Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 gennaio 14, 23:17   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di Damy98

Data registr.: 05-01-2014
Grazie a tutti degli altri consigli e degli aiuti

mi sono fatto un giretto di mail, vediamo quello che mi sta più simpatico

speriamo di trovare prezzi accessibili xD
Damy98 non è collegato  
Vecchio 08 gennaio 14, 23:31   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di volaresempre1

Data registr.: 19-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Damy98 Visualizza messaggio
Grazie a tutti degli altri consigli e degli aiuti

mi sono fatto un giretto di mail, vediamo quello che mi sta più simpatico

speriamo di trovare prezzi accessibili xD
Intendi per il campo volo??

Poi facci sapere se trovi e se riesci andare da qualche parte
volaresempre1 non è collegato  
Vecchio 09 gennaio 14, 16:17   #23 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 22-03-2008
Si-si, magari scegli e facci sapere, ti ripeto e i gestori dei campi, non te lo diranno "apertamente" ma seguendo la bozza del regolamento, stilata dall'ENAC.

Molti campi, cesseranno di essere e l'aeromodellismo, troverà una difficile propagazione (nn so quanti potranno permettersi; radio, modello, accessori, quota-club, quota assicurativa, + varie ed eventuali.
m.mauro non è collegato  
Vecchio 09 gennaio 14, 16:32   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di Giulianoo

Data registr.: 19-04-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Damy98 Visualizza messaggio
romanina, sud-est di roma

il fatto è che non ho moltissimi hobby, la musica è una passione, la scuola un dovere, il karate uno sport (che mi occupa comunque poco tempo), questo sarebbe un hobby da fare nel tempo libero (quindi quello che tu dici "limitare".. ma vallo a spiegare ai tipi del campo <.< ). playstation e varie le uso poco, ma comunque non credo si possano definire hobby in fondo anche i più grandi musicisti avevano hobby secondari, come un pilota di formula uno amava sciare

Per la musica non è esattamente così, più si va avanti più i costi aumentano, e spesso si ha voglia di stravolgere il suono vendendo una cosa per cui si è speso 1000 e più euro per comprarne una a pari valore, ma di diverso genere..

Comunque, gli accessori li ho già tutti, ad eccezione del motore del SS Stearman, ma quello lo comprerò quando sarò realmente in grado di farlo volare come si deve, l' Xtra 300 ha già tutto di quel che ha bisogno (forse un altra batteria non sarebbe una cattiva idea, ma l' esperienza mi dice che prima che finisca la prima l' aereo è già da riparare.....)

quello che mi spaventa è il costo d' iscrizione, non degli aeromodelli e gli accessori, come tutte le cose quelli si vendono, l' iscrizione no...

ci sono troppe cose belle da fare, la vita è una sola però

comunque darò un occhiata agli altri campi di volo a roma, sperando di trovare prezzi più agevoli, per ora a mio padre non dirò del costo d' iscrizione così da farmi accompagnare comunque per un primo sopralluogo :'D
i più vicini alla Romanina sono Centocelle e il Waco (rocca cencia)
io ero iscritto al waco, nonostante abito alla magliana, è veramente un bel campo!
Giulianoo non è collegato  
Vecchio 09 gennaio 14, 16:35   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di pollovolante

Data registr.: 07-09-2007
Citazione:
Originalmente inviato da m.mauro Visualizza messaggio
Si-si, magari scegli e facci sapere, ti ripeto e i gestori dei campi, non te lo diranno "apertamente" ma seguendo la bozza del regolamento, stilata dall'ENAC.

Molti campi, cesseranno di essere e l'aeromodellismo, troverà una difficile propagazione (nn so quanti potranno permettersi; radio, modello, accessori, quota-club, quota assicurativa, + varie ed eventuali.
Sinceramente nn ho afferato bene cosa vuoi dire,nel senso che non ho capito bene due cose,la prima e' cosa i gestori dei campi non dovebbero dirti apertamente e secondo cosa centra il regolamento ENAC il fatto di non potersi permettere radio,modello,ecc,ecc.
Vecchio 09 gennaio 14, 16:37   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fabbro 64

Data registr.: 13-01-2011
Citazione:
Originalmente inviato da volaresempre1 Visualizza messaggio
Beh che dire allora... Se hai già tutto magari già questo week end prendi tutto e vai al campo volo che c'è più vicino e ti presenti e chiedi un po di informazioni... Chi sarebbe disposto ad aiutarti e il prezzo... Di anche se hai uno sconto essendo giovane e all'inizio.

Comunque più di 200€ non ho mai sentito
Il ragazzo dice la verità. A Roma e dintorni 200€ l'anno sono il minimo sindacale per un campo di volo. E si arriva tranquillamente a 400€ l'anno.
Poi sul bello di stare in compagnia nulla da dire, sul fatto di incontrare gente competente e disponibile nulla da dire ma sul fatto della sicurezza...Beh, in molti casi lascerei cadere il discorso...
Vecchio 09 gennaio 14, 16:54   #27 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Fabbro 64 Visualizza messaggio
Il ragazzo dice la verità. A Roma e dintorni 200€ l'anno sono il minimo sindacale per un campo di volo. E si arriva tranquillamente a 400€ l'anno.
Poi sul bello di stare in compagnia nulla da dire, sul fatto di incontrare gente competente e disponibile nulla da dire ma sul fatto della sicurezza...Beh, in molti casi lascerei cadere il discorso...
Ah... Non lo sapevo...

Io sono di zona Milano... E anche il campo più grande che conosco sotto i 200€ non so so gli altri...

Beh allora si che è tanto... Già questo hobby costa parecchio e pagare 400€ la quota non è affatto poco
Vecchio 09 gennaio 14, 16:55   #28 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da m.mauro Visualizza messaggio

Perché cessano di esistere? Non ho letto da nessuna parte che i club dovranno pagare qualcosa in più
Vecchio 09 gennaio 14, 17:06   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fabbro 64

Data registr.: 13-01-2011
Citazione:
Ah... Non lo sapevo...

Io sono di zona Milano... E anche il campo più grande che conosco sotto i 200€ non so so gli altri...

Beh allora si che è tanto... Già questo hobby costa parecchio e pagare 400€ la quota non è affatto poco
A Milano state avanti inutile negarlo...
Vecchio 09 gennaio 14, 17:11   #30 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 22-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da pollovolante Visualizza messaggio
Sinceramente nn ho afferato bene cosa vuoi dire,nel senso che non ho capito bene due cose,la prima e' cosa i gestori dei campi non dovebbero dirti apertamente e secondo cosa centra il regolamento ENAC il fatto di non potersi permettere radio,modello,ecc,ecc.
Per chi gestisce il campo, è controproducente, dire che il campo non avrà un seguito in quanto; è vicino a strade, abitazioni, linee aeree.

Secondo che l'ENAC, pretenderà minimo un'assicurazione (o personale, oppure per tutti i componenti del Club) e questo selezionerà i campi di volo

Citazione:
Perché cessano di esistere? Non ho letto da nessuna parte che i club dovranno pagare qualcosa in più
Leggi sopra!
m.mauro non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks