16 marzo 14, 13:43 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-02-2014 Residenza: albizzate
| vario materiale per un aereo ..
ciao a tutti . In casa mi sono trovato degli aggeggini che avevo smontato da uno di quei piccoli elicotteri, e mi chiedevo se fosse possibile utilizzarli per un piccolo aereo . Ho trovato un piccolo motorello da 10gr , uno da 15gr e una batteria credo lipo da 500 mah. Vi allego le foto . Secondo voi ci potrei fare qualcosa , e che esc potrei usare o farmi da me ? |
16 marzo 14, 21:54 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-01-2014 Residenza: Roma
| Citazione:
la batteria può tornare utili, ma quei motori misà tanto di no.. | |
04 aprile 14, 21:49 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-03-2014 Residenza: Orsenigo
| per filippo(non ho sbagliato nome)
se ai anche un elica, altri cavetti e un interruttore puoi costuire un piccolo aereo di polistirolo. puoi inventartelo oppure cercare un progetto qualsiasi di un aereo monomotore su google immagini esempio creca p-51, spitfire...ne esistono un infinità stampa il progetto con la tua stampante in modo che abbia un apertura alare di minimo 28 cm, ricalcalo su delle lastre di polistirolo e costuisciti il tuo aereo. |
04 aprile 14, 21:58 | #6 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Tu l'hai fatto????? Vola??????
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
14 aprile 14, 13:31 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-08-2007
|
ci son passato anche scia perdere. quelle batterie su hk costano se ti va male 2 il problema che ho riscontrato é che quegli elicotterini erano a ir, quindi si potevano usare solo al chiuso, alla luce del sole il radiocomando dava forfait, e comunque con portata limitatissima. ricordo che si volava oltre un minuto, quindi su un aereo l´autonomia credo sarebbe mooooolto maggiore, ma fare un aereo che voli in un salotto, seppur piccolo... cmq io ho comprato delle lipo e ho "dopato gli elicotterini" |
Bookmarks |
| |