Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 gennaio 14, 19:17   #21 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-09-2013
Penso baluginare= bagliore.
Allora mi spiego perche' lo ho schiantato, stava venendo verso di me ma invece credevo stesse andando dalla parte opposta dove c'erano delle persone, sono andato in panico e ho picchiato.
Il modello comunque e robustissimo e si e fatto dei danni riparabili in breve!
Consiglio: i ragazzi al campo mi hanno consigliato di farmi un modellino tutto depron AA 80cm ( di quelli incrociati con ala poatta) perche secondo loro impaterei a pilotare con piu facilita con un modello leggero!
Voi che ne dite? Mi spaventano i modelli senza profilo alare! Hanno solo il vantaggio che li rifai in un batter d'occhio!
Ma i modelli con profilo non dovrebbero stare in volo piu facilmente?
Casomai allora mi conviene finire il FT Duster... Con quello e piu facile imparare?
c-fox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 14, 22:07   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Data registr.: 21-02-2006
Un modello per imparare deve essere un modello che vola lento, stabile, e deve essere grande per poter capire come e' messo anche se lontano.

E con i colori giusti.

Per volare lento un modello deve essere leggero.

I 3D in effetti son lenti, ma non sono stabili. E 80 cm sono pochi, troppo pochi.

Io punterei su un Albyone, se hai voglia di costruire.

O se vuoi continuare con il wild trainer togli tutto il peso in eccesso, a iniziare dal nastro adesivo, il carrello, tutto quello che non serve a star per aria.

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 14, 09:41   #23 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-01-2014
Io ho abbandonato il modello di biplano... Un po mi dispiace ma essendo sia un modello inadatto per cominciare e poi è pure parecchio pesante, ho deciso di non spenderci altri soldi...
Ho deciso di dedicarmi al Citabria di AntonioF104,questo mi sembra sia adatto sia come prima costruzione in depron e adatto per un principiante.
Limone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 14, 14:21   #24 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-09-2013
Bellissimo...ormai pero devo andare avanti con quello che ho cominciato altrimenti mi ritrovo la casa piena di aerei incompiuti.
La sett prox ordino dei servi e un motore da 1400+esc e poi vedo dove montarlo.
I modelli di Flitetest hanno di bello anche il fatto che puoi intercambiare il blocco di potenza( mot+ esc+ batt).
c-fox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 14, 12:21   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di saetta63

Data registr.: 17-10-2012
Ciao limone se posso dirti la mia costruisci pure il citabria....ma non abbandonare il biplanetto ormai finiscilo anche perchè lo hai costruito molto bene è un peccato lasciarlo li incompiuto.
saetta63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 14, 20:37   #26 (permalink)  Top
User

Si effettivamente è carino ma ho decisamente utilizzato il materiale sbagliato... Troppo pesante!!! Sono sicuro che non lo avrei mai completato quindi ha già fatto una brutta fine...
Comunque i biplani mi piacciono parecchio quindi sicuramente quando sarà più opportuno ci tornerò sopra, ma sicuramente su un altro modello.
Vecchio 03 febbraio 14, 03:02   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Data registr.: 21-02-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Limone Visualizza messaggio
Si effettivamente è carino ma ho decisamente utilizzato il materiale sbagliato... Troppo pesante!!! Sono sicuro che non lo avrei mai completato quindi ha già fatto una brutta fine...
Comunque i biplani mi piacciono parecchio quindi sicuramente quando sarà più opportuno ci tornerò sopra, ma sicuramente su un altro modello.
Hai fatto bene a buttarlo.

Con 610 mm di AA e 500 grammi di peso a nudo non saresti riuscito a tenerlo in aria, se sei un novello.

Vai di Citabria, vedrai che Antonio arriva.

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 14, 13:30   #28 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-08-2007
io ho """""""""progettato""""""""""" un piccolo biplano in polistirene. se dispondi di un filo a caldo (facilissimo da costruire) posso passarti il progetto.

ha una AA di circa 60cm per un peso in odv attorno ai 3 etti.
unica "pecca" é che lavora a due canali alettoni ed elevatore, volendo si puó aggiungere il timone ma non garantisco il risultato.

NON é il massimo per iniziare, é ABBASTANZA nervoso , ma pesando cosí poco ed essendo di costruzione cosí facile anche se fa un frontale contro un muro difficilmente si rompe in maniera seria, io ad esempio ho avuto la splendida idea di usarlo in una cava... sono atterrato dritto per dritto su una roccia, rotto l´eleica ma il modello é ancora li come nuovo.

ha ottime doti di veleggiamento nonostante le dimensioni ridotte, diciamo che una volta portato in aria e chiuso il motore é docilissimo, mentre a motore aperto quindi con parecchia incidenza sulle parti mobili é abbastanza irrequieto.

nel video si puó apprezzare la vecchia versione
IL BIPLANO - YouTube
a differenza di questo ho modificato le ali rendendolo molto piu´stabile a velocitá prossime allo stallo e ad alte velocitá (per farla breve ho sfalsato le ali!)

stendiamo un velo pietoso sull´atterraggio decismanetissimamente pessimo
89stefano89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 14, 15:56   #29 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da 89stefano89 Visualizza messaggio
io ho """""""""progettato""""""""""" un piccolo biplano in polistirene. se dispondi di un filo a caldo (facilissimo da costruire) posso passarti il progetto.

ha una AA di circa 60cm per un peso in odv attorno ai 3 etti.
unica "pecca" é che lavora a due canali alettoni ed elevatore, volendo si puó aggiungere il timone ma non garantisco il risultato.

NON é il massimo per iniziare, é ABBASTANZA nervoso , ma pesando cosí poco ed essendo di costruzione cosí facile anche se fa un frontale contro un muro difficilmente si rompe in maniera seria, io ad esempio ho avuto la splendida idea di usarlo in una cava... sono atterrato dritto per dritto su una roccia, rotto l´eleica ma il modello é ancora li come nuovo.

ha ottime doti di veleggiamento nonostante le dimensioni ridotte, diciamo che una volta portato in aria e chiuso il motore é docilissimo, mentre a motore aperto quindi con parecchia incidenza sulle parti mobili é abbastanza irrequieto.

nel video si puó apprezzare la vecchia versione
IL BIPLANO - YouTube
a differenza di questo ho modificato le ali rendendolo molto piu´stabile a velocitá prossime allo stallo e ad alte velocitá (per farla breve ho sfalsato le ali!)

stendiamo un velo pietoso sull´atterraggio decismanetissimamente pessimo
Molto carino il tuo biplano!!!
Per ora mi sto dedicando al Citabria in depron di Antonio. Ma sicuramente tempo permettendo (nel senso che non ne ho molto da dedicare al modellismo) mi piacerebbe cimentarmi nel tuo progetto.
Vecchio 03 febbraio 14, 18:15   #30 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Limone Visualizza messaggio
Molto carino il tuo biplano!!!
Per ora mi sto dedicando al Citabria in depron di Antonio. Ma sicuramente tempo permettendo (nel senso che non ne ho molto da dedicare al modellismo) mi piacerebbe cimentarmi nel tuo progetto.
guarda prendilo ocn le pinze come progetto perché io non sono un modellista, io sono un modellista della domenica. ho fatto quel modello per "provare" e una volta lanciato mi sembra voli in maniera dignitosa, poi magari in mano ad un modellista serio é una schifezza.
a me piace e diverte, ma tienilo come "a tempo perso"
89stefano89 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks