24 dicembre 13, 20:27 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-12-2013
| Iniziamo con l'acquisto
Ciao a tutti ragazzi, ho iniziato ad interessarmi di recente all'aeromodellismo, e come prima cosa ho iniziato a guardare alcuni modelli di aerei radiocomandati con l'intenzione di prenderne uno per far pratica. Ho visto che a quanto pare hobbyking è uno dei siti meglio forniti e dunque penso di scegliere qui sopra. Premettendo che per ora vorrei solamente tenere questo interesse come svago, solo per il piacere di guidare il modello, vi espongo qualche mio dubbio: leggendo in giro ho selezionato sul sito "europe warehouse" per evitare tempi lunghi e dogane, ma la scelta si è molto ridimensionata, dato che diverse sezioni non compaiono più. Per esempio non c'è più la sezione ready to fly, dunque dovrei comprare elementi separati. E qui iniziano i problemi: non riesco infatti a trovare, restando nelle europe warehouse, un radiocomando da abbinare ad un qualsiasi modello......potreste aiutarmi voi?? Come primi modelli cosa mi consigliate, senza dover spender troppo?? Più avanti vi posto i modelli tra i quali penso di scegliere. Grazie in anticipo e buone feste a tutti!!! |
24 dicembre 13, 21:18 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2012 Residenza: Verona
|
Ciao Umberto! Purtroppo la disponibilità delle radio è pressochè al 90% nello store internazionale, quindi se vuoi comprarla completa, come la turnigy 9x, che comprende ricevente e modulo, ti tocca comprarla da la, aspettare e giustamente pagare la dogana. Oppure prova a dare un'occhiata su ebay o tra annunci di usati, infine recati in negozio, sapranno sicuramente aiutarti Per quanto riguarda il modell, senza dubbi ti consiglioil seguente modello, disponibile da da hobbyking europa: BIXLER 1.1 Esiste anche la versione 2.0 che cambia leggermente ma al momento non è in stock Ti manca soltanto il regolatore di velocità (detto ESC) e la batteria (ne consigliano una da 1300mAh, 3 celle (3s) ). Last but not least recati, se hai la possibilità , presso un campo volo, sicuramente troverai qualcuno che ti aiuterà con la prima esperienza di pilotaggio! Ciao, Auguri ! |
24 dicembre 13, 21:59 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-08-2013 Residenza: Verona
|
Ciao Tutto dipende quanto hai da spendere, io personalmente ti consiglio, se hai la possibilità di spendere qualcosina in più su un modello, di lasciare proprio stare Hobbyking perchè effettivamente i modelli valgono per quello che li paghi! Questo è il Modello poi aggiungi 100 di radio ti butto li una Spektrum Dx6i ed una ricevente 4CH Spektrum da 30 Ma vuoi mettere la differenza |
25 dicembre 13, 02:08 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-05-2012 Residenza: Borgomanero
|
Questa mi sembra una buona offerta. Apprentice 15e RTF with DX5e Radio - Mode 2 - Modelli aereo ed Accessori - Modellsport Schweighofer Ciao buon Natale. Fabrizio |
25 dicembre 13, 20:20 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Un unica cosa: sapete mica se gli articoli "Link & Fly" necessitino ancora di qualcosa per farli volare, perchè io non l'ho capito =( | |
26 dicembre 13, 02:32 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-05-2012 Residenza: Borgomanero
| Citazione:
Al massimo dovresti prenderti qualche batteria di riserva per poter volare un po' di più e casomai un carica batterie serio, tanto è un accessorio che ti verrà utile poi, ma per iniziare può anche andar bene quello di scatola. | |
26 dicembre 13, 11:30 | #8 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
"iniziamo con l'acquisto" è già una partenza sbagliata........ all'acquisto ci si arriva dopo aver meditato, studiato, toccato con mano....... semprechè tu non abbia soldi da buttar via. Comincia a frequentare un campo di volo e parla con quello che sarà il tuo istruttore, consigliati con lui, cerca qualcosa di usato, e non ti far abbindolare dai pronti al volo radio compresa (quest'ultima è spesso poco più che un giocattolo non riutilizzabile).
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
26 dicembre 13, 12:12 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
|
Ciao omonimo, leggiti questa discussione, http://www.baronerosso.it/forum/aero...182-103cm.html scoprirai che ci sono modelli con "l'antipanico"per i principianti. Umberto |
26 dicembre 13, 16:14 | #10 (permalink) Top |
|
Grazie ancora a tutti per le risposte, non so cosa avrei già combinato senza di voi =) Un'ultima domanda a Biciobass: ma il radiocomando del modello che mi hai consigliato posso usarlo anche con altri modell'I se si, devo aggiungergli una ricevente apposita? |
Bookmarks |
| |