questo sarà un altro progetto tanto le dime me le sono fatte tutte altra cosa importante argomento : Carrello di aterraggio .. dove vado a volare diciamo che l'unica stradina è una stradina sterrata abbastanza ghiaiosa .. oppure erba avvolte alta avvolte taglaita ci fanno foraggio per animali quindi viene taglaita regolarmente avevo pensato anzi che ruote datoche a parar mio si incastrano molto facilmente avevo pensato ad un carrello tipo slitta che dire è una grandissima cavolata ? giusto per non rompere l'elica in aterraggio perche senza carrello su erba o ghiaia senza carrettlo sarebbe una strage di eliche giusto? oppure un elica pieghevole quale mi consiglaite ? e dove prenderla ? mi fermo qua ho gia fatto abbastanza casino con le domande aspetto consigli critiche cazziatoni grazie a tutti per le risposte date fin ora siete stati gentilissimi |
30 marzo 14, 12:52 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-12-2011 Residenza: Treviso (Montebelluna)
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| Citazione:
Secondo me fibrare l'alby non ha senso Nel mio non ho montato il carrello e uso una normalissima elica fissa. Per non romperla basta fermarla in pozione orizzontale, oppure quando atterri fai toccare prima la coda e poi la parte anteriore. Con questo metodo sono atterrato anche sulla pista in cemento del campo ;) (ovviamente il sotto della fusoliera è protetto da una striscia di nastro da pacchi) Michael Inviato dal mio Samsung Galaxy S4 usando Tapatalk 4 | |
31 marzo 14, 19:05 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-03-2014 Residenza: Orsenigo
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| per brizzius
l' xtra 300 della nine eagles costa circa 106, io l' ho comprato, è molto resistente al vento non troppo esagerato anche se vola meglio senza. ha il carrello con ruotino di coda, ala bassa(apertura alare di circa 50 cm) e fatto di robusto EPP. se preferisci un motoveleggiatore economico allo stesso prezzo c'è lo sky surfer |
31 marzo 14, 23:08 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2014
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| Citazione:
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01 aprile 14, 09:59 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2014 Residenza: Roma
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|
Lascia perdere, prendine uno serio... Ne vale la pena. L ho anch io diventa un problema al primo pezzo da sostituire, non è proprio il primo modello ma neanche uno successivo poiche l elevatore non ha una risposta da extra 300 e la potenza non c è proprio... Inviato dal mio GT-S5360 con Tapatalk 2 |
01 aprile 14, 19:00 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-03-2014 Residenza: Orsenigo
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| per brizzius
non capisco io adesso, non avevi mica chiesto all' inizio della discussione un aereo da principianti resistente al vento? ma quanti anni hai per scrivere consigli nella sezione principianti? io quasi 14 ma sono appassionato da quando avevo 6 anni. |
01 aprile 14, 19:24 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-03-2014 Residenza: Orsenigo
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| per damy98
lo so anchio che questo xtra 300 non è molto potente ed è in grado di effettuare solo il giro della morte, l'avvitamento e il volo capovolto; però ho iniziato solo da 2 anni a incimentarmi in modelli per iniziare,conosco bene solo i modellini della silverlit e un po' delle altre marche di giocattoli rc decenti. non compro i modelli professionali perchè non ho un computer in grado di supportare realflight per imparare a fare le acrobazie con i modelli da volo 3D e a non sfasciarli nel tentativo; oltretutto sono troppo costosi per gli stipendi dei miei genitori, che messi assieme non raggiungono i 2500 euro. io ho solo dato il mio consiglio a brizzius. |
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