01 gennaio 14, 19:42 | #1 (permalink) Top |
User | Costruzione Biloute trainer
Ciao, ho iniziato a costruire questo trainer Biloute, pour débuter et bien plus encore... è tra quelli suggeriti nel post di indicazioni per i principianti. Ho trovato un campo volo non molto lontano da casa mia, dove il titolare di un negozio di modellismo mi ha dato la disponibilità ad insegnarmi i primi rudimenti. Ho stampato e attaccato i disegni e ho iniziato a tagliare e incollare i primissimi pezzetti. Mi sono procurato servi, ruote, cerniere, e sono in arrivo il motore ( RCM - JEM 2825-1150) con elica 8x4 e il regolatore (RCM - Trixx Blue Line 25A LBEC 5V 2A). Mentre lo costruisco cerco una radio. Non ho tantissimo tempo disponibile ma cercherò di essere costante, mi manca troppo il modellismo! Buon anno a tutti, Eugenio.
__________________ Imagination is more important than knowledge. A. Einstein |
02 gennaio 14, 11:14 | #2 (permalink) Top |
User |
Ho fatto la prima sciocchezza, me ne sono accorto stamattina, ho incollato due fiancate sinistre! Una prima domanda: per la finitura della fusoliera, vorrei capire se è importante ricoprire con oracover e simili oppure posso finire semplicemente verniciando o utilizzando una pellicola adesiva colorata qualunque reperibile ad esempio in cartoleria. Una seconda domanda: ho comprato dei bowden Sullivan tipo 507, da 0.8 mm in treccia, per comandare picchia cabra e direzionale, vanno bene o avrei fatto meglio a prendere dei tiranti rigidi? Poichè non li ho ancora aperti e farei in tempo a farmeli sostituire dal gegoziante. Lo chiedo perche prima di chiudere la fusoliera vorrei essere sicuro che la tiranteria sia corretta. Grazie, Eugenio
06 gennaio 14, 19:16 | #4 (permalink) Top |
User |
Finiti i due fianchi della fusoliera, li ho pareggiati con carta vetro e tampone tenendoli assieme fra gli stringenti. Ho iniziato a tagliare le ordinate in compensato di betulla da 2 mm. Ciao, Eugenio
06 gennaio 14, 23:13 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-12-2011 Residenza: Treviso (Montebelluna)
| Citazione:
Michael Inviato dal mio Samsung Galaxy S4 usando Tapatalk 4 | |
07 gennaio 14, 00:37 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-10-2007 Residenza: nichelino(to)
|
il Biloute è stato il primo modello in balsa che ho costruito, vola veramente bene, è facile da costruire basta copiare dalle foto sul sito e non ti puoi sbagliare. in bocca al lupo per la costruzione. ciao angelo
__________________ Easy Copter V6; Blade 400 Easy Star; Guppy Mk.II DX6i; Futaba T4EXA |
07 gennaio 14, 20:56 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Grazie, Eugenio
__________________ Imagination is more important than knowledge. A. Einstein | |
Bookmarks |
| |