Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 gennaio 14, 13:08   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pierfrà

Data registr.: 16-12-2011
Smile Consiglio

Ciao a tutti! Stavo pensando di acquistare un aereo da integrare nella mia collezione di modelli volanti Visto che pratico già elimodellismo(a livello semiprofessionale) vorrei prendere qualcosa di poco costoso che mi permetta di divertirmi una mezz'oretta di domenica Diciamo che sto cercando qualcosa superiore ai giocattolini della silverlit e duratura. Non so che budget impostare, sui negozi online i modellini partono già da €30! Comunque non vorrei andare oltre i €100. Ripeto, è giusto un passatempo da alternare con gli elicotteri... Preferirei che il modello fosse elettrico, che sia in grado di effettuare sia voli calmi che un pò più attivi(Qualche loop, tonneau o altre cose simili abbastanza semplici), che non sia esageratamente grande e possa volare con un filo di vento in spazi anche non molto estesi(Per ora non ho intenzione di frequentare campi di volo). Che mi consigliate? Grazie per l'attenzione
Vecchio 26 gennaio 14, 22:54   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-11-2012
Bhe il budget nn è altissimo.... Ora non so il tuo livello ma ti potrei consigliare un u can fly che con 130 mi pare lo prendi nuovo, oppure ci sta il fun cub della multiplex pero è solo il modello devi acquistare tutta l'elettronica.... Cmq in generale evita la balsa e la fibra... No aerei ala bassa che oltre che veloci sono anche difficili e opta per aerei ad ala alta che ci fai tutto o quasi poi guardati un po di siti come Jonathan o hobbyking.... Almeno ti fai una idea.... Questa è la mia opinione e spero di esserti stato di aiuto! Ciao
dark_viper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 14, 23:21   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di tiger84

Data registr.: 02-12-2012
Ciao Pierfrà,

Citazione:
Originalmente inviato da Pierfrà Visualizza messaggio
Preferirei che il modello fosse elettrico, che sia in grado di effettuare sia voli calmi che un pò più attivi(Qualche loop, tonneau o altre cose simili abbastanza semplici), che non sia esageratamente grande e possa volare con un filo di vento in spazi anche non molto estesi(Per ora non ho intenzione di frequentare campi di volo). Che mi consigliate? Grazie per l'attenzione
questo modello non è male!!

Con circa 100€, hai sia un aliante per "voli tranquilli", che un piccolo jet adrenalinico!
tiger84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 14, 23:25   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di fenikottero

Data registr.: 02-04-2012
Citazione:
Originalmente inviato da tiger84 Visualizza messaggio
Ciao Pierfrà,

questo modello non è male!!

Con circa 100€, hai sia un aliante per "voli tranquilli", che un piccolo jet adrenalinico!
confermo ma sai cosa costa motorizzarlo ?
Vecchio 26 gennaio 14, 23:35   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di tiger84

Ciao fenikottero,

Citazione:
Originalmente inviato da fenikottero Visualizza messaggio
confermo ma sai cosa costa motorizzarlo ?
uhm... hai ragione!

6 micro servi, più un motore da 200W..... diciamo altre 80/90 € no?

Però, hai due aerei in UNO!
Vecchio 27 gennaio 14, 11:20   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di fenikottero

Citazione:
Originalmente inviato da tiger84 Visualizza messaggio
Ciao fenikottero,

uhm... hai ragione!

6 micro servi, più un motore da 200W..... diciamo altre 80/90 € no?

Però, hai due aerei in UNO!
Almeno 120 - 130 euro se ci metti anche batteria.
E' vero hai 2 aerei in uno ma c'e' un po troppo divario tra l'aliante e l'ala corta.
a mio avviso prima di portare il modello con le ali corte ti serve modello intermedio.
Vecchio 27 gennaio 14, 11:40   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di tiger84

Citazione:
Almeno 120 - 130 euro se ci metti anche batteria.
E' vero hai 2 aerei in uno ma c'e' un po troppo divario tra l'aliante e l'ala corta.
Quindi ricapitolando, con 180/200€ hai DUE aerei, ma siamo fuori budget dell'utente.

Citazione:
a mio avviso prima di portare il modello con le ali corte ti serve modello intermedio.
Potrebbe andare bene, un clone dell'EasyStar, tipo il P One Team Beta 1400; costo inferiore a 100€.
Vecchio 27 gennaio 14, 12:43   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Giulianoo

Data registr.: 19-04-2010
se hai radio spektrum e già esperienza di volo, potresti optare per qualche umx della e-flite. modellini piccoli, da portare sempre nel portabagagli, pronti al volo. un po' nervosetti per via delle piccole dimensioni, ma veramente spassosi!

Ultra Micro eXtreme Planes: E-flite - Advancing Electric Flight

magari fai un po' di simulatore preventivo.
questi modelli però si bindano solo con tx spektrum

Ultima modifica di Giulianoo : 27 gennaio 14 alle ore 12:46
Giulianoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 14, 19:15   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pierfrà

Data registr.: 16-12-2011
E invece quelli brutti brutti tipo: TECHONE MINI PIAGET EPP, AEREO SKY EAGLE FUTABA (un pò più carino). Fuori fanno una brutta fine? Perchè come ripeto è solo per provare qualcosa di nuovo, non voglio intraprendere seriamente l'aereomodellismo(sperando che non mi prenda veramente la voglia xD)!
Vecchio 27 gennaio 14, 21:03   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di fenikottero

se per lo sky eagle intendi il tipo cessna si, altro e' un acrobatico e non credo sia il caso.
tieni conto che l'aereo e' piu facile dell' eli (cosi' mi ha detto amici che usano entrambi) pero' devi collaudare i meccanismi.
con questi modellini rischi che al primo botto siano da buttare perche' spesso l'eletronica e' un tutt'uno.
Sarebbe ideale che inziassi a vedere il tuo livello d'abilita' al simulatore per poi prenderti un modello. Con Easy star vai sul sicuro fa tutte le acro di base loop - tonneaux - volorovescio

per tiger
scusa ho dimenticato di salutarti.

Bookmarks