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Vecchio 04 agosto 06, 15:54   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di Ste41
 
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Originalmente inviato da spitoni
In caso di bisogno, i servi alari multiplex (il nano-S) hanno gli ingranaggi identici a quelli degli hitec HS-55. Te lo dico in quanto sono piu' reperibili degli ingranaggi multiplex (e costano pure 1€ in meno).
Li ho giusto sostituiti ieri e vanno alla perfezione.

Stefano.
Bella informazione!
Ci vorrebbe una maxi tabella in cui si segnalano tutte ste cose!
Ste41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 06, 16:49   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Ste41
Bella informazione!
Ci vorrebbe una maxi tabella in cui si segnalano tutte ste cose!
Beh allora aggiungo che i ricambi dell'HS-55 vanno bene anche sul microservo supereconomico EnErg da 7.5 grammi (clone dell'HS-55) venduto da Jonathan
http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/...Micro&allCat=1

Anche in questo caso, ho sostituito gli ingranaggi di qs. economico servetto con il ricambio dell'HS-55.

Peccato che l'ingranaggio costi in qs. caso la metà del servo stesso

Ciao, Stefano.
__________________

spitoni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 06, 21:50   #13 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da spitoni
Beh allora aggiungo che i ricambi dell'HS-55 vanno bene anche sul microservo supereconomico EnErg da 7.5 grammi (clone dell'HS-55) venduto da Jonathan
http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/...Micro&allCat=1

Anche in questo caso, ho sostituito gli ingranaggi di qs. economico servetto con il ricambio dell'HS-55.

Peccato che l'ingranaggio costi in qs. caso la metà del servo stesso

Ciao, Stefano.
Sembra che tu sia un esperto di servi...almeno in confronto a me.Ho due servi che invece di essere a tre fili ne hanno quattro. C'è qualche modo per recuperarli o si possono usare solo insieme alla loro ricevente cinese da quattro soldi con cui sono nati?
Visto che siamo in vena di consigli e visto che ne ho tanto bisogno mi date qualche dritta sulle batterie?
volevo prendere delle pile ricaricabili per fare i pacchi per il mio volt (forse un giorno riusciro a farlo volare) e volevo sapere se sono meglio le stilo o le mini stilo.E' solo questione di durata e peso o hanno qualita differenti?
Non so se mi spiego...esempio:
1 pacco di ministilo AAA 9,6V 1200 mAh peso ? un etto?
contro
1 pacco di stilo AA 9,6V 2600 mAh peso ? 3 etti ?
il motore gira uguale?Conviene un po piu pesante ma con pacco batteria piu prestante o leggero e meno longevo?Sono a digiuno di modellismo ma ho scoperto che mi piace pasticciare con depron colla e progetti vari
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Vecchio 05 agosto 06, 04:01   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di valpozzo
 
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Originalmente inviato da robipuntoit
volevo prendere delle pile ricaricabili per fare i pacchi per il mio volt (forse un giorno riusciro a farlo volare) e volevo sapere se sono meglio le stilo o le mini stilo.E' solo questione di durata e peso o hanno qualita differenti?
Non so se mi spiego...esempio:
1 pacco di ministilo AAA 9,6V 1200 mAh peso ? un etto?
contro
1 pacco di stilo AA 9,6V 2600 mAh peso ? 3 etti ?
il motore gira uguale?Conviene un po piu pesante ma con pacco batteria piu prestante o leggero e meno longevo?Sono a digiuno di modellismo ma ho scoperto che mi piace pasticciare con depron colla e progetti vari
Le pile ricaricabili da supermercato non sono l'ideale per alimentare i motori, hanno pochi C di scarica e si deteriorano facilmente, meglio i pacchi batterie gia' assemblati per modellismo, ti durano di piu' e rendono meglio. In ogni caso, se proprio vuoi provare, sul volt vedo meglio le ministilo (anche pochi grammi fanno la differenza ne lvolo elettrico, meglio star leggeri e volare qualche minuto in meno piuttosto che star pesanti e volare a stento !)
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Vecchio 05 agosto 06, 09:44   #15 (permalink)  Top
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Ma questi benedetti C cosa sono?Ci sono scritti sulle batterie?Sul volt ho messo un motorino brushless di quelli economici (14,50 euri) da 63 grammi che pero tira 800 grammi.Si alza in verticale dalla mano(non lo mollo perchè seno lo scoppio,ma si alza) con il pacco batterie cinese dell'enorme biplano che ormai non c'è piu.
Volevo altri pacchi da andare un po,dove li compro e qual'è il migliore per un aereoplanino sui 400 grammi?
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Vecchio 05 agosto 06, 15:21   #16 (permalink)  Top
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Tornando all'easy glider,l'ala con il problema del servo è piu pesante di 7 grammi rispetto all'altra,incide nel volo uno scompenso di peso cosi piccolo?Possibile che un pezzo nuovo abbia di questi problemi?
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Vecchio 05 agosto 06, 18:37   #17 (permalink)  Top
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Tornando all'easy glider,l'ala con il problema del servo è piu pesante di 7 grammi rispetto all'altra,incide nel volo uno scompenso di peso cosi piccolo?Possibile che un pezzo nuovo abbia di questi problemi?
Per 7 grammi penso che ti preocupi per nulla
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Vecchio 05 agosto 06, 19:28   #18 (permalink)  Top
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Tornando all'easy glider,l'ala con il problema del servo è piu pesante di 7 grammi rispetto all'altra,incide nel volo uno scompenso di peso cosi piccolo?Possibile che un pezzo nuovo abbia di questi problemi?
la differenza è sicuramente dovuta all´attacco a coda di rondine delle due ali. Su una semiala c´è il maschio e sull´altra la femmina, da cui la differenza di peso. Dopo un paio di atterraggi ti dimenticherai di queste cose..
luca
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he's simple, he's dumb, he's the pilot.

È nata, 2745 gr per 46 cm, ammazza e che carico alare!? (e per prima cosa ha detto papà...)
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Vecchio 07 agosto 06, 23:41   #19 (permalink)  Top
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Tornando all'easy glider,l'ala con il problema del servo è piu pesante di 7 grammi rispetto all'altra,incide nel volo uno scompenso di peso cosi piccolo?Possibile che un pezzo nuovo abbia di questi problemi?
Credimi, ti stai stressando per niente.......
L'easy vola anche con un solo alettone funzionante, con un ala reincollata 10 volte, con la fusoliera storta........, vedrai che dopo i primi tre atterraggi, i 7 grammi saranno un lontano ricordo....
Controllo dei servi, motore a tutta e un bel lancio in avanti (non verso l'alto), poi delicatamente lo cabri e lo porti su......, stai su un bel po' e ricordati di levare motore, perchè le prime volte si tende a lasciare manetta.....
Più stai su e più puoi sbagliare.....
ciao e buon volo

p.s. i servi alari si sgranano molto facilmente, io dopo aver cambiato 3 serie di ingranaggi, gli ho fatto delle protezioni con dell'elapor e non si sono più rotti.
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Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
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Vecchio 08 agosto 06, 18:07   #20 (permalink)  Top
Odi
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Sorry se arrivo così tardi..

Non conosco l'easy glider, ma il problema non è detto che sia pr forza il servo.
Dato che io sono un San Tommaso e prima di aprire e/o sostituire componenti le provo tutte proverei prima testando il servo.

Hai provato a collegare il servo in questione su un altro canale della ricevente? possibilmente un canale del quale hai la prova che funziona.
Per esempio, metti il servo del canale 2 (profondità) al posto del servo non funzionante e prova di nuovo.
Se anche l'altro servo non funziona è probabile che tu non abbia settato flapperon sulla tua radio o, nel caso usi un cavetto a Y, il problema sia li.

Saluti!
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

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