Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 gennaio 14, 20:01   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di Giulianoo

Data registr.: 19-04-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Fabbro 64 Visualizza messaggio
E' sicuramente come dici tu ma il discorso del ragazzo nun fa una piega. Avrà anche 15 anni ma dimostra di essere sveglio.
Mediamente in un anno le presenze in un campo di volo sono 20/25. Ora se dividi un costo medio di 250€ l'anno per il numero di presenze viene un costo per presenza decisamente elevato per i servizi offerti. Servizi che, per lo più, nella maggior parte dei casi neanche si sfruttano...
Per questo dico che al nord state avanti perchè vi limitate all'essenziale e alla praticità
senza farla troppo difficile.
Da queste parti invece si privilegia quel senso di pigrizia del socio che si bea di servizi inutili che fanno lievitare i costi.
Per intenderci quante volte utilizzi la corrente elettrica, i tavoli da lavoro e la club house?!? Quasi mai però ci sono e le paghi...Poi magari prendi la cassetta del PS ed è vuota...
Alla fine quello che serve è una buona pista e due risate in compagnia!
Bhe...senza fare nomi...in molti campi a roma che chiedono 200 euro o più annuali non hanno ne corrente elettrica (mettono un gruppo elettrogeno solo nelle manifestazioni), ne tantomeno la cassetta del PS...

Ti credo che ci sono tanti cani sciolti...
Giulianoo non è collegato  
Vecchio 09 gennaio 14, 20:04   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di Giulianoo

Data registr.: 19-04-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Damy98 Visualizza messaggio
stai dicendo che il mondo del modellismo non è ancora stato contagiato dalla fame di soldi??
sarebbe una gran bella cosa che fa onore appunto a questo hobby che se fosse così sarebbe veramente uno dei pochissimi settori che ancora vive per sola passione

comunque, GAP non mi ha detto il costo, WAKO è piuttosto caro, centocelle ancora non mi ha risposto. confido in quest' ultimo, visto che il GAP credo sia troppo lontano
Bhe il GAP è un super campo di volo (almeno per quanti ne ho visti io) non ho idea di quanto ti sparano.
Verso Ostiense c'è pure il GAO ma anche qui mi avevano chiesto uno sproposito e comunque c'era una lista di attesa abbastanza lunga.
Giulianoo non è collegato  
Vecchio 09 gennaio 14, 20:24   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di Damy98

Data registr.: 05-01-2014
bello anche il tiro a segno
centocelle mi pare l' opzione più plausibile, spero comunque che non sia di quello che si parlava sul discorso della corrente elettrica e per "da centocelle non ho avuto una risposta" intendevo dal gestore, non per non fidarmi di qui al forum ma per avere dati certi

comunque è ovvio che quando si gestisce qualcosa, soprattutto quando ci si spende molto tempo, si vuole un guadagno, ma una cosa è offrire servizi di mer.da e farsi pagare uno sproposito, un altra è ripagarsi la benzina e guadagnarsi quei 300-400 euro al mese. io stesso giocherei con i costi in modo che mi entri qualcosa, il problema è che molte altre cose si fanno solo ed esclusivamente per soldi, corrompendo il sistema fin dalla base (tanto per dire, ciò succede anche nel karate, non solo nel calcio, come credo succeda nel basket, nel nuoto... in tutto) cosa che non credo si faccia con il campo volo principalmente perché non è un buon investimento i modellisti, soprattutto di aeroplani, non sono molti, anzi...
Damy98 non è collegato  
Vecchio 09 gennaio 14, 22:08   #44 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 22-03-2008
Citazione:
bello anche il tiro a segno
centocelle mi pare l' opzione più plausibile, spero comunque che non sia di quello che si parlava sul discorso della corrente elettrica e per "da centocelle non ho avuto una risposta" intendevo dal gestore, non per non fidarmi di qui al forum ma per avere dati certi

comunque è ovvio che quando si gestisce qualcosa, soprattutto quando ci si spende molto tempo, si vuole un guadagno, ma una cosa è offrire servizi di mer.da e farsi pagare uno sproposito, un altra è ripagarsi la benzina e guadagnarsi quei 300-400 euro al mese. io stesso giocherei con i costi in modo che mi entri qualcosa, il problema è che molte altre cose si fanno solo ed esclusivamente per soldi, corrompendo il sistema fin dalla base (tanto per dire, ciò succede anche nel karate, non solo nel calcio, come credo succeda nel basket, nel nuoto... in tutto) cosa che non credo si faccia con il campo volo principalmente perché non è un buon investimento i modellisti, soprattutto di aeroplani, non sono molti, anzi...
I guadagni di 3-400€ al mese, sono un'utopia, nn ti voglio dire che lo faccia gratis, ma considerando con che gente ha a che fare, ......forse ci rimette qualcosa di suo!
m.mauro non è collegato  
Vecchio 09 gennaio 14, 22:24   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
mah, ho frequentato alcuni campi di volo, come socio, e non e' mai stato pagato nessuno per il servizio offerto.

