Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 dicembre 13, 21:25   #31 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-12-2013
Doh...sta cosa della spektrum mi ha turbato....sto cercando qualcos'altro....Che ne dite di queste??
http://www.myrcmart.com/product_info.php?products_id=4719{1}3
http://www.agmodellismo.it/component...ategory_id=109
Umberto. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 13, 14:38   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di vackor 11

Data registr.: 05-08-2011
Immagini: 5
La radio Fly Sky mi sembra una radio abbastanza seria, programmabile , vari modelli in memoria e, forse non hai ben considerato, supporta sia il mode 2 che il mode 1 (leva del gas a destra) . Se avrai bisogno di aiuto da parte di altri modellisti troverai molti più amici che usano il mode 1 , quindi è meglio che decidi da subito quale sistema usare perché dopo che l'uso del motore sarà diventato intuitivo non sarà più tanto facile cambiare . Ciao
vackor 11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 13, 14:50   #33 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da vackor 11 Visualizza messaggio
La radio Fly Sky mi sembra una radio abbastanza seria, programmabile , vari modelli in memoria e, forse non hai ben considerato, supporta sia il mode 2 che il mode 1 (leva del gas a destra) . Se avrai bisogno di aiuto da parte di altri modellisti troverai molti più amici che usano il mode 1 , quindi è meglio che decidi da subito quale sistema usare perché dopo che l'uso del motore sarà diventato intuitivo non sarà più tanto facile cambiare . Ciao
Quindi mi consiglieresti la Fly Sky? Dici che non dovrebbe dar problemi??
Vecchio 31 dicembre 13, 16:09   #34 (permalink)  Top
User

Ragazzi ho bisogno di voi!!
Allora, ho risolto la questione radiocomando, prenderò un Turnigy 9 canali, ho visto che ne parlano tutti bene.
Mi resta l'aereo: ho dato un' occhiata su HK in europa e sono arrivato a selezionarne qualcuno, ve li metto in ordine decrescente di mia preferenza:

Hobbyking Walrus Glider w/Flaps EPO 1400mm (PNF) (EU warehouse)

Phoenix 1600 EPO Composite R/C Glider (PNF) (EU Warehouse)

Wilga-2000 Trainer EPO 1160mm (PNF) (EU warehouse)

Spirit Mini Sport Glider 815mm EPO (PNF) (EU warehouse)

Potreste dirmi quale è valido e quale no??
Come necessità avrei: resistenza agli urti senza che perda componenti e durata di "vita" più lunga possibile. Quello che mi preoccupa di più è che possano essere assemblati con inappropriare componenti elettriche, del tipo che al primo volo si fonda qualcosa a causa di un sovra/sottodimensionamento di qualche elemento.....sareste così gentili da verificare che sia tutto compatibile?? Io non ho idea di come capirlo.....
Grazie in anticipo
Vecchio 31 dicembre 13, 19:42   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nettuno

Data registr.: 17-08-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Umberto. Visualizza messaggio
P.S: cosa ve ne pare di questo radiocomando? Ho letto che ha 3 memorie (forse poche, ma meglio che niente), ma è valido? E tra l'altro, ha anche la ricevente?
LRP Electronic Sanwa Handsender-Fernsteueranlage SD-5G 5-Kanal 2.4GHz Mode 2 in vendita online su Conrad Italia | 239847
Oppure anche questo: Modelcraft Telecomando a 6 canali FS-T6 in vendita online su Conrad Italia | 405625
Se puoi spendere qualche euro in più' prendi la hitec aurora 9 e' stupendamente semplice e versatile. Ha 9 canali ed ha il display touch.. La uso ormai da tempo e credo che sia uno tra i migliori compromessi tra qualità' e prezzo... Non te ne pentirai.. Hitec AURORA 9X solo TX 2,4GHz Mode1 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
Vecchio 31 dicembre 13, 20:01   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nettuno

Data registr.: 17-08-2012
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Buone feste a te e benvenuto.....

"iniziamo con l'acquisto" è già una partenza sbagliata........ all'acquisto ci si arriva dopo aver meditato, studiato, toccato con mano....... semprechè tu non abbia soldi da buttar via.

Comincia a frequentare un campo di volo e parla con quello che sarà il tuo istruttore, consigliati con lui, cerca qualcosa di usato, e non ti far abbindolare dai pronti al volo radio compresa (quest'ultima è spesso poco più che un giocattolo non riutilizzabile).
Quoto e straquoto... Le radio in combo sono poco più' che giocattoli... Vai al campo di volo più' vicino a te e fatti consigliare.. Io ti propongo questa che è' un buon compromesso tra qualità' ed economicità Hitec AURORA 9X solo TX 2,4GHz Mode1 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
Vecchio 31 dicembre 13, 20:19   #37 (permalink)  Top
User

Citazione:
Allora, ho risolto la questione radiocomando, prenderò un Turnigy 9 canali, ho visto che ne parlano tutti bene.
Mi resta l'aereo: ho dato un' occhiata su HK in europa e sono arrivato a selezionarne qualcuno, ve li metto in ordine decrescente di mia preferenza:

Come necessità avrei: resistenza agli urti senza che perda componenti e durata di "vita" più lunga possibile. Quello che mi preoccupa di più è che possano essere assemblati con inappropriare componenti elettriche, del tipo che al primo volo si fonda qualcosa a causa di un sovra/sottodimensionamento di qualche elemento.....sareste così gentili da verificare che sia tutto compatibile?? Io non ho idea di come capirlo.....
Grazie in anticipo
Ma qualcuno che risponde a questa??
Vecchio 02 gennaio 14, 12:22   #38 (permalink)  Top
User

Citazione:

Grazie in anticipo
Nessuno saprebbe indicarmi??
Vecchio 03 gennaio 14, 14:51   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di vackor 11

Data registr.: 05-08-2011
Immagini: 5
Secondo me il modello più adatto ad un principiante come te è il Phonex 1600, perché è un moto-aliante che unisce la semplicità di gestione della parte elettrica al volo lento dell'aliante (una volta in quota e spento il motore). Per quanto riguarda l'equipaggiamento va bene così per le prime esperienze, poi potrai passare a modelli più impegnativi (e che danno più soddisfazione) . Abbi pazienza un passo alla volta.
Ciao
vackor 11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 14, 16:17   #40 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da vackor 11 Visualizza messaggio
Secondo me il modello più adatto ad un principiante come te è il Phonex 1600, perché è un moto-aliante che unisce la semplicità di gestione della parte elettrica al volo lento dell'aliante (una volta in quota e spento il motore). Per quanto riguarda l'equipaggiamento va bene così per le prime esperienze, poi potrai passare a modelli più impegnativi (e che danno più soddisfazione) . Abbi pazienza un passo alla volta.
Ciao
Perfetto! Non sai quanto ti sia grato =) Come batteria HK non è molto chiaro, tu che dici di metterci? Quanti A e C ??
Rispondi

Bookmarks