Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 gennaio 14, 17:58   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di pollovolante

Data registr.: 07-09-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Fabbro 64 Visualizza messaggio
A Milano state avanti inutile negarlo...
Non e' che stiamo avanti,e' che probabilmente da noi i prezzi di affitto dei campi (inteso come affitto al contadino o chi per lui) sono piu' bassi.
Vecchio 09 gennaio 14, 18:01   #32 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 22-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Fabbro 64 Visualizza messaggio
A Milano state avanti inutile negarlo...

Quoto, a Milano e Nord in genere, siete anke + bravi (nel costruire)

E' che qui si arrotonda, verrebbe 128.00, fanno 130.00 tanto è un gioco

PS; per eccesso o, per difetto??? (quale è quella giusta?)

Ultima modifica di m.mauro : 09 gennaio 14 alle ore 18:05
m.mauro non è collegato  
Vecchio 09 gennaio 14, 18:06   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di pollovolante

Citazione:
Originalmente inviato da m.mauro Visualizza messaggio
Per chi gestisce il campo, è controproducente, dire che il campo non avrà un seguito in quanto; è vicino a strade, abitazioni, linee aeree.

Secondo che l'ENAC, pretenderà minimo un'assicurazione (o personale, oppure per tutti i componenti del Club) e questo selezionerà i campi di volo

Leggi sopra!
Hai uno strano concetto di chi "gestisce" i campi volo,e parlo per cognizione di causa,solitamente (salvo qualche eccezzione) chi si prende la patata bollente di mandare avanti un campo volo (presidente,consiglieri,ecc) non lo fa per scopo di lucro ma per pura passione,quindi non vedo perche' io dovrei accettare nuovi soci quando so benissimo che il mio campo sara' costretto a chiudere,ameno che non abbai gia' un'alternativa valida in cui insediare un nuovo campo.
Seconda cosa l'ENAC nel nuovo regolamento che entrera' in vigore a meta Febbraio,non parla di nessun obbligo di assicurazione,ma di limitazioni nella posizione dei campi volo e degli spazi di volo,ecc.
L'assicurazione solitamente nei campi volo e' gia' compresa nella quota di iscrizione,e sarebbe una buona cosa farla a livello personale anche da chi vola da cane sciolto...
Vecchio 09 gennaio 14, 18:12   #34 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da pollovolante Visualizza messaggio
Hai uno strano concetto di chi "gestisce" i campi volo,e parlo per cognizione di causa,solitamente (salvo qualche eccezzione) chi si prende la patata bollente di mandare avanti un campo volo (presidente,consiglieri,ecc) non lo fa per scopo di lucro ma per pura passione,quindi non vedo perche' io dovrei accettare nuovi soci quando so benissimo che il mio campo sara' costretto a chiudere,ameno che non abbai gia' un'alternativa valida in cui insediare un nuovo campo.
Seconda cosa l'ENAC nel nuovo regolamento che entrera' in vigore a meta Febbraio,non parla di nessun obbligo di assicurazione,ma di limitazioni nella posizione dei campi volo e degli spazi di volo,ecc.
L'assicurazione solitamente nei campi volo e' gia' compresa nella quota di iscrizione,e sarebbe una buona cosa farla a livello personale anche da chi vola da cane sciolto...
Resta evidente la differenza fra Nord e Sud.......io comunque da "cane sciolto" (nn so ancoa per quanto potrò esserlo), sono assicurato privatamente.
m.mauro non è collegato  
Vecchio 09 gennaio 14, 18:15   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di Damy98

Data registr.: 05-01-2014
Citazione:
stai dicendo che il mondo del modellismo non è ancora stato contagiato dalla fame di soldi??
sarebbe una gran bella cosa che fa onore appunto a questo hobby che se fosse così sarebbe veramente uno dei pochissimi settori che ancora vive per sola passione

comunque, GAP non mi ha detto il costo, WAKO è piuttosto caro, centocelle ancora non mi ha risposto. confido in quest' ultimo, visto che il GAP credo sia troppo lontano
Damy98 non è collegato  
Vecchio 09 gennaio 14, 18:23   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di pollovolante

Come dicevo,chi mette a disposizione il propio tempo per la gestione di un campo volo,normalmente non lo fa per soldi,non si percepiscono stipendi o oltri compensi,anzi il piu' delle volte ci si rimette in benzina,tempo,telefono,ecc.

Poi naturalmente come in tutte le cose,ci puo' essere il furbo che scappa con la cassa
Vecchio 09 gennaio 14, 18:23   #37 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
Dove abiti? A Centocelle (si vola solo elettrico) si spendono 70€ di iscrizione una tantum ed 80€ l'anno di quota, a cui devi aggiungere una quarantina di € l'anno per l'assicurazione. Peccato che da casa mia faccio prima ad arrivare a Civitavecchia...

p.s. Dov'è il "pratone" di cui parli? Io vado spesso al Canuti ma valuterei bene delle alternative.

Carlo
Citazione:
Originalmente inviato da Damy98 Visualizza messaggio
stai dicendo che il mondo del modellismo non è ancora stato contagiato dalla fame di soldi??
sarebbe una gran bella cosa che fa onore appunto a questo hobby che se fosse così sarebbe veramente uno dei pochissimi settori che ancora vive per sola passione

comunque, GAP non mi ha detto il costo, WAKO è piuttosto caro, centocelle ancora non mi ha risposto. confido in quest' ultimo, visto che il GAP credo sia troppo lontano
Su Centocelle (che conosco), hai avuto una risposta"
m.mauro non è collegato  
Vecchio 09 gennaio 14, 18:58   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fabbro 64

Data registr.: 13-01-2011
Citazione:
Non e' che stiamo avanti,e' che probabilmente da noi i prezzi di affitto dei campi (inteso come affitto al contadino o chi per lui) sono piu' bassi.
E' sicuramente come dici tu ma il discorso del ragazzo nun fa una piega. Avrà anche 15 anni ma dimostra di essere sveglio.
Mediamente in un anno le presenze in un campo di volo sono 20/25. Ora se dividi un costo medio di 250€ l'anno per il numero di presenze viene un costo per presenza decisamente elevato per i servizi offerti. Servizi che, per lo più, nella maggior parte dei casi neanche si sfruttano...
Per questo dico che al nord state avanti perchè vi limitate all'essenziale e alla praticità
senza farla troppo difficile.
Da queste parti invece si privilegia quel senso di pigrizia del socio che si bea di servizi inutili che fanno lievitare i costi.
Per intenderci quante volte utilizzi la corrente elettrica, i tavoli da lavoro e la club house?!? Quasi mai però ci sono e le paghi...Poi magari prendi la cassetta del PS ed è vuota...
Alla fine quello che serve è una buona pista e due risate in compagnia!
Vecchio 09 gennaio 14, 19:07   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di runner73

Data registr.: 26-11-2012
Immagini: 1
purtroppo chi gestisce i campi di volo se li fa pagare per avere un guadagno, e io credo che questo è contrario allo spirito di condivisione e di sport / gioco del modellismo; come se per dare un consiglio su come regolare lo spillo del massimo mi facessi pagare la consulenza!
Vecchio 09 gennaio 14, 19:36   #40 (permalink)  Top
Sospeso

Tu pensa che alla "pista" di Centocelle, hanno realizzato "alla meno peggio" un posto (isolato e in disparte), per il "tiro a segno", molti vanno lì (specie chi nn lavora, pensionati, ecc) durante la settimana, o volano o sparano (ovviamente aria compressa)!
m.mauro non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks