24 febbraio 14, 19:50 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-12-2009
| Colla per incollare Zephyr 2
Salve ho ricevuto lo zephyr 2 e seguendo il tutorial di un ragazzo proponeva di usare la colla M3 90 per incollare le due semiali insieme e la epoxy per la piastra del supporto motore. Posso usare la ciano al posto della M3 90? Cosa consigliate voi? Per la piasta propone la epoxy che non ho mai usato, la consigliate? Dovrei incollare i servi, vado di ciano o qualcos'altro? Grazie ragazzi! ;) |
25 febbraio 14, 14:28 | #2 (permalink) Top |
User |
Gli incollaggi importanti, che devono sopportare sollecitazioni devono essere fatti con colle adatte. Io farei sia l'incollaggio delle due semi ali che la piastra del supporto motore con colla epossidica che pesa un pò di più ma da un incollaggio, a mio avviso, ottimo. Per quanto riguarda la 3M ho cercato su Google e sembra essere uno sprai ma non ho capito di che tipo di colla si tratta quindi non so dirti . Ciao sergio |
25 febbraio 14, 14:29 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-12-2009
| Citazione:
Consigli per la colla? Ci sono vari tipi di epossidica? | |
25 febbraio 14, 18:09 | #5 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
|
Non conosco il modello, è un "plasticone??" Per questi modelli (plasticoni), ho sentito ben parlare della colla a caldo, specie per i servi, in quanto, la ciano, se è liquida e ti penetra nella fessura della chiusura della scatola del servo, blokki tutto. La Epoxi esiste 5 min., 30 min. e la 12 ore, io uso quasi sempre e solo la 12 ore (da ex scoppiettaro). |
Bookmarks |
| |