Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 gennaio 14, 12:06   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di vernavideo

Data registr.: 16-04-2013
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da rRrepotec Visualizza messaggio
... con il tempo libero che mi ritrovo con la benedetta università secondo me va più che bene
Aspetta di avere un lavoro a tempo pieno e un paio di figli e rparliamo del tempo libero che ti rimane...

Ciao,
Stefano
Vecchio 17 gennaio 14, 13:55   #22 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-02-2013
Per la batteria che mi hai consigliato serve anche un alimentatore per caricarla? In senso è già inclusa nella confezione o me lo devo procurare io?
rRrepotec non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 14, 15:12   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di vernavideo

Ciao,

Per caricarla idealmente ti servirebbe un caricabatterie dedicato. Io ho risolto con un Accucel-6 almentato con un alimentatore riclicato da un vecchio PC che dopo qualche piccola modifca ha 3 uscite da 3.3, 5 e 12V fino a 20A. Non l'ho mai caricata senza caricabatterie. Immagino si possa fare ma a quel punto ti consiglio di dare uno sguardo ai tutorial nella sezione dedicata alle batterie e caricabatterie.

Ciao,
Stefano
Vecchio 20 gennaio 14, 11:52   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di vernavideo

Ciao,
Ieri sono riuscito a ritagliarmi un oretta per andare al campo volo e mi sono portato appresso l'axn con la turnigy 2.2 nanotech e una nvision da 1800. con la 1800 ho dovuto mettere una rundella in punta per trovare il cdg corretto. Con la turnigy invece nessun problema. Non ho notato differenze nel volo. A questo punto consiglio direttamente la 2.2

ciao,

Stefano
Vecchio 21 gennaio 14, 18:10   #25 (permalink)  Top
User

Perfetto grazie mille della disponibilità, appena avanza qualche soldo provvedo all'acquisto
Vecchio 24 gennaio 14, 18:50   #26 (permalink)  Top
User

Comunque volevo solo dirti che la mia radio memorizza fino a 8 modelli diversiQuindi posso usarne solo una di radio e cambiare la ricevente
Vecchio 06 febbraio 14, 16:12   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di vackor 11

Data registr.: 05-08-2011
Immagini: 5
Esatto, la radio memorizza la posizione dei trim , mentre ogni ricevente è settata per quel modello con i relativi centri per ogni comando .
Il prezzo delle riceventi è sceso molto pertanto è preferibile (finanze permettendo) avere una ricevente per ogni modello e non una sola che spostiamo di volta in volta .
Ciao Sergio
vackor 11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 14, 00:44   #28 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-10-2013
Ciao,
anche io ti consiglio il Floater come Stefano. Io l'ho comprato a dicembre (da HK Eu arrivato in una settimana), ho atteso la taranis fino a metà gennaio, ho assemblato programmato e dopo un po di simulatore...volato.
E' la mia prima esperienza di volo, ed ho imparato solo con qualche consiglio di un amico.
Per il montaggio ho seguito i video su rcmodelreviews ma io non ho incollato le ali per poterlo portare in auto più facilmente.
Siamo 3 colleghi e adesso voliamo (tempo permettendo) ogni giorno per 10 minuti in pausa pranzo.
Io monto una zippi compact 2200mah da 30C e devo dire che così il modello è bilanciato. In pianura do meno di metà gas e lancio leggermente verso l'alto. Il modello si stabilizza subito. Ho sostituito l'elica originale con una 6x4 e a tutto gas sale in verticale senza problemi.
Io lo faccio salire e poi tolgo motore e veleggio fino a terra. In questo modo con una carica riesco a fare mezz'ora di volo con mezza batteria. Ho comprato un Accucel 6 e dopo 3 voli con 25 minuti di motore netti mi ha ricaricato 1000mah.
Quando mi muovo la domenica lo porto volentieri dietro insieme ai bagagli. In montagna mi diverto un sacco, lo lancio verso valle a motore spento e do gas quando riesco a mettere la mano sulla radio. Ho una keycam montata sopra e faccio un video ogni volo. Ancora non sono riuscito a volarlo in spiaggia perchè ho sempre trovato troppo vento.

In pratica ti consiglio anche io questo modello.
Alessandro
tavio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks