27 luglio 06, 02:34 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
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Ciao gente. @stronca: ma quale bravo, io ci provo. Non è detto che ci riesca. Come faccio ? Di notte. Ultimamente sto anche cercando di gestire un secondo lavoro, quindi il tempo che resta è poco. La moglie (e la figlia) non le trascuro, o per lo meno non per i miei "capricci". Quindi dormo meno. Mentre scrivo mi stacco il cianoacrilico dalle mani: fino a 10 minuti fa ero in cantina ad assemblare questo . Ora è così. Magari tra qualche anno mi do ai francobolli... Salutoni
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
27 luglio 06, 14:00 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11 | Citazione:
Se se, non fare il modesto, qui sul forum, ci sono svaporoni (tipo me), e gente che sul modellismo ha du palle tante (tipo te), e riuscite a fare cose, che, almeno al momento a me paiono impossibili. Sono uno che lavora manualmente e so fare ti tutto (mi sono fatto un camper completo da un furgone, casette in legno etc), ma costruire un modello mi sembra difficilissimo. Credo che non sia una cosa che impari da solo, ma ci voglia una guida, altrimenti un problema da 5 minuti può diventare una nottata e quindi scoramento e abbandono. Per ora quindi, scatole e kit, poi vedremo. Molto bello quello che stai facendo, a me piace da impazzire il cessna e tutte le riproduzioni in generale, e prima o poi me lo faccio, prima devo distruggere qualche trainer però, nella speranza di non farlo con il cessna, e quando le dita saranno diventate grandi e il portafoglio potrà, un bel pitts special (troppo bello). Mamma mia quanto ho da scarpinare.......
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
27 luglio 06, 23:26 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
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non credo di meritare la sviolinata , in ogni caso grazie. Un camper? Fico, io invcece mi sono fatto una barca. Le cose sono piu simili di quanto non si penserebbe. Che meccanica hai usato? L'hai omologato? Un aeromodello non nasconde particolari segreti, di solito vola tutto. E' volare bene che rimane piu difficile, ma dipende da tante cose, primna tra tutte l'esperienza. Ci vuole un pò di tempo prima ancora del portafogli. Saluti
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
31 luglio 06, 15:46 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-09-2005
Messaggi: 19
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Le mogli ed i bimbi partecipano con noi . Possiamo aggiungere che i motori ABC possono raggiungere regimi di giri più elevati rispetto ai Ring perchè il massimo può essere smagrito di più rispetto alla carburazione dei Ring che di solito deve essere un poco più grassa. Altra cosa è la percentuale di olio, nei motori ABC è bene non scendere al di sotto del 20% anche se i manuali dichiarano il 18%, meglio anchora è l'utilizzo di olio di ricino che per proprietà e caratteristiche aiuta il mtore ABC a tenere la comprssione cioè a riempire lo spazio che c'è tra il pistone e la camicia. Io comunque preferisco i motori con fascia elastica sul pistone cioè "Ring". Buon volo e felici atterraggi.
__________________ Il calabrone vola... ... perché non sa di non poter volare. |
31 luglio 06, 16:16 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Costruire un modello partendo da un disegno è molto più semplice di quanto si pensi. Esistono dei modelli realizzati con strutture ridotte all'osso, tipo quelle a traliccio, molto belle da vedere e robuste, realizzarle è un gioco da bambini, oppure le fusoliere a cassetta. Gradatamente si arriva ai modelli più complessi, ma il più sta nel realizzare bene i pezzi, che tra l'altro, nei pronti al volo non sempre sono precisi, anzi. Scusate l'OT.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti | |
31 luglio 06, 16:31 | #16 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
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31 luglio 06, 20:35 | #17 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
| Citazione:
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
31 luglio 06, 20:59 | #18 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il cappellino in barca sotto il sole!!!!!!!! il cappellinoooo!!! | |
01 agosto 06, 03:02 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
| Citazione:
@calabrone: io non sono per niente d'accordo su queste tue teorie dei motori abc tenuti a stecchetto d'olio. Cionondimeno ti to il benvenuto su questo forum, e ti faccio i complimenti per avere scelto come avatar un bellissimo BirdDog (cessna 0-1G e in seguito L-19), un aereo bello quanto trascurato. Salutoni
__________________ Cristiano Io si, che so volare... | |
02 agosto 06, 12:11 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-09-2005
Messaggi: 19
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Ringrazio vivamente Cristiano per il benvenuto. L'avatar è un modello della DUMAS, quando ho visto la scatola di montaggio con tutti quei pessettini e listelli da 1,5mm non so perchè ma ho associato la delicatezza e la leggerezza del modello a quella di mia figlia che ora ha 9 mesi. Così ho comperato la scatola ed ho sostruito il modello che debbo dire è veramente carino. Quello che volevo dire circa i motori ABC è che questi possono girare con una carburazione un poco più magra rispetto ai motori Ring, daltro canto questa stessa precisazione è riportata sul manuale di istruzione della Sipertigre consultabile sul sito. Il fatto che possono girare con carburazione un poco più magra comporta al massimo un maggiore numero di giri (anche se di pochi punti percentuale) rispetto ad un stesso motore con carburazione più grassa. I motori ABC non devono essere tenuti a steccetto di olio, al contrario hanno bisogno di più olio rispetto ai Ring, questo aiuta aiuta la compressione in caso di motori che hanno lavorato molto. Si può anche non essere daccordo su tutto ciò che ho scritto, ... naturalmente motivando tecnicamente i perchè . Un saluto a tutti e felici atterraggi.
__________________ Il calabrone vola... ... perché non sa di non poter volare. |
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