Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 agosto 06, 22:44   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2006
Residenza: genova
Messaggi: 284
Invia un messaggio via Yahoo a robipuntoit
easy glider arrivato rotto

Chi mi sa dire cosa devo fare?
Ho comprato il famoso easy glider completo di servi ma quello su un ala non funziona...Si è mosso solo la prima volta in una direzione ed ora non va piu.Inoltre l'alettone sull'ala è parzialmente strappato.Cosa devo fare se quello che me lo ha venduto non risponde alle mie email?
Tra l'altro non saprei neanche come aggiustarmelo da solo perchè il servo è incollato e il cavo passa dentro l'ala.C'è qualcuno che sa come aiutarmi?
robipuntoit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 06, 22:50   #2 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Semplicissimo, cambi il servo (con un tagliabalsa puoi aprire il ventre dell'ala fino ad arrivare alla giunzione della prolunga) oppure gli ingranaggi se è solo sgranato, e metti un pezzo di nastro adesivo come cerniera all'alettone che si sta staccando. Ti consiglio di portarlo su un campo di volo, oltre ad aiutarti ad aggiustarlo, ti insegneranno ad usarlo.
ciao
  Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 06, 23:09   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: Bologna
Messaggi: 87
Citazione:
Originalmente inviato da robipuntoit
Chi mi sa dire cosa devo fare?
Ho comprato il famoso easy glider completo di servi ma quello su un ala non funziona...Si è mosso solo la prima volta in una direzione ed ora non va piu.Inoltre l'alettone sull'ala è parzialmente strappato.Cosa devo fare se quello che me lo ha venduto non risponde alle mie email?
Tra l'altro non saprei neanche come aggiustarmelo da solo perchè il servo è incollato e il cavo passa dentro l'ala.C'è qualcuno che sa come aiutarmi?
Niente panico!.
Prima cosa prova a stressare chi te l'ha venduto. E' nuovo o usato ?
Tieni conto che siamo in periodo di ferie e potrebbe non avere accesso alla mail. Se è un negoziante devi assolutamente fartelo cambiare.

Comunque l'easy glider si aggiusta e se vuoi provare senza aspettare chi te l'ha venduto:

* il Servo: la squadretta non si muove ma il servo è vivo ? ovvero quando smanetti con la radio senti il rumore del servo ? Se senti il rumore allora il servo è sgranato. Se il servo non si muove allora è rotta l'elettronica o c'e' il cavo che ha un collegamento staccato (o la prolunga nell'ala s'e' staccata).

Se il servo è sgranato, Per alcuni servocomandi esistono i ricambi dei servi.
Quindi vedi che marca/modello è il servo.
Una volta capito il modello del servo, ti procuri il ricambio, stacchi il servo dalla sua sede strappandolo via senza spaccare tutto.
Poi lo smonti svitando le viti dal fondo, apri ilservo sostituisci gli ingranaggi e vai. Questo ti evita di sfilare il cavo dall'ala ecc. ecc...
Se invece il servo è sconosciuto e non esistono i ricambi, allora devi sostituire il servo.
Prova a staccarlo dalla sua sede e vedere se il cavo scorre nell'ala in modo da sfilarlo e montarci un altro servo e reinfilarlo.

Se il cavo scorre libero, prova a tirare il servo in modo da estrarre dall'ala la giunzione tra servo e prolunga, stacchi il servo e ne metti un altro oppure vedi se s'era staccato.

Un suggerimento: se fortunatamente il cavo si dovesse sfilare, prima di sfilarlo lega/incolla all'estremità del filo (quella che nel tirare entra nell'ala), un pezzo di spago in modo che quando lo devi reinfilare nell'ala basta che tiri il filo e sei a posto altrimenti diventi matto e devi smontare l'ala.

Se il cavo non scorre occorre smontare mezza ala e sostituire il servo.

Se non sei pratico, ti consiglio di farti aiutare da un modellista + esperto altrimenti fai il triplo della fatica e il doppio del danno .

* Alettone: basta che prendi un po' di ciano (attack) lo riappoggi in sede, due gocce di colla e via. Altrimenti usa un po' di nastro telato e fai una cerniera e via.


