Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 marzo 14, 21:04   #11 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Data registr.: 03-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da vicmay Visualizza messaggio
Scusate se insisto (più per curiosità) ma se collego la batteria alla scheda madre del pc, non dovrebbe caricarsi ugualmente (magari ci metterà un giorno)?
desisti, è meglio
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 14, 21:12   #12 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Citazione:
Scusate se insisto (più per curiosità) ma se collego la batteria alla scheda madre del pc, non dovrebbe caricarsi ugualmente (magari ci metterà un giorno)?
Magari dai fuoco a casa? ??? Magari bruci la m/b del pc? ??
Non giocare con le batterie il fatto che i connettori si somiglino non significa le tensioni e le correnti siano compatibili.

Inviato da st'aggeggino piccino.....e senza tasti

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 14, 21:33   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di vicmay

Data registr.: 15-03-2014
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Magari dai fuoco a casa? ??? Magari bruci la m/b del pc? ??
Non giocare con le batterie il fatto che i connettori si somiglino non significa le tensioni e le correnti siano compatibili.
Per quanto riguarda le tensioni quelle della presa della mb sono sicuramente più basse di un caricabatterie perchè serve per le ventole, l' unica paura è per la batteria perchè anche se si danneggia la mb non è un gran problema perchè è una vecchia mb che ora ho sostituito quindi non la uso più
vicmay non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 14, 21:45   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di vicmay

Ho controllalo la presa della mb per le ventole è a 12v, sulla batteria c' è scritto 11.1v, sfora di poco

Ultima modifica di vicmay : 15 marzo 14 alle ore 21:52
Vecchio 15 marzo 14, 21:55   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Damy98

Data registr.: 05-01-2014
Citazione:
Per quanto riguarda le tensioni quelle della presa della mb sono sicuramente più basse di un caricabatterie perchè serve per le ventole, l' unica paura è per la batteria perchè anche se si danneggia la mb non è un gran problema perchè è una vecchia mb che ora ho sostituito quindi non la uso più
le lipo prendono fuoco ed esplodono se trattate male... non è una leggenda
Damy98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 14, 22:00   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di vicmay

Citazione:
Originalmente inviato da Damy98 Visualizza messaggio
le lipo prendono fuoco ed esplodono se trattate male... non è una leggenda
ok starò attento, la mia era solo una curiosità
Vecchio 15 marzo 14, 22:46   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di AIRPORT80

Data registr.: 20-07-2012
Immagini: 1
Citazione:
AIRPORT80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 14, 23:45   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di vicmay

Citazione:
Originalmente inviato da AIRPORT80 Visualizza messaggio
Si la presa sulla scheda madre per le ventole è per gli spinotti JST-XH, cioè quello della batteria il problema è che lo spinotto della scheda madre eroga 12v mentre la mia batteria ne ha bisogno di 11.1v
Vecchio 16 marzo 14, 00:13   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di Damy98

Data registr.: 05-01-2014
Citazione:
Si la presa sulla scheda madre per le ventole è per gli spinotti JST-XH, cioè quello della batteria il problema è che lo spinotto della scheda madre eroga 12v mentre la mia batteria ne ha bisogno di 11.1v
io ho imparato che a ostinarsi a risparmiare alla fine si spende sempre il doppio. pensa all' eventualità di dover ricomprare la batteria, ed insieme ad essa anche il caricatore che non hai voluto comprare prima

anche io sono ostinato al risparmio ma alcune cose è meglio farle per bene... considerando che in alcune istruzioni di sicurezza ho letto "non avvicinarsi oltre 3 metri mentre la batteria è in carica" e ho testimonianze dirette (più un video su youtube, se lo cerchi lo trovi) di batterie che prendono fuoco
Damy98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 14, 00:32   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di vicmay

Citazione:
Originalmente inviato da Damy98 Visualizza messaggio
io ho imparato che a ostinarsi a risparmiare alla fine si spende sempre il doppio. pensa all' eventualità di dover ricomprare la batteria, ed insieme ad essa anche il caricatore che non hai voluto comprare prima

anche io sono ostinato al risparmio ma alcune cose è meglio farle per bene... considerando che in alcune istruzioni di sicurezza ho letto "non avvicinarsi oltre 3 metri mentre la batteria è in carica" e ho testimonianze dirette (più un video su youtube, se lo cerchi lo trovi) di batterie che prendono fuoco
Si, concordo ho visto i video, la mia era più che altro una curiosità per capire se teoricamente potrebbe funzionare, opterò per il caricabatterie (è anche più conodo)
Rispondi

Bookmarks