23 dicembre 13, 01:09 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-04-2012 Residenza: treviso
| Consiglio su montaggio motore
Ciao a tutti, volevo qualche consiglio o "regola" che si usa per il montaggio del motore in un aliante. Mi spiego meglio.... devo montare un motore su un discus cs e vorrei capire come fissare dritta la piastrina su cui poi si fisserà il motore. Praticamente devo eseguire l'operazione che vedete nel video al minuto 2:30. RC Discus CS - electric glider 2.65 m - YouTube Grazie per l'aiuto. |
07 gennaio 14, 18:31 | #5 (permalink) Top |
User |
E' un lavoro molto accurato, e darà sicuramente un buon risultato . Considera che per un aliante o modello a motore è molto importante che l'asse motore abbia un angolo vicino a zero rispetto alla direttrice del volo (individuata dallo stabilizzatore). Se hai pazienza la tecnica indicata nel filmato è da seguire alla lettera. Ciao sergio |
07 gennaio 14, 20:20 | #6 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
07 gennaio 14, 21:47 | #7 (permalink) Top |
|
Grazie ragazzi per le risposte, ne approfitto per chiedervi altre 3 cose: 1° Si disassa sempre il motore anche in aerei con motori piccoli ??? 2° I gradi descritti nel video secondo voi vanno bene??? 3° Nel video il modello è appoggiato sopra a dei spessori (sulle ali e sulla fusoliera dietro) io come faccio a trovare "assetto" giusto???? Grazie mille. |
09 gennaio 14, 16:49 | #8 (permalink) Top |
User |
Gli alianti hanno l'ala che forma un angolo con il piano di quota . Bisogna andare per gradi . Personalmente ho avuto esperienze con alianti che al primo volo si sono impennati (volo molto cabrato) in modo brusco ed imprevedibile . Agisco così metto la paratia supporto motore a zero , rispetto al piano di quota, e poi con vari voli aggiusto di quanto disassare l'albero motore mettendo delle rondelle tra il motore e la paratia . Con un poco di pazienza si arriva a volare senza stress nella fase di risalita sotto motore . Ciao Sergio |
10 gennaio 14, 21:47 | #9 (permalink) Top |
|
Dunque se ho capito bene...... io dovrei posizionare il modello con il piano di quota posteriore parallelo al terreno ???? e dopo partire con l'operazione !!!! E poi eventualmente spessoro il motore. Giusto ???? Grazie |
Bookmarks |
| |