03 agosto 06, 23:44 | #1 (permalink) Top |
User | easy glider arrivato rotto
Chi mi sa dire cosa devo fare? Ho comprato il famoso easy glider completo di servi ma quello su un ala non funziona...Si è mosso solo la prima volta in una direzione ed ora non va piu.Inoltre l'alettone sull'ala è parzialmente strappato.Cosa devo fare se quello che me lo ha venduto non risponde alle mie email? Tra l'altro non saprei neanche come aggiustarmelo da solo perchè il servo è incollato e il cavo passa dentro l'ala.C'è qualcuno che sa come aiutarmi? |
03 agosto 06, 23:50 | #2 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
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Semplicissimo, cambi il servo (con un tagliabalsa puoi aprire il ventre dell'ala fino ad arrivare alla giunzione della prolunga) oppure gli ingranaggi se è solo sgranato, e metti un pezzo di nastro adesivo come cerniera all'alettone che si sta staccando. Ti consiglio di portarlo su un campo di volo, oltre ad aiutarti ad aggiustarlo, ti insegneranno ad usarlo. ciao |
04 agosto 06, 00:09 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: Bologna
Messaggi: 87
| Citazione:
Prima cosa prova a stressare chi te l'ha venduto. E' nuovo o usato ? Tieni conto che siamo in periodo di ferie e potrebbe non avere accesso alla mail. Se è un negoziante devi assolutamente fartelo cambiare. Comunque l'easy glider si aggiusta e se vuoi provare senza aspettare chi te l'ha venduto: * il Servo: la squadretta non si muove ma il servo è vivo ? ovvero quando smanetti con la radio senti il rumore del servo ? Se senti il rumore allora il servo è sgranato. Se il servo non si muove allora è rotta l'elettronica o c'e' il cavo che ha un collegamento staccato (o la prolunga nell'ala s'e' staccata). Se il servo è sgranato, Per alcuni servocomandi esistono i ricambi dei servi. Quindi vedi che marca/modello è il servo. Una volta capito il modello del servo, ti procuri il ricambio, stacchi il servo dalla sua sede strappandolo via senza spaccare tutto. Poi lo smonti svitando le viti dal fondo, apri ilservo sostituisci gli ingranaggi e vai. Questo ti evita di sfilare il cavo dall'ala ecc. ecc... Se invece il servo è sconosciuto e non esistono i ricambi, allora devi sostituire il servo. Prova a staccarlo dalla sua sede e vedere se il cavo scorre nell'ala in modo da sfilarlo e montarci un altro servo e reinfilarlo. Se il cavo scorre libero, prova a tirare il servo in modo da estrarre dall'ala la giunzione tra servo e prolunga, stacchi il servo e ne metti un altro oppure vedi se s'era staccato. Un suggerimento: se fortunatamente il cavo si dovesse sfilare, prima di sfilarlo lega/incolla all'estremità del filo (quella che nel tirare entra nell'ala), un pezzo di spago in modo che quando lo devi reinfilare nell'ala basta che tiri il filo e sei a posto altrimenti diventi matto e devi smontare l'ala. Se il cavo non scorre occorre smontare mezza ala e sostituire il servo. Se non sei pratico, ti consiglio di farti aiutare da un modellista + esperto altrimenti fai il triplo della fatica e il doppio del danno . * Alettone: basta che prendi un po' di ciano (attack) lo riappoggi in sede, due gocce di colla e via. Altrimenti usa un po' di nastro telato e fai una cerniera e via. Stefano. | |
04 agosto 06, 01:15 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-04-2006 Residenza: Zanica (Bg)
Messaggi: 3.711
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Subito ho pensato che la cosa migliore è rivolgersi a chi te l'ha venduto e esigere un risarcimento o un servo e un alettone nuovi. Poi mi sono detto un hs 55 costa 10 euro o poco più, l'alettone come ti hanno suggerito si ripara in 10 minuti... ps nel caso volessi cambiare servo puoi riciclare i fili che c sono nell'ala saldandoli con i cavi di quello nuovo pps se il servo è stato incollato con colla a caldo, questa si stacca con l'alcool! |
04 agosto 06, 01:21 | #5 (permalink) Top |
User |
Per il campo di volo ho scoperto che ce nè uno proprio vicino a casa mia dove ho conosciuto uno disposto ad insegnarmi.Per quanto riguarda il servo è incollato da sotto e il filo rimane in mezzo all'ala incollato pure lui.A me è arrivato montato ma probabilmente c'era la scanalatura dove mettere il filo del servo con la prolunga che poi è stato chiuso con una copertura.Non penso di riuscire a tagliare in quel punto perchè la colla è piu dura dell'elapor. Tra l'altro sotto la copertura c'è lo spazio per il tondino di carbonio...non posso riattaccarlo alla buona. Ho comperato l'easy da Andy shop dopo averlo sentito tanto reclamizzato in giro nei forum.Dalle foto non si capisce molto ma cosi avete un'idea se non conoscete il modello |
04 agosto 06, 02:26 | #8 (permalink) Top |
User |
C'era la prolunga mezza staccata,ora il servo va.peccato che si è rovinata un po l'ala.Certo he trovare venditori onesti di sti tempi...Quando ho ordinato la radio mi ha risposto il giorno dopo,idem per l'easy.Per il servo gli ho mandato 5 email e ancora non si è fatto sentire. Grazie a tutti per le dritte.Ciao |
04 agosto 06, 11:40 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: Bologna
Messaggi: 87
| Citazione:
In caso di bisogno, i servi alari multiplex (il nano-S) hanno gli ingranaggi identici a quelli degli hitec HS-55. Te lo dico in quanto sono piu' reperibili degli ingranaggi multiplex (e costano pure 1 in meno). Li ho giusto sostituiti ieri e vanno alla perfezione. Stefano. | |
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