12 novembre 04, 13:58 | #1 (permalink) Top |
User |
Ciao a tutti, ora che ho lamperometro da 15 A, e collegato In serie tra batteria e regolatore, comincio a fare controlli su gli assorbimenti con le poche eliche che ho disponibili. Premetto che, come dai miei post precedenti, ho questa configurazione: Arlechin depron motore Haker BL20 15L+ 4:1 e regolatore Jeti Advance 18 Am (peso 600 gr odv- 26 dm sup.alare) LiPo 3S1P 1500 della Kokam Elica Cam slim Graupner 8x6 = 10 A max ( gia provata in volo, ma mi sembra un po insufficiente) Elica APC slow 10x7 = oltre i 15A a ¾ di gas (ottimo tiro a terra) Non avendo altro, comincio a tagliare poco alla volta la 10x7, segnando con un compasso i vari diametri, e ottengo una 8x7 che al massimo mi assorbe 15 A. Il tiro a terra mi sembra discreto (tenendo il modello in verticale si sontiene bene) ma lelica ha una forma monca. Ora vi chiedo: secondo voi, visto che tagliando lelica, riesco a stare dentro i 15A,( salvaguardando cosi batterie e regolatore), dovendo acquistare un po di eliche nuove, se acquisto una APC 8x7 ottengo gli stessi valori oppure si migliorano? Con un'alica nuova, devo considerare passo o diam. diverso?? Oltre le APC slow, quali eliche posso cercare? Scusate ma mi sto facendo le esperienze e se mi date una mano . mi riescono meglio. Ciao e grazie Pepitos
__________________ Ciao Pepitos ________________________________________________ Un ulteriore controllo prima del decollo...non guasta mai !!! |
12 novembre 04, 14:11 | #2 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
Scusa ma che tipo di Kokam hai? Io ho le 1500HD e mirisulta che hanno una scarica di 6,6C continua e 8C per poco tempo. La corrente max è quindi 9A continui e 12A per il minor tempo possibile! Da dove li hai tirati fuori i 15A?
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
12 novembre 04, 14:12 | #3 (permalink) Top |
UserPlus |
Secondo me le APC Slow non sono molto adatte. Prova diverse eliche, tipo APC-E 8x6, 8x7, 9x7 e comunque verifica l'assorbimento. Mi raccomando, anche se ti mantieni sui 10C (che comunque sono tanti) vedi di mantenere le celle ben aerate.
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco |
12 novembre 04, 14:13 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
|
Oltre alle APC ci sono le GWS, le Graupner per l'elettrico di cui ora mi sfugge il nome ma che per mia esperienza sono ottime, poi....le Master Airscrew che oltre allo scoppio hanno una linea per l'elettrico, le Aeronau electric (ma credo non si scrive così). Inoltre se riesci a sbirciare un catalogo Ripmax anche lì trovi tutta una serie completa comprese misure "strane" tipo 12x3,75. Hai provato una 11x4,7 APC o GWS ??? Non conosco l'arlechin ma mi sembra di ricordare che è un modello per acrobazia tipo 3D e se è così penso che ti ci voglia un elica con un bel diametro e poco passo, tipo una 11x4,7 o giù di lì..... Paolo
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio |
12 novembre 04, 14:17 | #5 (permalink) Top |
UserPlus |
Una GWS con un Hacker??? Secondo me si flette troppo e perde la forma. Stessa cosa per le APC SlowFly. Ricordiamoci che stiamo parlando di un pacco 3S e circa 15Amp, cioè oltre 150W...
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco |
12 novembre 04, 14:21 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
| Citazione:
Certo che con 150W una GWS si polverizza sicuramente.... Toste e dure sono le Aeronault (si scriverà così?) e le Graupner. Paolo
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
12 novembre 04, 14:31 | #7 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco | |
12 novembre 04, 16:50 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Articolo: 3/1500HD Prezzo Web Scontato: 47,50 Descrizione: La generazione di celle Kokam è caratterizzata dalla alta affidabilità e dalle alte prestazioni. Concepite per tenere assorbimenti pari a 10C. nel regime di massima sicurezza per l'utente finale. Poi sul foglietto stiminzito allegato leggo 8C max (sara' max di picco??) Comunque staro' piu' basso di 15 A. e il freddo almeno in questo mi aiutera'. Per le eliche tagliate..... a riguardo sai darmi una dritta?? Ciao pepitos
__________________ Ciao Pepitos ________________________________________________ Un ulteriore controllo prima del decollo...non guasta mai !!! | |
12 novembre 04, 17:03 | #10 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
Ma durante le prove, si sono scaldate? Quanto tempo le hai spremute? Per le eliche sono nei guai pure io! Cerco di apprendere a più non posso.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
Bookmarks |
| |