ricordo che i campi volo sono associazioni senza scopo di lucro (altrimenti non potrebbero nemmeno esistere, se on con altri problemi fiscali) e tutti i servizi devono essere su base volontaria e per statuto non possono in nessun caso essere remunerati.

qui siamo comunque OT.

ripropongo qui la guida che avevo postato prima, che mi sa che l'autore della discussione se le persa..

http://www.baronerosso.it/forum/atta...elli-guida.pdf

provaa leggerla, magari ti viene utile qualcosa...

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato  
Vecchio 09 gennaio 14, 23:13   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di Damy98

Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
mah, ho frequentato alcuni campi di volo, come socio, e non e' mai stato pagato nessuno per il servizio offerto.

ricordo che i campi volo sono associazioni senza scopo di lucro (altrimenti non potrebbero nemmeno esistere, se on con altri problemi fiscali) e tutti i servizi devono essere su base volontaria e per statuto non possono in nessun caso essere remunerati.

qui siamo comunque OT.

ripropongo qui la guida che avevo postato prima, che mi sa che l'autore della discussione se le persa..

http://www.baronerosso.it/forum/atta...elli-guida.pdf

provaa leggerla, magari ti viene utile qualcosa...
sarebbe la terza volta che me la fai scaricare, l ho letta appena trovato questo forum

l' ho trovata molto utile.

comunque, centocelle pare essere una buona soluzione, per l' altro discorso io non so bene come funziona, anche se ritengo giusto che chi offre un servizio abbia qualche rientro, comunque non so come funzionano i campi di volo, le assicurazioni e le associazioni quindi chiudo qui
Damy98 non è collegato  
Vecchio 09 gennaio 14, 23:19   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
sarebbe la terza volta che me la fai scaricare, l ho letta appena trovato questo forum

l' ho trovata molto utile.

comunque, centocelle pare essere una buona soluzione, per l' altro discorso io non so bene come funziona, anche se ritengo giusto che chi offre un servizio abbia qualche rientro, comunque non so come funzionano i campi di volo, le assicurazioni e le associazioni quindi chiudo qui
oh mamma... non sapevo ne immaginavo scusami

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato  
Vecchio 10 gennaio 14, 00:35   #48 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-12-2011
Pensate che da noi i soci minorenni pagano solo la quota assicurativa (50€) e il prezzo intero (120€) si paga solo dopo i 18 anni.
Il campo ha la pista in asfalto molto ben tenuta...

Michael

Inviato dal mio Samsung Galaxy S4 usando Tapatalk 4
Micky98 non è collegato  
Vecchio 10 gennaio 14, 00:39   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di Damy98

Citazione:
Originalmente inviato da Micky98 Visualizza messaggio
Pensate che da noi i soci minorenni pagano solo la quota assicurativa (50€) e il prezzo intero (120€) si paga solo dopo i 18 anni.
Il campo ha la pista in asfalto molto ben tenuta...

Michael

Inviato dal mio Samsung Galaxy S4 usando Tapatalk 4
bravo bravo, commenti solo per farci rosicare
Damy98 non è collegato  
Vecchio 10 gennaio 14, 09:10   #50 (permalink)  Top
User

L'avatar di pollovolante

Data registr.: 07-09-2007
Citazione:
Originalmente inviato da runner73 Visualizza messaggio
purtroppo chi gestisce i campi di volo se li fa pagare per avere un guadagno, e io credo che questo è contrario allo spirito di condivisione e di sport / gioco del modellismo; come se per dare un consiglio su come regolare lo spillo del massimo mi facessi pagare la consulenza!
Questa emerita ********* dove l'hai sentita,come fai ad affermare cio',hai fatto parte di un consiglio direttivo di un club o e' solo un buttata cosi' tanto perche' me l'ha detta mio cuggino??

Bookmarks