26 gennaio 14, 13:08 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2011 Residenza: Cosenza
| Consiglio
Ciao a tutti! Stavo pensando di acquistare un aereo da integrare nella mia collezione di modelli volanti Visto che pratico già elimodellismo(a livello semiprofessionale) vorrei prendere qualcosa di poco costoso che mi permetta di divertirmi una mezz'oretta di domenica Diciamo che sto cercando qualcosa superiore ai giocattolini della silverlit e duratura. Non so che budget impostare, sui negozi online i modellini partono già da 30! Comunque non vorrei andare oltre i 100. Ripeto, è giusto un passatempo da alternare con gli elicotteri... Preferirei che il modello fosse elettrico, che sia in grado di effettuare sia voli calmi che un pò più attivi(Qualche loop, tonneau o altre cose simili abbastanza semplici), che non sia esageratamente grande e possa volare con un filo di vento in spazi anche non molto estesi(Per ora non ho intenzione di frequentare campi di volo). Che mi consigliate? Grazie per l'attenzione
__________________ Syma s107 e Syma X1 e Solo Pro 125 SpeedBoat Monstertronic Syma X5 Explorer Losi Micro Desrt Truck(mod.), ZMR 250 Racer DyS, Dulcis in fundo: DJI F450 con Multiwii Pro |
26 gennaio 14, 22:54 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-11-2012 Residenza: viterbo
|
Bhe il budget nn è altissimo.... Ora non so il tuo livello ma ti potrei consigliare un u can fly che con 130 mi pare lo prendi nuovo, oppure ci sta il fun cub della multiplex pero è solo il modello devi acquistare tutta l'elettronica.... Cmq in generale evita la balsa e la fibra... No aerei ala bassa che oltre che veloci sono anche difficili e opta per aerei ad ala alta che ci fai tutto o quasi poi guardati un po di siti come Jonathan o hobbyking.... Almeno ti fai una idea.... Questa è la mia opinione e spero di esserti stato di aiuto! Ciao
|
26 gennaio 14, 23:21 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-12-2012 Residenza: Calabria
|
Ciao Pierfrà, Citazione:
Con circa 100, hai sia un aliante per "voli tranquilli", che un piccolo jet adrenalinico! | |
26 gennaio 14, 23:25 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2012 Residenza: milano
| Citazione:
__________________ https://ibb.co/q9N8xSR | |
27 gennaio 14, 11:20 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
E' vero hai 2 aerei in uno ma c'e' un po troppo divario tra l'aliante e l'ala corta. a mio avviso prima di portare il modello con le ali corte ti serve modello intermedio.
__________________ https://ibb.co/q9N8xSR | |
27 gennaio 14, 11:40 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-12-2012 Residenza: Calabria
| Citazione:
Potrebbe andare bene, un clone dell'EasyStar, tipo il P One Team Beta 1400; costo inferiore a 100. | |
27 gennaio 14, 12:43 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-04-2010 Residenza: Roma
|
se hai radio spektrum e già esperienza di volo, potresti optare per qualche umx della e-flite. modellini piccoli, da portare sempre nel portabagagli, pronti al volo. un po' nervosetti per via delle piccole dimensioni, ma veramente spassosi! Ultra Micro eXtreme Planes: E-flite - Advancing Electric Flight magari fai un po' di simulatore preventivo. questi modelli però si bindano solo con tx spektrum Ultima modifica di Giulianoo : 27 gennaio 14 alle ore 12:46 |
27 gennaio 14, 19:15 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2011 Residenza: Cosenza
|
E invece quelli brutti brutti tipo: TECHONE MINI PIAGET EPP, AEREO SKY EAGLE FUTABA (un pò più carino). Fuori fanno una brutta fine? Perchè come ripeto è solo per provare qualcosa di nuovo, non voglio intraprendere seriamente l'aereomodellismo(sperando che non mi prenda veramente la voglia xD)!
__________________ Syma s107 e Syma X1 e Solo Pro 125 SpeedBoat Monstertronic Syma X5 Explorer Losi Micro Desrt Truck(mod.), ZMR 250 Racer DyS, Dulcis in fundo: DJI F450 con Multiwii Pro |
27 gennaio 14, 21:03 | #10 (permalink) Top |
|
se per lo sky eagle intendi il tipo cessna si, altro e' un acrobatico e non credo sia il caso. tieni conto che l'aereo e' piu facile dell' eli (cosi' mi ha detto amici che usano entrambi) pero' devi collaudare i meccanismi. con questi modellini rischi che al primo botto siano da buttare perche' spesso l'eletronica e' un tutt'uno. Sarebbe ideale che inziassi a vedere il tuo livello d'abilita' al simulatore per poi prenderti un modello. Con Easy star vai sul sicuro fa tutte le acro di base loop - tonneaux - volorovescio per tiger scusa ho dimenticato di salutarti.
__________________ https://ibb.co/q9N8xSR |
Bookmarks |
| |