05 marzo 14, 19:53 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-01-2008 Residenza: Fara d'Adda -Bergamo-
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06 marzo 14, 22:09 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-01-2008 Residenza: Fara d'Adda -Bergamo-
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09 marzo 14, 11:13 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-01-2008 Residenza: Fara d'Adda -Bergamo-
Messaggi: 182
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Chiedo ancora il vostro aiuto. Ho in ordine, ma non ancora acquistato, un easy star II già montato con motore, servi su elevatore e direzionale, Esc ecc... Manca solo di ricevente e radio che io, come scritto nei post precedenti ho già. Prima di procedere all'acquisto vorrei sapere se la mia ricevente, che vedete in foto a pagina 1 di questa discussione, e' compatibile con il modello. Quello che mi chiedo e' se il modello che mi arriverà a casa avrà i cavi necessari per il collegamento alla mia ricevente incluso il cavo di alimentazione a 5V. Non essendo esperto magari tutte le riceventi lavorano a5v e gli attacchi per le varie funzioni della ricevente sono uno standard anche quello. Mi chiarite questo dubbio? |
09 marzo 14, 13:13 | #16 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
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Nel tipo diEasy-Star II che hai in ordine, c'è già tutto montato (servi e regolatore per il motore), c'è l'elica, le spine sono universali, quindi trovi il corrispondente attacco sulla RX. Le batterie, sono quel pacco che userai per alimentare il motore, è poi compito del regolatore, ridurre il superiore Voltaggio del pacco motore, lo porterà ad i 5 Volt, utili per la RX, ed il BEC (del quale sistema è dotato il tuo regolatore) userà la corrente elargita dal pacco, in modo ke inizialmente (a pacco carico) darà corrente anche x il motore, poi quando e/o nel caso, la corrente della batteria diminuendo, nn fosse sufficiente ad alimentare motore e RX, la manderebbe alla sola RX (cioè, nn ti "manda" più il motore, ma ti lascia tornare in aterraggio)! Ultima modifica di m.mauro : 09 marzo 14 alle ore 13:20 |
09 marzo 14, 13:20 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-01-2008 Residenza: Fara d'Adda -Bergamo-
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Ma se l'aereo mi va fuori portata radio che succede? C'è il CUT off sulla batteria per non scendere sotto un certo voltaggio e rovinarla? E' quello che mi dicevi prima che manda corrente solo alla RX per poter farlo atterrare? Userei batterie LiPo 3S da 2200 mAh che già possiedo. | |
09 marzo 14, 13:26 | #18 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
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Teoricamente, fin quando riesci a vederlo, è nel raggio di copertura della TX, nn sono in grado di dirti riguardo al "CUT OFF", so che c'è il BEC, che nn ti fa usare del tutto la batteria, è sempre comunque buona norma, avere 2 pacchi batterie, con uno voli e nel mentre, cariki l'altro! | |
09 marzo 14, 15:43 | #20 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
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Mentre, fino a pokissimi anni fa, si usavano altre frequenze (FM), le quali necessitavano di antenne molto più lunghe (la TX e RX, circa un metro) e l'antenna TX, solamente che era telescopica e tu avevi uno stilo iniziale di circa 20cm., con al suo interno 5 o 6 settori, che appunto estraendoli, arrivavano al metro. | |
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