06 gennaio 14, 14:31 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-12-2011 Residenza: Treviso (Montebelluna)
| Citazione:
Michael Inviato dal mio Samsung Galaxy S4 usando Tapatalk 4 | |
06 gennaio 14, 14:41 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-12-2013 Residenza: Roma
|
Ah è vero non ci avevo fatto caso . Comunque mi sono intestardito l'ho visto volare e voglio illudermi di costruire l'ultron 3d (ULTRON, my first 3D depron model - RC Groups) l'unica cosa che sono indeciso è l'elettronica, cosa ci metto? Grazie 1000 per le risposte e ciao !
__________________ Mi è venuto un dubbio; ma con questo nome utente se in futuro darò consigli ad alcuni inesperti mi crederanno? |
06 gennaio 14, 23:17 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-01-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
1. Usa google: E-Power GF2215 950Kv 59g Brushless Motor - 50-69grams - Outrunner brushless motor - Brushless Motor - Giant Shark 2. Dove pensi di volare con questo oggetto?!?
__________________ La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso. | |
07 gennaio 14, 00:03 | #14 (permalink) Top |
|
1 punto: Penso che o farò volare in aria ! No era squallida XD. Comunque volerà in spazzi sicuramente ampi e poi se c'è ancora vicino casa mia un campo di volo che la prima volta che ci sono andato la cosa che mi è rimasta più impressa è stata di una persona che ha sfasciato l'elicottero o l'aereo, ora non ricordo perfettamente! FANTASTICO 2 punto: per la meccanica intendo ricevente, servi, motore, ecc. ecc. Grazie 1000 per la risposta e ciao ! P.S Poi ovviamente non lo farò volare quando c'è vento altrimenti mi faccio un aquilone
__________________ Mi è venuto un dubbio; ma con questo nome utente se in futuro darò consigli ad alcuni inesperti mi crederanno? |
07 gennaio 14, 08:30 | #15 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ti volevo dire che per prati non decolla se non lanciandolo a mano. Quindi se vai per prati ti conviene realizzare qualcosa di più di un aquilone tipo un moto aliante. Per quanto riguarda l'elettronica. Prima cosa scegli il motore e quello che ti ho indicato sembra andare bene e poi dalle sue caratteristiche scegli il resto dei componenti. Come servi vanno bene i micro. Per quanto riguarda la ricevente dipende dalla radio che hai o che avrai. Trasmissione e ricezione devono essere compatibili.
__________________ La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso. | |
07 gennaio 14, 16:19 | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
Radio HobbyKing HK6S 2.4Ghz FHSS 6Ch Tx & Rx (White) (Mode 2) oppure quest'altra Turnigy 9X 9Ch Transmitter without Module (Mode 2) (v2 Firmware) Per la ricevente non sò proprio cosa scegliere ! Grazie 1000 per la risposta e ciao! P.S la prima radio l'ho scelta a 6 canali perchè penso per l'aereo che andrò a costruire o su altri che farò 6 canali sono più che sufficienti ma aspetto il tuo consiglio anche su questo! Io avevo pensato anche a questa: Turnigy 9XR Transmitter Mode 1 (No Module) ma non riesco a capire cosa sono i moduli e quest'ultima ne ha 0.
__________________ Mi è venuto un dubbio; ma con questo nome utente se in futuro darò consigli ad alcuni inesperti mi crederanno? | |
08 gennaio 14, 00:17 | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
Tra le digitali di HK OrangeRx T-SIX 2.4GHz DSM2 6CH Programmable Transmitter w/10 Model Memory (Mode 1) E la sua ricevente: OrangeRx R615 Spektrum/JR DSM2 Compatible 6Ch 2.4Ghz Receiver Oppure Turnigy 9X 9Ch Transmitter w/ Module & 8ch Receiver (Mode 1) (v2 Firmware) E la sua ricevente: Turnigy 9X 2.4GHz 8Ch Receiver (V2)
09 gennaio 14, 12:24 | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
P.S Tu quale di queste 2 radio che mi hai postato avresti scelto?
__________________ Mi è venuto un dubbio; ma con questo nome utente se in futuro darò consigli ad alcuni inesperti mi crederanno? | |
09 gennaio 14, 13:11 | #19 (permalink) Top | |
| Citazione:
Attualmente ho una Spektrum Dx6i di cui la Orange sembra il clone. Tra l'altro le riceventi Orange sono perfettamente compatibili con le radio Spektrum anche se la modulazione è limitata a DSM2. La programmazione della Spektrum è molto più intuitiva di quella della Turnigy quindi credo che programmare la Orange non dovrebbe essere ostico. Non so se è provvista di manuale. Quindi tra queste due radio ti consiglierei la Orange. Dato che hai voglia di costruire e acquisterai da HK volevo mettere alla tua attenzione questo moto aliante in balsa kit. Sunbird Electric Glider Laser Cut Balsa Kit 1600mm (Kit) In confronto al modello in depron e visto che volerai su un prato avresti il vantaggio del lancio a mano che ti facilità i decolli e con l'assenza di carrelli saresti facilitato negli atterraggi. Tra l'altro la costruzione in balsa è molto più precisa di quella in depron e avresti una soddisfazione maggiore a lavoro finito. Anche le riparazioni risultano più semplici e precise. Pensaci! E buon divertimento.
11 gennaio 14, 01:01 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-06-2011 Residenza: cilavegna
|
Gnao! Sono veramente dispiaciuto Fabbro.... ma questa volta ti remo contro.... La radio TG9X è una delle poche che con 10 in più riesci modificare la epron interna aggiornando il firmaware interno, portando a 10 i modelli in memoria, che puoi salvare su pc, e una valanga di settaggi che hanno solo le radio superblasonate. Nella sezione radiocomandi c'è un post kilometrico. Come primi modelli il depron è fantastico, cade, si rompe, colla bicomponente 5min e decolli un'altra volta. Ho sei aerei in depron e 4 in balsa. Mentalmente sono più tranquillo con il depron. Consiglio: Albyone con depron da 6mm e ali da 3mm motore D2628 1400Kw ESC 30A batt 3s 1500mAh servi TG9 da 9gr Elica 9x4,5 Volo-RC Blog Aeromodellismo il sito dell'amico Mauro trovi qualche idea e spiegazioni. Profili 2 - programma per la gestione, stampa e analisi di profili alari nella sezione disegni trovi quasi duemila disegni, fai tu.... (non te la prendere Fabri...) Gnao Gab
__________________ Gnao! free for fly! Non importa come voli, ma come atterri! |
Bookmarks |
| |