Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 febbraio 14, 17:12   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-11-2011
Avevo pensato al carbon cub ma dai video sembra che una palestra ristretta (soprattutto nella dimesione più corta del lato) non credo che voli un granchè bene, saresti impiccato.
Per i modelli 3d di HK ci avevo pensato ma mi sa tanto che anche quelli li terrei solo in vertricale in una palestra del genere, peccato che non ne facciano di veramente piccoli e soprattutto leggeri.
Per quanto riguarda il discorso UMX non ho ben capito...mi creerebbe solo problemi l'umx in indoor?
Perchè la versione senza è anche molto più cara della versione con visto che ormai quella senza l'ho trovata in versione full con caricabatterie e non nella basic senza (carichini ne ho da vendere).
Grazie
ciao
p.s:l ideale sarebbe un modello piccolo, leggero e versatile con l umx extra 300 ma a costi molto più ragionevoli...
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 14, 22:20   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
Avevo pensato al carbon cub ma dai video sembra che una palestra ristretta (soprattutto nella dimesione più corta del lato) non credo che voli un granchè bene, saresti impiccato.
Per i modelli 3d di HK ci avevo pensato ma mi sa tanto che anche quelli li terrei solo in vertricale in una palestra del genere, peccato che non ne facciano di veramente piccoli e soprattutto leggeri.
Per quanto riguarda il discorso UMX non ho ben capito...mi creerebbe solo problemi l'umx in indoor?
Perchè la versione senza è anche molto più cara della versione con visto che ormai quella senza l'ho trovata in versione full con caricabatterie e non nella basic senza (carichini ne ho da vendere).
Grazie
ciao
p.s:l ideale sarebbe un modello piccolo, leggero e versatile con l umx extra 300 ma a costi molto più ragionevoli...
Non conosco l'UMX e famiglia. Dico solo che il sistema AS3X non è molto utile in indoor dove vento non ce n'è. Ma non è che ti dà noia, dicevo per una questione di costi. Comunque dipende da te: se lo userai anche fuori prendilo stabilizzato, a maggior ragione se costa meno!

Ma non sono sicuro che quel modello vada bene in una palestra stretta, ripeto non lo conosco.

PS ma qualche video dei micro di hk l'hai visto, tanto per farti un'idea? Non sono sponsor di hk, ma mi dispiace se butti soldi in un eflite: secondo me spendere più di 100 euro per un gommolo indoor è troppo...ma sono opinioni.
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 14, 00:40   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di runner73

Data registr.: 26-11-2012
Immagini: 1
Ti consiglio questo, è delicato ma vola benissimo e molto lentamente
Gianni Modellismo - SUPGPMA1127 CITABRIA 3D 3mm FOAM INDOOR EP
Vecchio 07 febbraio 14, 13:54   #14 (permalink)  Top
User

Il citabria l ho visto ma oltre ad avere una difficoltà costrutiva notevole (per un principiante DEL COSTRUIRE) è venduto arf ovvero 58€ (scontato) più servi ricevente etc...alla fine costa quanto se non più del eflite e comunque è grosso quasi il doppio dell'eflite, pesa quasi 4 volte tanto. Il modello di hobbyking lo escludo perchè al confronto con il citabria , è molto meglio quest ultimo indoor ovviamente.
Direi che soulzioni a parte l extra 300 non ne esistono.
Piuttosto mi sembra strano che nessun altra marca abbia pensato a costruirne uno simile .
Per ora la disponibilità di questo eflite è scarsa o nulla in Italia.
Se avete trovato posti dove lo hanno disponibile a 99€ (il prezzo che ho trovato io) fatevi avanti (sia con che senza stabilizzatore)
Grazie
ciao
Vecchio 09 febbraio 14, 18:50   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Julio78

Data registr.: 07-07-2012
Io mi sono trovato bene con il nine eagles p40 mini, ovviamente non è propriamente per il volo 3D ma comunque essendo un 4 canali ti permette di fare tutte le figure classiche, la struttura è abbastanza robusta e il sistema di sgancio dell'elica in caso di urto ti salva l'albero motore nella maggior parte dei casi, lo trovi intorno ai 90€ compreso del suo radiocomando in 2.4 impostabile sia in mode 1 che in mode 2 e in due modalità di volo: esperto o principiante (una specia di asponenziale pre impostato) e inoltre devo dire ha un'ottima portata anche all'aperto, per lavoro sono sempre in giro e lo porto sempre nel baule dell'auto
Julio78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 14, 20:39   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di enrique

Data registr.: 20-09-2010
Ciao, sto avendo l'esperienza della palestra da oramai un mesetto e debbo dire che è davvero uno spasso.. Soprattutto quando ti scontri con gli altri che volano!

Per quel che posso dirti io, che per l'indoor sono un novellino, mi sono affidato ad un sito rc-factory.eu dove puoi trovare modelli in EPP di tutte le misure veramente fatti bene ed indistruttibili.
Ho provato l'EDGE 540 Backyard di un amico e come ti hanno già detto, se lo setti tranquillo impari le basi e ti diverti pure! Con un turnigy 2204-14T ed un po' di zippy 2S 350mAh ci si passa le serate là dentro!
È un bel modello, fatto veramente bene e credimi che a prender sassate sembra esserci portato...
Se pensi a qualcosa più extreme, c'è uno Yak che rispetto all'Edge ha qualcosa in più nel 3D! Questo amico li ha entrambi.. E col primo impara le figure, col secondo le fa

Ci sono modelli di diversa apertura alare, quindi buttaci un'occhiata e vedi se ti garbano ;)
Vecchio 10 febbraio 14, 00:52   #17 (permalink)  Top
User

grazie a tutti!

Hi dato un occhiata ma direi che per volo indoor per una palestra piu piccola di quello che immaginiate e soprattutto poco alta, devo andare su un modello piccolo e leggero e direi che meglio del as3xtra non ho trovato nulla, l avrei voluto prendere vecchia versione senza umx ma si trova solo a prezzi piu alti per cui prendero' !l'as3xtra sempre che sia disponibile a breve perche se devo aspettare molto mi sa che lo prenderò il prossimo anno...speriamo che arrivi a breve.
Grazie a tutti!
p.s:sembra molto strano che solo la eflite abbia fatto un modello molto piccolo leggero e agile per l indoor
ciao
Rispondi

Bookmarks