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Vecchio 26 luglio 06, 10:47   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di kitaro
 
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Originalmente inviato da clayrega
Come ti ho già detto, lo Sky Trainer non mi sembra che abbia un diedro esagerato. Se proprio vuoi cimentarti, devi tagliare l'ala, fare una baionettina in compensato con l'angolazione voluta e poi rincollare con epoxy l'ala annegandovi la baionetta. Questo in linea teorica perchè lo Sky Trainer lo conosco solo in fotografia.
beh ho 2 ali una da battaglia e una nuova.....cannibalizzerò quella da battaglia...e dato che lo sky trainer ha i tiranti per l'ala ... ridurrò questi in modo da far si che i tiranti "tirino" in basso l'ala diminuendo il diedro....
pensi che possa andar bene anche così???
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kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 06, 14:27   #22 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
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Si, è possibile usare i tiranti per regolare a piacimento il diedro
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 06, 19:12   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di ferkahu
 
Data registr.: 22-02-2006
Residenza: Ungheria (ma trevigiano)
Messaggi: 99
Scusate se esco un attimo fuori tema, ma ho fatto la stessa domanda in un'altro topic senza ricavare risposta....
Non mi è ben chiara una faccenda riguardo voltaggio e amperaggio batterie.
Per esempio quando dite che il voltaggio della batteria deve essere superiore al voltaggio dichiarato del motore, non è forse sbagliato? O meglio: non si può acquistare un motore con voltaggio superiore?
Se io attacco un asciuga capelli che funziona a 220 V ad una presa 380 V (non è possibile perchè trifase, ma faccio un esempio...) il phon tira una fiammata e si fonde tutto.
Ora mi chiedo: posso collegare un motore a 6V ad un pacco lipo da 11,1V????
Non è che fa la fine dell'asciuga capelli?????
Ed allora perchè utilizzare batterie dal voltaggio superiore?
Altra cosa è invece l'amperaggio: più se ne ha e più aumenta l'autonomia di volo, vero?
Quindi gli ampere non hanno limite, mentre i volt sono mortali
Scusate la domanda forse un po' banale...
ferkahu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 06, 20:38   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di asiatic
 
Data registr.: 24-07-2006
Residenza: vercelli
Messaggi: 1.474
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ciao, allora: la storia dell'asciugacapelli e' esatta!,
puoi dare un paio di volt in piu' al motore , cosi' lo rendi bello scattante ma...da 6 volt a 11 volt.....mi sa che fai la grigliata!
gli hampere, sono il consumo del motore, e' logico pensare che meno ha consumi e piu' tempo voli, ma cosi' e' troppo semplice, il motore, per fare girare l'elica fa una certa fatica, e' normale, e consuma ha , piu' gli chiedi prestazioni e piu' lui consumera', cosi' si ridurra' il tempo di volo.

a proposito: sul mio cardinal c'e' un motore che tira un kilo e novecento grammi....se il tuo ne tira 2 kili......mi hai battuto in potenza,

con quelle prestazioni, parti da subito con gli alettoni, perche' ne avra' bisogno,...e come dire...perche' la panda no e il ferrari invece ha l'ABS?
di solito, anche se lo trovo sbagliato, i modelli per imparare non anno alettoni perche' sono lenti e docili e non fanno grandi manovre ed il principiante comincia con una configurazione semplice per imparare il controllo degli stik della radio e del modello in volo.
ma quei modellini cosi' impostati se ti sbagli ad esempio cabrando troppo, si siedono e tendono a riprendere il volo in piano...quindi, il tuo errore viene perdonato dal modello stesso,
se invece lo modificherai, quando cabrerai deciso il modello cabrera' deciso....proprio come gli hai detto tu di fare....a questo punto, e' meglio avere anche gli alettoni ed imparare ad usarli da subito, cosi' avrai il controllo totale dell'aereo senza compromessi

ciao ciao ciao by
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ASIATIC
asiatic non è collegato   Rispondi citando
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