22 gennaio 14, 10:14 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2014 Residenza: Firenze
| Consigli biplano in depron rivestito
Buongiorno a tutti, girellando su internet qualche tempo fa mi sono imbattuto su un progetto di biplano molto semplice da realizzare questo il modello Mi sembra divertente da realizzare e con poca spesa, ho quindi preso un paio di fogli 70x100 di depron rivestito (non sono sicuro sia depron) mi sono stampato il progetto e mi sono messo a costruire... Sono ormai a buon punto ma mi è venuto un dubbio... Mi sembra un po pesante. Probabilmente il materiale che ho usato non è quello del progetto originale. Il modello senza motore servocomandi batteria cavi pesa sui 400/500 gr. Che mi consigliate vado avanti? O è meglio lasciare perdere? Nel caso che motore variatore e batteria mi consigliate di montare? A dimenticavo... Come potete immaginare dalle domande sono un principiante. |
22 gennaio 14, 11:46 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-05-2011
|
Ho dovuto cercare le specifiche del modello per risponderti ( ) Dovrebbe pesare 14 oz (cioè circa 400g), già completo di elettronica ed esclusa solo la batteria, che pesando sui 120g porta il peso in ODV a circa 520g. Se tu hai quel peso senza elettronica, vuol dire che peserà sui 750g finali. Un incremento di peso del 50%, un mattoncino per intenderci. Sicuro tu non abbia usato cartongesso??? P.S. i componenti elettronici consigliati, sono elencati nel link di prima. |
22 gennaio 14, 12:56 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-06-2011 Residenza: cilavegna
|
Gnao! Bel modello.... ma sei sicuro che le ali le fai con il depron da 6mm? Di solito le ali le faccio con il depron da 3mm che sono più semplici da piegare e pesano la metà. Molte volte per "economizzare" il peso totale non faccio nemmeno tutta la fusoliera a 6mm. Comunque nel loro video usano un depron da 6, ma ti consiglio quello da 3. Gnao gab
__________________ Gnao! free for fly! Non importa come voli, ma come atterri! |