03 marzo 14, 23:22 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-03-2013 Residenza: Vicenza
|
Beh l'ho usata per chiudere le due parti della fusoliera del blixer2. Inizialmente ho tentato con la colla a caldo pistola da 200w quindi dovrebbe scaldare bene. Stesa in 15 secondi chiusa posizionata in meno di 10 risultato completo disastro in così poco tempo si era già indurita e quindi ha fatto presa un po dove voleva e in altri punti ha fatto solo spessore. Così con molta fatica sono riuscito a riaprirla ho tolto bene tutti i residui di colla e poi ho applicato a entrambe le parti la uhu por andando un po a zig zag, ho chiuso subito e tenuto in compressione con varie fascette ed elastici (non avendo altro) comunque dopo mezzora le due parti non erano ancora rigide. Credo che la uhu por sia molto elastica di suo la colla a caldo in confronto è un saldatore... Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk |
04 marzo 14, 00:01 | #23 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Vedi Marco per sperimentare toccherebbe avere un pò d'esperienza e l'umiltà di leggere almeno le istruzioni........ Se sulle istruzioni di quei modelli è scritto di usare una certa colla è perchè qualcuno ha sperimentato ripetutamente che quella è la strada da seguire ....... La colla a caldo lasciala ai vetrinisti, la uhu por è una colla a contatto e ha delle indicazioni precisissime su come và usata (ti credo che non ti si è seccata) le colle bicomponenti sono ancora più delicate sui dosaggi e sulle temperature...... La poliuretanica è un'ottima colla ma per evitare di far porcai ci vuole un pò di mestiere..... Con la cianoacrilica giusta e l'accelerante un Easy star si monta in una mezzoretta ..... il tempo di caricare la batteria
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
04 marzo 14, 00:53 | #24 (permalink) Top | |
| Citazione:
Si è il primo modello che monto e qualche errore scappa, ma ho letto le istruzioni e sul modello avevano fornito la loro colla ma dopo una piccola prova speravo di trovare qualcosa di meglio. Non ho ancora capito perchè la uhu por era così lenta ad asciugarsi. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk | |
04 marzo 14, 01:38 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-09-2012
| Citazione:
Inviato con il mio attrezzo portatile. Per eventuali errori prendeteva con lui. | |
04 marzo 14, 10:08 | #26 (permalink) Top |
|
Ok adesso è chiaro... Visto che ormai la ca..ata è fatta è impensabile scollare tutto, ci metterà di più tempo ma poi incolla no?! Magari 30 ore invece di 10 min?! Altrimenti che faccio? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
04 marzo 14, 10:36 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-12-2011 Residenza: Treviso (Montebelluna)
|
Come usare uhu por: Ne metti un po' su un lato (non ne serve molta), attacchi i due pezzi e gli fai scivolare tra di loro (in questo modo la colla si distribuisce in modo uniforme). Separi i due pezzi, attendi 10 minuti e poi vai ad unirli. Occhio che quando andrai ad attaccare i due pezzi non potrai più staccarli!! Da ricordare che nella uhu por non conta la durata dell'incollaggio ma la pressione che viene applicata nel momento che vengono uniti i due pezzi ;) Buon lavoro Michael Inviato dal mio Samsung Galaxy S4 usando Tapatalk 4 Inviato dal mio Samsung Galaxy S4 usando Tapatalk 4 |
04 marzo 14, 10:42 | #28 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ho capito ma ormai il lavoro l'ho già fatto domenica ma senza aspettare che si asciugasse ho chiuso le due parti subito... Reggerà?? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk | |
04 marzo 14, 12:09 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-09-2012
| Citazione:
In ogni modo prova a separare le parti, se tiene allora....tiene :p Inviato con il mio attrezzo portatile. Per eventuali errori prendeteva con lui. | |
04 marzo 14, 14:35 | #30 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ho provato a separare le parti e sembra tenere bene grazie per le info Ma fatto 30 facciamo anche 31.. Per la epossidica qual'è la procedura? Poi ho anche la ciano della geco di jonathan per il depron, si usa come l'attack? Come va dosata? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk | |
Bookmarks |
| |