13 febbraio 14, 12:52 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-05-2009 Residenza: Arezzo (prov.)
| Mozzo portaelica, ci sto impazzendo!
Ciao a tutti, sto impazzendo nel reperire un mozzo portaelica per il mio Multiplex Mentor. Il motore, un Himax C 4220-0510, ha un albero di 5 mm con sezione a "D" (spero di farmi capire). L'elica che ho preso in sostituzione ha un foro di 6 mm (più gli adattatori). Ho comprato questo MP JET Mozzo eliche per assi 5 mm, M6 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore ma non riesco a stringerlo per due motivi: rimane un po' di spazio tra la rondella e l'elica, non riuscendo a stringerla saldamente, inoltre non riesco a stringerlo all'albero. Forse per la forma a D? Mi serve quindi un qualcosa tipo questo Graupner Mozzo elica 4,8 mm, alb. 3,2mm | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore con grano laterale? Non riesco a trovarne con foro per albero da 5 mm con elica M6, fermo restando l'albero posso modificare l'elica in mio possesso eventualmente allargando il foro con un semplice trapano? Grazie a tutti e scusate per la domanda sicuramente banale. Rob. |
13 febbraio 14, 13:40 | #3 (permalink) Top |
User |
I mozzi per elica tipo quello che hai indicato (Jonathan) si serrano sull'albero motore quando stringi il dado anteriore . Se rimane dello spazio dopo aver avvitato il dado puoi fare due prove : 1 controlla che il foro dell'elica sia effettivamente da 6 mm (prova ad inserire a mano una punta da trapano da 6 mm) . 2 poni una rondella tra la rondella zigrinata (rondella di trascinamento) e l'elica e se non basta mettine due , ma quando stringi il dado tutto il blocco porta elica si deve serrare sull'albero motore . Ciao Sergio |
15 febbraio 14, 10:01 | #5 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Baronerosso.it - Gruppi di Modellismo in Italia Provato?????? Sennò prova a farci qualche foto dettagliata del problema
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
15 febbraio 14, 13:17 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-05-2009 Residenza: Arezzo (prov.)
| Citazione:
Ho riprovato con altri spessori e ora sembra tenere, ora mi manca la ricevente per fare dei test, l'altra volta sembrava tenere, ma appena partito il motore si è svitato tutto! Comunque penso che la strada sia giusta! Grazie a tutti per il consigli! Rob. | |
Bookmarks |
| |