09 gennaio 14, 17:58 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
| Non e' che stiamo avanti,e' che probabilmente da noi i prezzi di affitto dei campi (inteso come affitto al contadino o chi per lui) sono piu' bassi.
__________________ Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo |
09 gennaio 14, 18:01 | #32 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
| Quoto, a Milano e Nord in genere, siete anke + bravi (nel costruire) E' che qui si arrotonda, verrebbe 128.00, fanno 130.00 tanto è un gioco PS; per eccesso o, per difetto??? (quale è quella giusta?) Ultima modifica di m.mauro : 09 gennaio 14 alle ore 18:05 |
09 gennaio 14, 18:06 | #33 (permalink) Top | |
| Citazione:
Seconda cosa l'ENAC nel nuovo regolamento che entrera' in vigore a meta Febbraio,non parla di nessun obbligo di assicurazione,ma di limitazioni nella posizione dei campi volo e degli spazi di volo,ecc. L'assicurazione solitamente nei campi volo e' gia' compresa nella quota di iscrizione,e sarebbe una buona cosa farla a livello personale anche da chi vola da cane sciolto...
__________________ Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo | |
09 gennaio 14, 18:12 | #34 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
09 gennaio 14, 18:15 | #35 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-01-2014 Residenza: Roma
| Citazione:
sarebbe una gran bella cosa che fa onore appunto a questo hobby che se fosse così sarebbe veramente uno dei pochissimi settori che ancora vive per sola passione comunque, GAP non mi ha detto il costo, WAKO è piuttosto caro, centocelle ancora non mi ha risposto. confido in quest' ultimo, visto che il GAP credo sia troppo lontano | |
09 gennaio 14, 18:23 | #36 (permalink) Top |
|
Come dicevo,chi mette a disposizione il propio tempo per la gestione di un campo volo,normalmente non lo fa per soldi,non si percepiscono stipendi o oltri compensi,anzi il piu' delle volte ci si rimette in benzina,tempo,telefono,ecc. Poi naturalmente come in tutte le cose,ci puo' essere il furbo che scappa con la cassa
__________________ Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo |
09 gennaio 14, 18:23 | #37 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Citazione:
| ||
09 gennaio 14, 18:58 | #38 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-01-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Mediamente in un anno le presenze in un campo di volo sono 20/25. Ora se dividi un costo medio di 250 l'anno per il numero di presenze viene un costo per presenza decisamente elevato per i servizi offerti. Servizi che, per lo più, nella maggior parte dei casi neanche si sfruttano... Per questo dico che al nord state avanti perchè vi limitate all'essenziale e alla praticità senza farla troppo difficile. Da queste parti invece si privilegia quel senso di pigrizia del socio che si bea di servizi inutili che fanno lievitare i costi. Per intenderci quante volte utilizzi la corrente elettrica, i tavoli da lavoro e la club house?!? Quasi mai però ci sono e le paghi...Poi magari prendi la cassetta del PS ed è vuota... Alla fine quello che serve è una buona pista e due risate in compagnia!
__________________ La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso. | |
09 gennaio 14, 19:07 | #39 (permalink) Top |
User |
purtroppo chi gestisce i campi di volo se li fa pagare per avere un guadagno, e io credo che questo è contrario allo spirito di condivisione e di sport / gioco del modellismo; come se per dare un consiglio su come regolare lo spillo del massimo mi facessi pagare la consulenza! |
09 gennaio 14, 19:36 | #40 (permalink) Top |
|
Tu pensa che alla "pista" di Centocelle, hanno realizzato "alla meno peggio" un posto (isolato e in disparte), per il "tiro a segno", molti vanno lì (specie chi nn lavora, pensionati, ecc) durante la settimana, o volano o sparano (ovviamente aria compressa)! |
Bookmarks |
| |