![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2006 Residenza: NA
| Questa radio è omologata?
Sonoi un principiante, ho recentemente acquistato una radio Graupner mx-12 frequenza 35,160 Mhz (canale 76). La stessa è omologata? Da un documento letto su internet non risultava, tra i vari modelli della Graupner, tra quelle omologate. Grazie. |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User |
hai la stessa frequenza che ho io sulla flash 5 della hitec che è omologata..per cui presumo che sia anche quella a posto.. ![]()
__________________ Supreme Сasual Dating |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-03-2005 Residenza: parabiago
|
Ciao, sul barone, precisamente qui http://www.baronerosso.it/Articolo122.html ci sono tutte le frequenze omologate per l'utilizzo in italia. Non dimenticate che anche la radio deve essere omologata per l'utilizzo nella comunità europea. Ciao |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
|
Chiariamo. E' improprio riferirsi alle frequenze col termine "omologazione" (che riguarda altra cosa). L'uso di determinate frequenze è "autorizzato". Quando un apparato RC come i nostri viene immesso sul mercato, prima deve essere sottoposto ad una serie di test da parte delle autorità competenti in base a normative e caratteristiche ben precise e rigorose. Se l'apparato supera i test, viene "omologato". Per l'Italia è sufficiente che l'apparato sia stato omologato in uno dei paesi CE che l'uso ne è consentito. La tua mx12 è stata omologata in Germania dalla Graupner, per cui puoi usarla tranquillamente, a patto che tu utilizzi frequenze "autorizzate" nel nostro paese. Tieni presente, però, che la banda 35MHz (con tutte le relative frequenze), è autorizzata solo per modelli "volanti"; quindi niente modelli terrestri e d'acqua. |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-05-2006 Residenza: NA
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Anche io ho una graupner mx 12, ma il canale è 75 e sulla tabella c'è scritto che è omologata. Comunque assieme alla radio hai la tabella!!! Almeno, a me l'han data!!! Ciao!!! | |
![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Chi possiede questa radio ??? | IlBart | Radiocomandi | 4 | 20 novembre 07 12:49 |
Che mi dite di questa radio?? | andykaw1 | Automodellismo | 8 | 23 giugno 07 00:56 |
e la mx12? non è omologata???? | mamyma | Radiocomandi | 4 | 17 maggio 07 19:28 |
prendo questa radio? | khriss75 | Radiocomandi | 12 | 15 settembre 06 23:26 |
Che radio è questa? | erupter | Elimodellismo in Generale | 8 | 30 gennaio 05 17:02 |