Stefano.
__________________

spitoni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 06, 00:15   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ste41
 
Data registr.: 27-04-2006
Residenza: Zanica (Bg)
Messaggi: 3.711
Subito ho pensato che la cosa migliore è rivolgersi a chi te l'ha venduto e esigere un risarcimento o un servo e un alettone nuovi.
Poi mi sono detto un hs 55 costa 10 euro o poco più, l'alettone come ti hanno suggerito si ripara in 10 minuti...
ps nel caso volessi cambiare servo puoi riciclare i fili che c sono nell'ala saldandoli con i cavi di quello nuovo
pps se il servo è stato incollato con colla a caldo, questa si stacca con l'alcool!
Ste41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 06, 00:21   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2006
Residenza: genova
Messaggi: 284
Invia un messaggio via Yahoo a robipuntoit
Per il campo di volo ho scoperto che ce nè uno proprio vicino a casa mia dove ho conosciuto uno disposto ad insegnarmi.Per quanto riguarda il servo è incollato da sotto e il filo rimane in mezzo all'ala incollato pure lui.A me è arrivato montato ma probabilmente c'era la scanalatura dove mettere il filo del servo con la prolunga che poi è stato chiuso con una copertura.Non penso di riuscire a tagliare in quel punto perchè la colla è piu dura dell'elapor. Tra l'altro sotto la copertura c'è lo spazio per il tondino di carbonio...non posso riattaccarlo alla buona.
Ho comperato l'easy da Andy shop dopo averlo sentito tanto reclamizzato in giro nei forum.Dalle foto non si capisce molto ma cosi avete un'idea se non conoscete il modello
Icone allegate
easy glider arrivato rotto-easy0005.jpg   easy glider arrivato rotto-easy0014.jpg   easy glider arrivato rotto-easy0012.jpg   easy glider arrivato rotto-easy0020.jpg  
robipuntoit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 06, 00:23   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2006
Residenza: genova
Messaggi: 284
Invia un messaggio via Yahoo a robipuntoit
Ma l'alcol scioglie la colla a caldo?buono a sapersi...ci provo
robipuntoit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 06, 00:37   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2006
Residenza: genova
Messaggi: 284
Invia un messaggio via Yahoo a robipuntoit
il servo è vivo in parte,quando attacco la batteria si muove come se avessi la radio spenta quindi la corrente arriva ma non lo controllo
robipuntoit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 06, 01:26   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2006
Residenza: genova
Messaggi: 284
Invia un messaggio via Yahoo a robipuntoit
C'era la prolunga mezza staccata,ora il servo va.peccato che si è rovinata un po l'ala.Certo he trovare venditori onesti di sti tempi...Quando ho ordinato la radio mi ha risposto il giorno dopo,idem per l'easy.Per il servo gli ho mandato 5 email e ancora non si è fatto sentire.
Grazie a tutti per le dritte.Ciao
robipuntoit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 06, 08:38   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 660
dalla hompage di andy's:
Wir machen Betriebsurlaub vom 31. Juli bis 12. August

chiuso dal 31 luglio al 12 agosto
publo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 06, 10:40   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: Bologna
Messaggi: 87
Citazione:
Originalmente inviato da robipuntoit
C'era la prolunga mezza staccata,ora il servo va.peccato che si è rovinata un po l'ala.

In caso di bisogno, i servi alari multiplex (il nano-S) hanno gli ingranaggi identici a quelli degli hitec HS-55. Te lo dico in quanto sono piu' reperibili degli ingranaggi multiplex (e costano pure 1€ in meno).
Li ho giusto sostituiti ieri e vanno alla perfezione.

Stefano.
__________________

spitoni non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
easy star o easy glider? brenz Aeromodellismo Principianti 14 30 novembre 07 18:55
easy glider o easy star? mattia1983 Aeromodellismo Principianti 2 29 agosto 07 07:34
easy glider e easy star per REFLEX brifa Simulatori 1 29 maggio 06 01:16
Easy Glider Rotto aiutoooooo !!! Muru Aeromodellismo Principianti 19 28 ottobre 05 23:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002