26 febbraio 14, 12:03 | #41 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-09-2013 Residenza: Arzignano (VI)
| Citazione:
Mi vengono dei dubbi anche su come reagiscono 2 strati incollati alle pieghe. Comunque io ho la costruzione di soli 3 modelli alle spalle e quindi magari non sono la persona piu adatta a capire le possibili debolezze strutturali e difficolta di costruzione . Vediamo se qualcuno di piu' esperto trova altri suggerimenti. Comunque secondo me pptresi tener buone le misure e poi affrontare i problemi stradafacendo magari rinforzando con polistirene dove risulta debole(lo trovi nei brico a qualche euro a foglio). Io cosi ci ho fatto un 3d pero con ala alta per renderlo piu facile per me che sono un pilota alle prime armi. | |
26 febbraio 14, 14:57 | #42 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2006
|
Il mio primo biplano e' stato un furious 3D, Biplano in depron con ali piatte non profilate da 3mm e AA da 84 cm (o giu' di li) Aveva solo una piattina di carbonio, 0.5 x 3 sul BE e non ricordo se l'avesse anche sul BU e non aveva nessun problema. In linea di principio, i biplani offrono parecchia resistenza all'avanzamento, per cui non son adatti al volo veloce e teso in stile warbird. La motorizzazione di Carlo e' perfetta per un biplanetto sugli 80 cm, anche 90, ad ala piatta (cosi' sta piu' leggero e non si sbatte a piegare il depron e altre menate) Piattine di carbonio nelle ali e nei piani di coda (ma anche tondini in ramino da 3, che servono anche a fare i rinvii) e via. Peso max in ODV 400 grammi, un bijooux Carlo, credo che un 1200 Kv da 150w con 3 celle porti bene anche una 8". Controlla
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
26 febbraio 14, 15:12 | #43 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Per i pezzi che dovrò realizzare accoppiando due strati, pensavo ad un incollaggio con vinavil diluito al 50%, molto leggero e sufficientemente robusto. Che ne pensate? Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
26 febbraio 14, 16:12 | #44 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
Guarda qui: Se tiranti bene le ali la distanza tra di loro fa tutto il lavoro. I piani di coda falli da 3 mettendoci le piattine in carbonio di taglio sul BE e sul BU e sei a posto Nel biplanetto delle foto la piattina dei piani di coda e' solo sul BU, di entrambe i piani. E' un 42 cm di AA per 120 grammi.
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
Bookmarks |
| |