![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-10-2013 Residenza: rimini
| motore curioso (per me)
ragazzi ho acquistato questo: NTM Prop Drive 13-12 2400KV / 40W (EU warehouse) oggi l'ho regolarmente ricevuto (mi serve per il gommolo del nipote, tipo "suocera") ma... ha i fili spellati a contatto tra loro... ![]() ![]() ![]() E' un microbo di motore ma penso che per un deproncino sia ok...o ho sbagliato acquisto??? ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
i fili sono protetti da una resina isolante li colleghi all'esc saldandoli direttamente forse hai sbagliato acquisto o forse no, dipende dalla destinazione
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-04-2011 Residenza: Gaggio Montano
| Non esiste! Ci sono motori che hanno fili che sembrano spellati a rame avvolti fra loro, ma c'e una resina trasparente che li isola.. quella di riavvolgerli e una cavolata.. basta collegarli a 3 connettori e fine
|
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
Guest Data registr.: 17-07-2013
| Citazione:
il succo è che i 3 fili saranno comunque separati e ognuno cool suo connettore. se poi sono resinati o semplicemente un grumo di rame cinese non so dirlo.. ![]() ho scritto riavvolgerli perchè magari nella scatola di spedizione si sono spettinati e sembrano diventati un filo unico.. tutto quà.. ripeto io il fondo del filo non l'ho visto ma è chiaro che saranno comunque isolati in 3 gruppi di fili di rame anche fosse con una vernice o resina trasparente. ![]() Ultima modifica di wrighizilla : 18 gennaio 14 alle ore 14:40 | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
![]()
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-10-2013 Residenza: rimini
| ..
grazie per gli interventi...cmq ho capito che si tratta di fili che "sembrano" spellati ma che in realtà hanno una protezione "non usuale" cioè una resina trasparente e nn un cavo in materiale plastico. Passando al punto....pensate vada bene per un deproncino da 50 cm??? |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-05-2011
|
Quel motorello ce l'ho. Ha gli avvolgimenti fatti con cavo smaltato unipolare. Dal motore escono quindi solo tre fili (sottilissimi tra l'altro), uno per ogni fase. Con una 5x3 a 3s sviluppa 140g di spinta a banco. Non male, dato che ne pesa solo 5. |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
oggetto curioso | romanobike | Elimodellismo Principianti | 1 | 26 dicembre 13 10:01 |
Curioso coso | luca.masali | Aeromodellismo Alianti | 30 | 15 aprile 08 03:31 |
troppo curioso | claffa | Simulatori | 1 | 06 giugno 07 00:16 |
Aereo curioso :) SPADFLYER | kitaro | Aeromodellismo Principianti | 22 | 20 marzo 06 00:40 |