Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 luglio 06, 15:47   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fulvio76

Data registr.: 07-10-2005
Talking Paramotore(info)

Ciao a tutti,forse qui nessuno mi conosce perchè posto principalmente nella sezione elicotteri....si chiede sempre il permesso prima di entrare in casa altrui no?

Comunque,scherzi a parte,volevo chiedere delle info su questo modello che mi ha sempre affascinato.
Ecco il link per capirci:

http://cgi.ebay.it/RC-PARACHUTE-PARA...QQcmdZViewItem

C'è anche il video(con atterraggio da mandare a paperissima ,che cavolo non potevano tagliare la scena finale<_< a me sembra cattiva pubblicità visto che potrebbe dare l'impressione di qualcosa di poco preciso nel pilotaggio)

Altro link:

http://www.rctoyhouse.com/rc/rc_heli...sunchaser.html

(qui mi hanno detto che ci sono delle spese di spedione a dir poco mostruose,140euro<_< !)

L'unico negozio italiano che ho trovato è questo:

http://www.hobbytoys.it/store/viewIt...?idProduct=520

Anche se il prezzo è molto + alto.

Vengo al dunque:vorrei avere un giudizio spassionato.

1) il modello vola bene come nel video?

2)ne vale la pena per divertirsi,in poche parole è un modello o un giocattolo?

3)Non ho esperienza con gli aerei,è facile pilotarlo?

4)per farlo decollare,bisogna comportarsi come nel video?(non credo di essere molto capace nel fare una manovra del genere)

5)Visto che non sono pratico di atterraggi,se faccio scendere il modello a motore fermo,per quanto ho capito,non rischio di romperlo,giusto?(dovrebbe planare e poggiarsi per terra da solo,o no?)

6)Puo volare con un po di vento?

7)spero che non si debba mettere mani sui cordini,cioè siano già della misura giusta,altrimenti non sarei in grado di regolare la lunghezza di ogni singolo cordino.Saranno già regolati alla perfezione?

8)i pezzi di ricambio si trovano?l'elettronica in caso di guasto si puo sostituire?

9) alimentazione.Ho visto che ha una bat. da 7.2V,quindi,sostituibile da una bella lipo 2 celle?

Grazie e scusate per le numerose domande.
Mi accontenterei anche di un modesto consiglio di chi ha\ha avuto una cosa del genere.
O magari se qualcuno sa dove acquistarlo qui in italia,a buon prezzo senza rotture di dogane e roba varia

Di nuovo grazie Fulvio
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 06, 17:28   #2 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Qualche tempo fa girava qualche cosa di simile, un paracadutista con vela e motore sulla schiena.
Per quello che ho potuto vedere difficile da mandare per aria e controllare, facile preda di vento ed alberi.
Nulla di più di un giocattolino noioso e frustrante.
Ma è solo la mia impressione, altri possono esserne stati entusiati.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 06, 18:07   #3 (permalink)  Top
Blackdam17
Guest

Sky Surfer

Ciao,
io ne ho preso uno 2 anni fa, lo volo ancora oggi. E molto semplice, motore e destra/sinistra. col tempo ti abitui a prevedere come reagisce in profondita. Io gli ho fatto un'unica modifica, invece delle batterie nicd 6 celle pesantissime ci ho messo delle 2 celle lipo 1000 Mah. Saliva una meraviglia e non finivano mai di far girare il motore. Il vento se e leggero fa poco, ma appena e moderato la situazione si complica. diventa preda di alberi solo se ci voli vicino e non viri prima di centrarlo
Spesso bisogna saper prevedere come si muove x fargli fare un volo un po pulito. io personalmente lo decollo e atterro in mano. Anche se e piu bello atterrarlo in terra. X decollare da terra bisogna avere una superficie xfettamente piatta, asfaltata. e e difficilino perche la vela fa fatica a star sritta, ma se si riesce e un piccolo spettacolo da vedere. se atterri nel prato si impunta e fa capriole, ma (a me almeno) non si rompe mai. l'unica cosa di cui fare attenzione, se fa capriole l'ultima cosa da fare e smontare la vela dal telaio x sciogliere i nodi, se la togli non li disferai mai +. devi disfarlo quando e ancora attaccato al telaio. se hai gia una radio ti consiglio di comprarlo da qui:
www.flyingwings.ch . Non e inserito come prodotto online ma ce l'ha senza radio. Io mi rifornisco da lui, ti assicuro che in fatto di prezzi, efficienza ecc. e ottimo. Adesso e in vacanza ma torna al 7 di agosto. Per evenutali particolari del modello:
motore speed300, scatola ricevente-regolatore-ecc inclusa gia montata. vela inclusa. lo si monta in 2 minuti, si vola subito, e tranquillo e se devi venire giu lo metti in vite e scendi a stecca, non preoccuparti x la vela se ti sembra che sia esagerata la manovra, regge benissimo. Il modello lo ricevi con l'elettronica (servo stantard, motore ecc...) gia montata. bisogna solo finire il telaio (sono solo pezzi a incastro) e metterci batterie, quindi volare

Per altre info mandami mess in MP

Ultima modifica di Blackdam17 : 30 luglio 06 alle ore 18:10 Motivo: aggiunta
Vecchio 30 luglio 06, 18:20   #4 (permalink)  Top
Blackdam17
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Fulvio76
Ciao a tutti,forse qui nessuno mi conosce perchè posto principalmente nella sezione elicotteri....si chiede sempre il permesso prima di entrare in casa altrui no?

Comunque,scherzi a parte,volevo chiedere delle info su questo modello che mi ha sempre affascinato.
Ecco il link per capirci:

http://cgi.ebay.it/RC-PARACHUTE-PARA...QQcmdZViewItem

C'è anche il video(con atterraggio da mandare a paperissima ,che cavolo non potevano tagliare la scena finale<_< a me sembra cattiva pubblicità visto che potrebbe dare l'impressione di qualcosa di poco preciso nel pilotaggio)

Altro link:

http://www.rctoyhouse.com/rc/rc_heli...sunchaser.html

(qui mi hanno detto che ci sono delle spese di spedione a dir poco mostruose,140euro<_< !)

L'unico negozio italiano che ho trovato è questo:

http://www.hobbytoys.it/store/viewIt...?idProduct=520

Anche se il prezzo è molto + alto.

Vengo al dunque:vorrei avere un giudizio spassionato.

1) il modello vola bene come nel video?

2)ne vale la pena per divertirsi,in poche parole è un modello o un giocattolo?

3)Non ho esperienza con gli aerei,è facile pilotarlo?

4)per farlo decollare,bisogna comportarsi come nel video?(non credo di essere molto capace nel fare una manovra del genere)

5)Visto che non sono pratico di atterraggi,se faccio scendere il modello a motore fermo,per quanto ho capito,non rischio di romperlo,giusto?(dovrebbe planare e poggiarsi per terra da solo,o no?)

6)Puo volare con un po di vento?

7)spero che non si debba mettere mani sui cordini,cioè siano già della misura giusta,altrimenti non sarei in grado di regolare la lunghezza di ogni singolo cordino.Saranno già regolati alla perfezione?

8)i pezzi di ricambio si trovano?l'elettronica in caso di guasto si puo sostituire?

9) alimentazione.Ho visto che ha una bat. da 7.2V,quindi,sostituibile da una bella lipo 2 celle?

Grazie e scusate per le numerose domande.
Mi accontenterei anche di un modesto consiglio di chi ha\ha avuto una cosa del genere.
O magari se qualcuno sa dove acquistarlo qui in italia,a buon prezzo senza rotture di dogane e roba varia

