23 gennaio 14, 13:14 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-07-2010 Residenza: Cinisello Balsamo
|
dalle foto non riesco nemmeno a capire se hanno usato il depron, ma sembrerebbe da 3. ma in ogni caso anche io avrei usato depron da 3 per le ali, senza pensarci. su un modello così piccolo poi non è tanto il risparmio che fa la differenza quanto il peso, va benissimo.
__________________ depron olè! |
23 gennaio 14, 13:40 | #12 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Il materiale del video non è neanche depron ma una robbaccia che si trova solo negli States mentre quello usato da Limone sembra Polispan che non va male per modellare (lo usano nei diorami) ma pesa un iraddiddio e per un volatile è poco indicato. Se voli da 20 anni saprai che si fà "volare" di tutto ma una cosa è stare in aria e un'altra cosa è VOLARE e un principiante ha bisogno di un modello stabile, riparabile e che VOLI
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
24 gennaio 14, 18:38 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-09-2013 Residenza: Arzignano (VI)
| Citazione:
Il mio e' BELLISSIMO!! Oltre che facile da pilotare, comunque i primi voli falli fare ad uno con i pollici allenati, sul mio ho fatto parecchie modifiche sul campo prima che potessi guidarlo io! | |
24 gennaio 14, 19:04 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-04-2012 Residenza: milano
|
bello solo un po scuro .... x i miei gusti .
__________________ https://ibb.co/q9N8xSR |
25 gennaio 14, 15:10 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-10-2012
|
Ciao Limone vedo che stai costruendo il "baby Blender" dal sito Flite Test... il biplanetto anche se un po piccolino è molto carino. Io sto costruendo sempre dal sito Flite Test, lo Spitfire ed in una discussione mia chiedevo dove si poteva reperire quel materiale (simil depron) sconsigliatomi perchè dicono sia pesante. Non avendolo trovato ho proseguito la costruzione con il Depron. Solo per curiosità dove lo hai trovato quel materiale rivestito? mi piacerebbe vederlo per toccarlo con mano e rendermi conto comè. |
26 gennaio 14, 22:17 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2014 Residenza: Firenze
|
In un negozio di modellismo, 5 mm di spessore dimensioni 70x100 costo 7 euro. Cinque per quel che può valere penso sia meglio il depron per costruire areomodelli. Molto più leggero e flessibile. Quel materiale rivestito è molto rigido puoi fare solo pieghe secche non lo puoi curvare.
|
29 gennaio 14, 18:12 | #17 (permalink) Top |
| Avevo il nero ad acqua per altri motivi ed allora ho preso la pistola e lo ho colorato. Al campp volo pero non era molto visibile e quindi devo farlo bicolore ma non ho capito qual'e il colore che si vede di piu. Per la costruzione dei modelli di FT io ho usato il depron rivestito prima di piegarlo con Nastro bianco. Ovviamente devi calcolare che il disegno e per spessore 5 e non 6, quindi ha bisogno di qualche adattamento. Io ho un'idea sul materiale usato da FT... Potrebbe essere uno di quelli che usano per stampare le foto i fotografi? Di quelli che basta solo che appendi senza bisogno di cornice! Sai che bello sarebbe stampare con gia le grafiche e poi ritagliare e piegare. Alla prima occasione che li vedo dal vivo li maneggio, a memoria mi sembravano fatti da cartoncino, spugna densa e ancora cartoncino dietro. Allego foto di FT Duster. |
29 gennaio 14, 18:18 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
Il nero sull'estradosso e' la peggior scelta che potessi fare
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
29 gennaio 14, 18:28 | #19 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Citazione:
Allora nero sotto, bianco sopra le ali e fusoliera... Mhhh... Che ci stia bene verde? Sono colori assurdi tra loro ma mi interessa che si veda. Grazie. | ||
29 gennaio 14, 18:37 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
Nelle giornate nuvolose il bianco puo' trarre in inganno, il giallo aiuta di piu'. La fusoliera colorata aiuta a ritrovare il modello nel cielo se per qualunque ragione dovessi distogliere lo sguardo. Non dovrebbe capitare mai, ma nessuno e' perfetto.
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
Bookmarks |
| |