05 gennaio 14, 01:35 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-12-2013 Residenza: Roma
| Consiglio su prima costruzione!
Ciao ragazzi, prima di iniziare la discussione vi voglio fare gli auguri per un 2014 sereno! Ora, la mia domanda è: come prima costruzione e primo aereo in assuluto cosa mi consigliate di costruire preferibilmente in depron? Io ho già avuto un aereo di cui ci ho fatto 0 voli perchè era stato regalato a mio fratello e ma era un giocattolo quindi mio fratello ci ha fatto 3-4 voli di cui su ogni volo spezzava le eliche e poi si è scocciato e lo ha buttato . Come progetto vorrei costruire questo: FT Spitfire - Build | Flite Test poi consigliatemi voi se ci sono altri più facili da fare. Di questo aereo mi preoccupa la fusoliera curvata e a forma di cilindro ed avrei paura di non riuscire a farla data la mia inesperienza ma consigliatemi voi . La domanda finale è: Secondo voi lo spritfire va bene come primo progetto oppure cosa altro potrebbe essere più semplice per uno che è all'inizio dell'aereomodellismo? Grazie 1000 e ciao!
|
05 gennaio 14, 14:42 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-12-2011 Residenza: Treviso (Montebelluna)
|
Ciao e benvenuto! Lascia stare lo spitfire come primo modello. Essendo un Warbird è molto veloce e nervoso, che sono due parole che vanno poco d'accordo con principiante. Per prima cosa rivolgiti ad un campo volo e leggi i thread in rilievo di questa sezione Michael Inviato dal mio Samsung Galaxy S4 usando Tapatalk 4 |
05 gennaio 14, 16:48 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-01-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
MINI CHARTER DEPRON 890mm ALA ALTA A TAVOLETTA 27 Poi acquisti il depron e con le sagome originali ritagli tutte le parti. Così impari sia a costruire che a volare e se rompi qualcosa sai come rimediare! Ti piace l'idea?!? Altrimenti : Free RC Airplane Plans
__________________ La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso. | |
06 gennaio 14, 01:25 | #7 (permalink) Top |
|
Innanziotutto grazie 1000 a tutti e 2 per le risposte, il sito che mi hai postato fabbro è spettacolare, comunque ho visto i due aerei che mi hai consigliato anche tu micky ma sono più optato per altri modelli anche se so che sono più difficili da pilotare. Adesso vi chiedo se per favore mi potete linkare un modello a caso che vi piace (vi prego non postatemelo 3d perchè a me non piacciono molto) e specificarci l'elettronica che monta e lo spessore del depron? Lo chiedo perchè non sò proprio su cosa puntare XD. Grazie 1000 e ciao! P.S Fabbro l'idea di acquistare il kit non mi piace molto perchè lo vorrei fare da zero, anche se sarà una cosa rovinosa sicuramente voglio provarci Ultima modifica di Il Neofita : 06 gennaio 14 alle ore 01:30 |
06 gennaio 14, 02:48 | #8 (permalink) Top |
|
Innanziotutto grazie 1000 a tutti e 2 per le risposte, il sito che mi hai postato fabbro è spettacolare, comunque ho visto i due aerei che mi hai consigliato anche tu micky ma sono più optato per altri modelli anche se so che sono più difficili da pilotare. Adesso vi chiedo se per favore mi potete linkare un modello a caso che vi piace e specificarci l'elettronica che monta e lo spessore del depron? Lo chiedo perchè non sò proprio su cosa puntare XD. Grazie 1000 e ciao! P.S Fabbro l'idea di acquistare il kit non mi piace molto perchè lo vorrei fare da zero, anche se sarà una cosa rovinosa sicuramente voglio provarci
__________________ Mi è venuto un dubbio; ma con questo nome utente se in futuro darò consigli ad alcuni inesperti mi crederanno? |
06 gennaio 14, 13:15 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-12-2011 Residenza: Treviso (Montebelluna)
| Citazione:
Michael Inviato dal mio Samsung Galaxy S4 usando Tapatalk 4 | |
06 gennaio 14, 13:57 | #10 (permalink) Top |
|
Ah ok ma un 3d (come questo:ULTRON, my first 3D depron model - RC Groups) è troppo difficile da pilotare per un principiante? Poi su l'albyone 2 va bene questa meccanica: FT Control Horns NTM Prop Drive Series 28-26A 1200kv / 250w Hextronic 9 Gram Servo TURNIGY Plush 25amp Speed Controller Turnigy 1300mAh 4S 20C Lipo Pack Linkage Stopper "Speed Clevis" .81mm piano wire (push rods) - See more at: FT Spitfire - Build | Flite Test Sarebbe quella dello spritfire che vorrei costruire dopo anche perchè l'albyone 2 non ha il motore brushless se non sbaglio! Grazie 1000 per la risposta, saluti! P.S Su quel progetto che ho postato c'è un tread qui su barone eccolo: http://www.baronerosso.it/forum/aero...ultron-3d.html
__________________ Mi è venuto un dubbio; ma con questo nome utente se in futuro darò consigli ad alcuni inesperti mi crederanno? Ultima modifica di Il Neofita : 06 gennaio 14 alle ore 14:06 |
Bookmarks |
| |