20 febbraio 14, 18:40 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2013 Residenza: venezia
| help..... con cosa iniziare ??????
ho guardato n attimo in giro e su internet prezzi e modelli di areoplani ma non ci capisco quasi niente...... volevo sapere quale modello mi consigliereste per iniziare ..... ma che costi poco |
20 febbraio 14, 20:01 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-08-2012 Residenza: Littoria
| Benvenuto sul forum...Intanto chiarisciti le idee. Sei orientato sullo scoppio o sull'elettrico? Ti posso comunque gia' consigliare di iniziare con l'usato poiche' all'inizio le rotture non mancheranno..
__________________ EXTRA 300s( 70 OS 4t)- CORSAIR - P47 la mucca(91 OS 4t) - CAP 10b(stupendamente realistico-Saito benza fg 20 4t )- SBACH 300 Goldwing(120 OS 4t)- YAK 55(Saito benza FG36) |
21 febbraio 14, 09:36 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-12-2011 Residenza: Treviso (Montebelluna)
|
Ciao! Intanto per iniziare leggi i thread in evidenza di questa sezione. Quando avrai capito tutto torna a scrivere in questa discussione e ti potremo aiutate Michael Inviato dal mio Samsung Galaxy S4 usando Tapatalk 4 |
21 febbraio 14, 10:44 | #4 (permalink) Top |
User |
aggiungo anche di presentarti a un campo volo e fare due chiacchere con gli altri che ti sapranno consigliare e magari uno di loro ha un easyglider in qualche angolo di garage da poterti vendere a un buon prezzo giusto per cominciare. ciao
__________________ Tucano - Sbach342 - Tucano "Cuccolo" - F-22 Pinguino Come fly with me, let's fly, let's fly away..... Sito Gruppo Volo |
21 febbraio 14, 13:50 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-03-2009 Residenza: trieste
| Citazione:
Quoto in toto, e magari anche una coppia di radio con l' allievo/maestro per farti provare qualche cosa. | |
25 febbraio 14, 01:39 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-10-2013 Residenza: roma
| Citazione:
scherzi a parte, vai in un campo e trova il tuo mentore questa è la prima cosa da fare, poi prima di comprare qualcosa fatti un bel simulatore e dopo tante ore a simulare sarai pronto per la realtà o quasi...allora e solo allora compra un modellino e tutto cio che ti servirà.... | |
26 febbraio 14, 19:37 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-02-2008 Residenza: Mestre/Preganziol
| Citazione:
ClubVoloSambughe | |
26 febbraio 14, 20:57 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2014 Residenza: Lissone (MB)
|
Da totale inesperto provo ad andare un po' controcorrente: a Natale ho regalato a mio figlio di 13 anni uno Sky Surfer della Nine eagles, un aliantino in espanso 4 canali, preso usato a 40 totali...beh, alla prima giornata in cui la pioggia ha dato tregua siamo andati in un bel pratone e devo dire che dopo 2 o 3 lanci e riatterraggi abbiamo cominciato a restare in aria per tutto il tempo concesso dalla batteria, atterrando anche abbastanza vicino a noi. Dopo una decina di voli devo dire che il divertimento è tantissimo, proviamo anche a "guidare in 2" ridendo come matti ma riuscendo a riprendere il modello in mano a senza farlo andare a terra alla fine del volo. Con vento sostenuto abbiamo fatto numeri da circo ma siamo comunque riusciti a stare in volo per molto più tempo che in aria calma...insomma, come inizio direi che la spesa è stata azzeccata, ora c'è già di sotto un easy glider che aspetta (forse aspetta che il piccolo aliantino si disentegri per usura...) ma come modellino da portarsi appresso in moto o in qualche camminata in montagna direi che è comodissimo. Ora, siccome nessuno dei due, padre e figlio, è da ritenersi un genio posso tranquillamente dire che anche senza simulatori, campi volo accreditati e istruttori si può cominciare ad avvicinarsi alla disciplina e vedere se innanzitutto piace e soddisfa, poi di tempo per avanzare in...carriera..ce n'è sempre comunque. Concludo invitando l'utente a prendersi qualcosa di simile, usato magari, fiondarsi lontano da ostacoli e persone e mandare in volo quel che ha...fantasia compresa ovviamente!
|
28 febbraio 14, 00:25 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-11-2009 Residenza: Latina
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |