10 gennaio 14, 09:30 | #51 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
Messaggi: 1.645
|
Ok, dando ragione al Gattodistrada (e cioè che questo thread, è largamente O.T., in quanto partito/aperto dalla richiesta di consigli per un atterraggio /vedi titolo/, siamo "finiti" a discorrere, su eventuali piste), proporrei quindi ad Amy98, di kiedere (ad un moderatore) se rientra nelle possibilità, quella di "traslare" tutte le risposte/consigli, riguardanti la scelta di una pista nella zona Sud di Roma, iniziando un'altra discussione, magari intitolata........cerco pista Sud Roma..... (la mia è una proposta). |
10 gennaio 14, 15:23 | #52 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
Messaggi: 5.801
| Citazione:
Diciamo che gli è stato consigliato su come.... allinearsi ad una pista a Roma sud... Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
10 gennaio 14, 15:37 | #53 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
Messaggi: 1.645
| Citazione:
Io ritengo non trattarsi di un allineamento, ma di un vero OT, in quanto discutendo dei pro e dei contro di una pista rispetto all'altra, siamo usciti dall'originario tema. | |
10 gennaio 14, 17:31 | #54 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-01-2014 Residenza: Roma
Messaggi: 202
| Citazione:
domani vado a centocelle, vediamo che mi dicono | |
10 gennaio 14, 19:39 | #55 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
Messaggi: 1.645
| Domani che è Sabato, quasi sicuramente (a meno che non piove) trovi qualcuno, molto meno probabile è che ci trovi il "presidente", molto più probabile la domenica, verso le 10. Li comunque, solo elettrico, anche elicotteri e macchinette, ma tutti elettrici! |
10 gennaio 14, 20:25 | #56 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-01-2011 Residenza: Roma
Messaggi: 1.652
|
Credo che spiegare a parole come ci si allinea alla pista per un atterraggio sia alquanto complicato. Dal manuale The basic of radio control redatto da Sig Factory Fliers: Atterraggio vento fronte modello. 1. Suddividere la pista in 4 parti immaginarie. 2. Posizionarsi ad 1/4 dalla parte dell'atterraggio. 3. Iniziare la manovra di avvicinamento parallelamente alla pista ad una distanza approssimativa pari alla lunghezza della pista stessa a metà motore. 4. Dal punto in cui si è posizionati proseguire nella stessa direzione per una distanza approssimativa pari alla lunghezza della pista stessa. 5. Virare di 90° e diminuire ad 1/4 di motore. 6. Allineare il modello alla vista e virare di 90° diminuendo al minimo il motore. 7. Sostenere il modello con il piano di coda e correggerlo leggermente con alettoni e deriva. 8. Richiamare e atterrare. Ora il buon Damiano pensate possa aver capito?!? Non credo. La cosa migliore è che lo veda fare e lo provi.
__________________ La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso. |
10 gennaio 14, 22:05 | #58 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-01-2014 Residenza: Roma
Messaggi: 202
| Citazione:
quindi il trucco è atterrare posizionandosi al centro della pista e dirigersi l' aereo in fronte. tutto il resto (motore, giusta distanza e virate) si ottiene con l' esperienza l' immagine anche è abbastanza esaustiva.. XD l' unica cosa da fare, invece di continuare a parlare, è aspettare domani, magari porto le foto dello schianto, magari vi dico che ho atterrato impeccabilmente anche se quel modellino, con le ruote di diametro un centimetro, ha poco da atterrare e decollare, probabilmente opterò per l' atterraggio di pancia su erba :'D | |
10 gennaio 14, 22:15 | #59 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2012 Residenza: Torino
Messaggi: 1.074
| Citazione:
E quindi è valido il discorso fatto da me nel post precedente, se è una pista nuova, centro pista e presa del riferimento da parte del compagno che segue a bordo pista. Se invece è una pista già operativa, i riferimenti te li forniscono gli "anziani" | |
10 gennaio 14, 22:19 | #60 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
Messaggi: 1.645
| Citazione:
Troverai magari chi ti aiuta e te lo fa atterrare, ma un giorno dovrai farlo da solo, è come quando impari ad andare in bicicletta, fino a che hai chi ti tiene per il sellino, non cadi, ma prima o poi quel qualcuno dovrà mollare il sellino. Se le ritieni troppo piccole (le ruote), puoi anche togliere i carrelli e decolli facendotelo lanciare (mai col muso verso l'alto) e atteri sull'erba. | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Atterraggio... | BlackSheep | Aeromodellismo Volo 3D | 47 | 14 agosto 10 16:38 |
Atterraggio | kitaro | Aeromodellismo Principianti | 34 | 30 agosto 07 15:25 |
atterraggio... | Dany246 | Elimodellismo Principianti | 10 | 04 febbraio 07 12:27 |
Atterraggio!!! | Emi75 | Aeromodellismo Principianti | 25 | 30 luglio 06 12:16 |
Atterraggio o .... | redaniel | Aeromodellismo Alianti | 11 | 01 settembre 05 15:52 |