Di nuovo grazie Fulvio
x risp alle tue domande, il modello vola anche meglio di quello del video se ci metti le lipo, si possono metter lipo, i cordini sono tutti regolati, puoi scegliere quanto inclinare la vela mentre la monti, ci sono 5 buchi dove inserire i gancetti dei cordini (i gancetti sono 2 x parte, dove tutti i cordini si collegano insieme, x regolare l'inclinazione), l'inclinazione la regoli con i 2 gancetti posteriori, ti consiglio il buco centrale SEMPRE. E un incrocio fra giocattolo e modello, ma e un divertimeto assicurato, se molli motore a raso terra probabilmente si impunta, x atterrare si, basta lasciarlo andare e magari a raso terra dargli solo un filino di motore x arrotondare, ma poco poco.X il lancio non ti preoccupare, e facilissimo. semmai prima di volare fai 2-3 minuti a tenerlo in mano e correre, e senza toccare la vela ma solo il telaio fare in modo che la vela stia su (correre come un bambino con l'aquilone, e un buon allenamento, io l'ho fatto qualche minuto e oggi nn ci sn problemi). noterai che e una cosa semplicissima. L'atterraggio nel filmato fa un po pena, avrebbe dovuto girare a destra molto piu bruscamente e un attimino prima. X la semsibilita non preoccuparti, non e estrema al punto da crashare subito al decollo, anzi sii grezzo e anticipa molto x le correzioni. Da come ho spiegato puo sembrare una cosa complicata, ma se voli eli questo sara uno scherzo in confronto alla teoria e al montaggio di un piatto ciclico di un t-rex... Buon divertimento
Vecchio 31 luglio 06, 17:05   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fulvio76

Data registr.: 07-10-2005
Ciao Grazie mille per le risposte,specialmente a te,Blackdam17!
Ho cercato informazioni in rete e se ne parla bene di questo modello,viene molto usato per foto e riprese aeree.
Ho letto anche che è molto realistico nel volo.
Qui(link) spiegano un po tutto,su come farlo atterrare,decollare,modifiche,voli notturni ,addirittura è molto frequente l'adozione di un motore brushless e lipo(anche da 2200mAh,con questa configurazione parlano di acrobazie e mezz'ora di volo! )
C'è anche un kit per trasformare il modello a scoppio con un simpatico motorino da 1.1cc.

http://homepage.sunrise.ch/mysunrise/rc-skysurfer/skye.htm

http://www.zsysteme.com/html_francais/skysurfer.html

Ho letto anche quello che mi dicevi sulla variazione dei fori,l'angolo di attacco,e ho capito che si deve variare principalmente in funzione del vento ed il modello "digerisce" bene in vento fono a 8miglia\h(sarà una 15km\h?)
Nel link di seguito,fanno vedere come sia possibile con una modifica variare l'angolo di attacco in volo!!!MITICO!

http://homepage.sunrise.ch/mysunrise/rc-skysurfer/skysurf5e.htm

Qui invece raccomandano una modifica del cuscinetto che non ho capito bene,forse,l'aggiunta di un cuscinetto e di una particolare elica(spero funzioni il link perchè l'ho tradotto direttamente con altavista)

http://babelfish.altavista.com/babelfish/trurl_pagecontent?lp=en_it&trurl=http%3a%2f%2fhome page.sunrise.ch%2fmysunrise%2frc-skysurfer%2fskysurf4e.htm

C'è abbastanza,comunque in rete.

Quasi quasi mi sto convincendo

Il modello che dici tu,senza tx,su questo sito www.flyingwings.ch,sai quanto costa?
Dici che ha un motore 300,quindi,è un po più piccolino?(tutti quelli che ho visto partono dal 380).

Grazie ancora.

Fulvio

p.s.sono anche fortunato perchè ho visto,se prendo quello con la tx di serie ha gas a sx e alettoni a dx,quindi,molto simile al mode2 con cui volo(parola grossa ) con l'ely
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 06, 17:22   #6 (permalink)  Top
Blackdam17
Guest

Altre info

Dunque, il radiocomando incluso e sui 27 Mhz, 2 canali, lo stick del gas pero viene automaticamente ricentrato, non e come i tx normali che la levetta del gas sta dove la lasci. Poi, il sito che mi hai fatto vedere e fantastico, non l'avevo visto mai, veramente bello. Io quando torno dall'inghilterra cambio sistema elettronico x poter usare la stessa radio, ossia gli metto ricevente 3 canali e regolatore 20A brush. Il motore e uno speed300, ne sono sicuro perche al mio l'ho gia cambiato 2 volte (normale usura, ho moltissime ore di volo col parapendio motorizzato). Quanto A elica e cuscinetti e balle varie io il para l'ho sempre volato cosi com'e, senza mai aver avuto un problema. Quello acquistabile da flyingwings.ch costa qualcosa come 150-200 euri. La spedizione non dovrebbe costar tanto, quando torno a casa mi informo. Tu hai dett "quasi quasi mi vien voglia", se ti piace volare in posti anche non troppo piccoli e qualcosa che puoi trasportare facilmente, anche simpatico da vedere allora togli quel "quasi quasi", io ti assicuro che mi sono fatto gia un sacco di ore di divertimento. Se vuoi saperne di piu, e di persona a partire da sabato mattina mi trovi sul cellulare, se ti interessa ti mando il numero in MP.
Gia che ci sono quando torno (e torna il proprietario del negozio) mi informo su quanto costa il para senza tx. Se hai gia un tx tuo non val troppo la pena prenderlo con tx, anche perche con un tx tuo puoi regolare l'escursione del servo al massimo, dato che cosi come di fabbrica ogni tanto non mi sarebbe dispiaciuto avere un po' di curva in + (piccoli atterraggio a stecca in curva ecc...) X quanto riguarda l'acrobazia io sono gia riuscito a fargli fare un looping (dopo alcuni tentativi in cui il modello e finito dentro la vela ) e delle viti spettacolari.

Saluti

Damiano

Ultima modifica di Blackdam17 : 31 luglio 06 alle ore 17:24 Motivo: aggiunta
Vecchio 31 luglio 06, 17:51   #7 (permalink)  Top
Blackdam17
Guest

Precisazione

tengo a precisare che il modell di perse cosa poco, e la vela che picchia duro, 100 euri o li in giro... Comunque c'e la possibilita di ordinarla separatamente come ricambio in caos di rottura dell'originale.
Vecchio 01 agosto 06, 15:01   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di 2M86

Data registr.: 26-12-2004
Immagini: 16
Ciao, anche io l'ho visto volare, ho un amico che ne ha preso uno e di tanto in tanto si diverte a svolazzare!!
Non va male, anzi!!
Oddio, non lo si può considerare proprio un aereo però è abbastanza facile da pilotare anche per chi non ha esperienza!
Comunque confermo tutto ciò che diceva Blackdam17!
Ciao
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 06, 18:36   #9 (permalink)  Top
Blackdam17
Guest

Rspolveramento

Ciao a tutti,
oggi ho rispolverato il mio para, e tengo a scrivere alcuni consigli che non avevo marcato negli ultimi post.
Durante il lancio: il modello non va "lanciato" nel vero senso della parola, bisogna solo accellerarlo in mano affinche la vela si gonfi di aria, poi dare motore e mollare semplicemente, per il primo metro tende a scendere ma poi sale.
Quando non si usa: non appoggiatelo sul ripiano sull ruote, come la posizione di atterraggio, bensi sulla ruota del paraelica, perche col tempo le ruote di gommapiuma si appiattiscono se restano col peso sopra a lungo, poi bisogna cambiarle perche vedere il para decollare da terra sballonzolando e poco elegante. Se l'intenzione di volo e proprio quella d non far decollare da terra e di atterrare possibilmente al volo, togliete le ruote dietro, peso guadagnato e da un'aria piu elegante, forse anche piu aggressiva.
Per il decollo da terra: la vela va appoggiata a 90 gradi rispetto al suolo, non piatta, affinche sia quasi gia gonfia di aria x il decollo. Inoltre deve essere perfettamente parallela rispetto al carrello posteriore perche al decollo e molto difficile tenerla diritta, e alla maggior parte dei decolli la vela tende a cadere di lato e bisogna ricominciare.

Inoltre ho intenzione di apportare la modifica dell'aggiunta dei servi per fare in modo che si possa regolare la profondita in volo.

Saluti

Damiano

Ultima modifica di Blackdam17 : 05 agosto 06 alle ore 18:42
Vecchio 11 febbraio 09, 17:51   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di trebbietta

Data registr.: 05-09-2005
io riesco a farlo decollare da terra in totale autonomia e credetemi che è tutta un'altra cosa

Bookmarks