10 gennaio 14, 22:52 | #61 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-01-2014 Residenza: Roma
| Citazione:
| |
10 gennaio 14, 22:58 | #62 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
| mettono le ruote piccole, per stare leggeri, il decollo nn è difficile, dai motore, se l'elica è giusta, con pochi metri sei in volo, è l'atterraggio, la cosa complicata.
|
12 gennaio 14, 15:47 | #63 (permalink) Top |
|
Aggiornamenti: sono andato a centocelle ed ho deciso (bisognava dirlo?? ) che quello sarà il campo. La prima impressione è stata la stessa che ho avuto qui sul forum: tutti disponibili, fanno a gara per dare un aiuto, gentili Non ho volato per due motivi: 1) ho sempre simulato in mode 2 (USA), mentre li nessuno vola in mode 2: devo ri-modarmi, perché altrimenti non posso prendere lezioni. 2) il mio aeroplanino ha il servo degli alettoni scassato: lo devo sostituire. questo è tutto per ora, la settimana prossima vediamo come vado con il primo volo, ora devo esercitarmi nel mode 1 (ma dico, perché? è da masochisti guidare l' aereo con due stick diversi, nel mode 2 si fa praticamente tutto con lo stesso stick!! mah ) |
12 gennaio 14, 15:58 | #64 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-01-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
__________________ La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso. | |
12 gennaio 14, 16:28 | #65 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-04-2010 Residenza: Roma
| Citazione:
| |
12 gennaio 14, 17:24 | #66 (permalink) Top |
|
intendevo, nel 90% del volo, il motore è fermo al massimo, mentre il timone non viene usato, quindi si utilizza solo lo stick di destra con il mode 2, mentre con il mode 1 bisogna usarli entrambi, visto che alettoni ed elevatore sono su due stick diversi. (ovviamente parlo del volo normale e non delle acrobazie) ho notato anche che se il motore non è al massimo, per virare è facile che si cambi anche la potenza del motore, essendo sia alettoni che motore nello stesso stick, e questo va a complicare ancora di più le cose sull atterraggio ma vabbé, è solo questione di allenamento, anche se rimango dell' idea che il mode 2 è più pratico |
12 gennaio 14, 17:36 | #67 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-05-2012 Residenza: Chivasso (TO)
| Citazione:
Io non mi preoccuperei per il modo di pilotaggio, volo anche io in modo 2, e anche se sono quasi un alieno perchè tutti gli altri volano in modo1 non è mai stato un problema per me, con cavo allievo maestro si vola tranquillamente in tutta sicurezza con modi diversi Per provare a rientrare in topic, voglio darti un paio di suggerimenti: Dopo aver decollato, gira in tondo passando sull'asse della pista, questo ti serve a trovare dei riferimenti utili per l'atterraggio. Vola lento in altezza di sicurezza e trova la velocità minima di sostentamento (fatti aiutare) in modo da capire quanto lento puoi far volare il tuo modello. Infine dopo aver capito la rotta di allineamento alla pista, approccia l'atterraggio volando lentamente e facendo scendere il modello mentre lo mantieni con un po' di cabra. Quando sei quasi atterrato cabra fino a quasi far toccare prima il ruotino posteriore, MAI appoggiare il carrello lasciando il ruotino alto, serve saltellare o peggio a scarrellare. Io sono un principiante, non pretendo di insegnare nulla a nessuno, pertanto quello che ho scritto è basato sulle mie esperienze e assolutamente discutibile... Buoni voli
__________________ ...costruisci e pilota la tua passione... | |
12 gennaio 14, 17:48 | #68 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-12-2011 Residenza: Treviso (Montebelluna)
| Citazione:
Ovviamente TUTTI i principianti volano con un maxi biplano autocostruito e hanno l'habu in fibra : Inoltre qualsiasi principiante costruisce un maxi P40!! : Va bene essere modesti...Però non così tanto!! Michael Inviato dal mio Samsung Galaxy S4 usando Tapatalk 4 Ultima modifica di Micky98 : 12 gennaio 14 alle ore 17:55 | |
12 gennaio 14, 17:48 | #69 (permalink) Top | |
| Citazione:
comunque, ho aperto e rivoltato la radio come un calzino per spostare quella maledetta molla da destra a sinistra, ora è in mode 1 e quindi volerò così per forza XD io ho sempre pensato che il ruotino dietro non fosse abbastanza resistente da toccare terra per primo, ma comunque sia questo lo vedrò con il maestro quando sarà il momento. ringrazio anche te dei consigli EDIT: sto seguendo la costruzione del tuo p40, avevo già progettato di provare a fare qualcosa del genere per la maturità, chissà se ne sarò in grado Ora mi sembra tutto troppo complicato hahaah Sono un amante dello SPAM, scusate Ultima modifica di Damy98 : 12 gennaio 14 alle ore 17:53 | |
12 gennaio 14, 18:41 | #70 (permalink) Top |
User |
non preoccuparti del mode, io ho volato in tutti e 4 i mode e sono praticamente nato in mode 1 (il piu diffuso in Italia) ma non dire che il motore sta sempre al massimo e la deriva non si usa, perche stai sbagliando di molto, il motore andrebbe utilizzato a seconda del volo e della posizione in cui si e' non si da sempre tutta manetta e via.... inoltre la deriva e' un comando fondamentale per l'acrobazia e per fare un volo molto elegante, ed e' l'ultimo comando che l'aereo perde in caso di stallo... quando ti evolveri e inizierai ad utilizzare altre tipologie di aerei, vedrai che sarai costretto ad usare sia il motore sia la deriva...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
Bookmarks |
| |