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Vecchio 02 marzo 14, 22:09   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di capoand
 
Data registr.: 31-01-2011
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Provo chiedere nella sezione radiocomandi.. ringrazio tutti per le risp. Speriamo di farcela...
capoand non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 14, 23:16   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di 622090
 
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Originalmente inviato da capoand Visualizza messaggio
622090......ti posso chiedere se puoi postare qualche foto???? Grazie
Spiacente non posso mettere le foto......indovinate perché?

Comunque è facile basta fare uno scasso di misura semplicemente ribaltando il servo, il posto dove vanno inserite le alette resta lo stesso.

Claudio
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Vecchio 10 marzo 14, 14:27   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di Tiaz10
 
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Originalmente inviato da 622090 Visualizza messaggio
Spiacente non posso mettere le foto......indovinate perché?

Comunque è facile basta fare uno scasso di misura semplicemente ribaltando il servo, il posto dove vanno inserite le alette resta lo stesso.

Claudio
Ciao! Guarda io ho una dx6 e proprio ieri mi sono messo a regolarla con il mio primo aereo con gli alettoni. Se tu hai nella RX messo uno spinotto di un servo su ail e l altro su aux, e hai mixato i 2 canali potrebbe capitare che quando muovi lo stick, tutti e 2 vanno o verso l alto o verso il basso. A questo punto basta andare nel menù del reverse e invertì quello che lavora al contrario. Spero di esserti stato d aiuto
__________________
Elicaaaaaaaaaaa
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Vecchio 10 marzo 14, 14:55   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di Robi36
 
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Io (proprio sul fun cub 4 giorni fa) ho risolto aprendo il servo e invertendo i fili che portano la corrente al motorino del servo e i due esterni del potenziometro..quello al centro lo lasci li com'è.. un lavoro un po chirurgico ma ala fine il risultato ce!
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Vecchio 10 marzo 14, 14:59   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di Robi36
 
Data registr.: 12-03-2012
Residenza: Rimini
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Originalmente inviato da capoand Visualizza messaggio
Provo chiedere nella sezione radiocomandi.. ringrazio tutti per le risp. Speriamo di farcela...
allego un immagine per farti capire di cosa parlo nel messaggio precedente

per i fili ho dissaldato e risaldato quelli del motore direttamente sulla scheda di controllo, mentre quelli del potenziometro direttamente sul potenziometro stesso
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Vecchio 10 marzo 14, 17:03   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di Hell 13
 
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Servi Hitec e Spektrum hanno sensi di rotazione opposta.. è un altro modo per risparmiarsi l'invertitore di corsa!
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Vecchio 10 marzo 14, 18:12   #17 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
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Il tutto (impossibilità d'inversione), ovviamente è dovuta al dover/voler utilizzare un solo canale RX, usandone 2, nn c'è il problema, uno lo inverti ed hai il movimento contrario all'altro, = un canale, ci metti l'invertitore di corsa, 2 canali, a uno dei due servi imposti il "reverse"!

Ultima modifica di m.mauro : 10 marzo 14 alle ore 18:18
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Vecchio 12 marzo 14, 22:02   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di capoand
 
Data registr.: 31-01-2011
Residenza: veneto
Messaggi: 75
Ciao ragazzi. Grazie per le risp.
ROBI36, Volevo fare lo stesso lavoro tuo,ma non me la sentivo,anche perché i servi sono (nano-s) della muliplex. Cmq proverò con dei servi rotti,giusto per capire quanto difficile sia.
M.Mauro, ho fatto come dici te, collegando un servo su aile e l'altro su gear. Cambiando corsa avevo ottenuto il risultato......il problema stava sul servo collegato in aile.....praticamente quando muovevo gli alettoni,si muoveva anche il servo usato per il flap.
capoand non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 14, 12:18   #19 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
Messaggi: 1.645
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Originalmente inviato da capoand Visualizza messaggio
Ciao ragazzi. Grazie per le risp.
ROBI36, Volevo fare lo stesso lavoro tuo,ma non me la sentivo,anche perché i servi sono (nano-s) della muliplex. Cmq proverò con dei servi rotti,giusto per capire quanto difficile sia.
M.Mauro, ho fatto come dici te, collegando un servo su aile e l'altro su gear. Cambiando corsa avevo ottenuto il risultato......il problema stava sul servo collegato in aile.....praticamente quando muovevo gli alettoni,si muoveva anche il servo usato per il flap.

Io nn ho ben capito, il tuo "collegamento", tu hai messo un servo so ale-, e l'altro su gear-?, che gear- vuole dire motore (mi sembra), che centra con i flap.....

Se usi un solo canale, avrai gli alettoni che vanno (ovviamente), uno al contrario dell'altro, e così i flap, ma o modifichi lo scasso nell'ala, così da mettere il servo alla rovescio.

Oppure compri il reverse!
m.mauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 14, 15:37   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di Chicco K
 
Data registr.: 10-05-2011
Messaggi: 3.562
Capoand, penso di aver capito ciò che hai fatto...
intanto ti inviterei a mettere una foto del collegamento ricevente-servi come promesso sull'altra discussione...
a parte il fatto che bisognerebbe usare una ricevente a più canali, penso che la tua sia a 6ch invece che a 5ch come hai scritto (ma posso sbagliarmi)

In pratica hai messo:
- i 2 sevi alettoni con Y sul 1° ch aile
- direz e elev e motore li tralascio...
- poi hai messo un servo flap sul 2° ch aile...
- l'altro servo flap sul ch gear (carrelli) abbinato con un mix...

risultato: un flap o i flaps rispondono allo stick alettoni...


almeno nella configurazione ala, dovevi dire al software che hai un servo per alettoni, in modo tale che un ch era dedicato a quest'ultimi e l'altro libero lo dedicavi ai flaps abbinato col ch gear...

questo ho capito o intuito dai tuoi post... ciao e facci sapere magari si risolve...
__________________
La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto...
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