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Vecchio 29 novembre 13, 16:32   #41 (permalink)  Top
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Boh, quanto spreco....

....in un posto così decidendo di atterrare con un motoveleggiatore io farei quello che faccio di solito per divertimento :

sulla verticale inizierei a virare in spirale e continuerei a farlo tenendo giù il muso fino a trovarmi con l'ala bassa poco distante da terra....

....a quel punto radrizzerei e farei atterrare il modello.

PS: i miei modelli hanno tutti il piano di coda a V e sono più bastardi.
ah si é proprio il mio caso
pensa che quasi un anno fa appena dopo i primi voli, dove ormia mi sentivo l´asso del trainer, il rullo compressore dei loop, il virtuoso del volo rovescio, insomma quando all´inizio pensi di aver capito tutto ma non hai capito un caxxo.
ero con mia moglie, e mi son detto, adesso faccio una bella affondata, di quelle dove vedi le ali che si piegano in su
bene sarßo stato a 40 metri o giu di li, giun in verticale secco! arrivato in prossimitá del suolo giu lo stick per tirarlo su... si... bravo scemo... ... ...
probabilmente si era strappato la squadretta... ho dovuto scavare per tirar fuori elica e motore peró ci siam fatti mezzora di risata

(come detto prima volo sempre all´alba con nessuno nel raggio di miglia )
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Vecchio 29 novembre 13, 19:59   #42 (permalink)  Top
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Mo Soppa Wanda che Patacca!!!!!!!!!!!!
Le cose complicate sono come la paura: son figlie dell'ignoranza.
Esatto !!!!

La tua le supera tutte
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Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

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Vecchio 29 novembre 13, 20:01   #43 (permalink)  Top
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ah si é proprio il mio caso
pensa che quasi un anno fa appena dopo i primi voli, dove ormia mi sentivo l´asso del trainer, il rullo compressore dei loop, il virtuoso del volo rovescio, insomma quando all´inizio pensi di aver capito tutto ma non hai capito un caxxo.
ero con mia moglie, e mi son detto, adesso faccio una bella affondata, di quelle dove vedi le ali che si piegano in su
bene sarßo stato a 40 metri o giu di li, giun in verticale secco! arrivato in prossimitá del suolo giu lo stick per tirarlo su... si... bravo scemo... ... ...
probabilmente si era strappato la squadretta... ho dovuto scavare per tirar fuori elica e motore peró ci siam fatti mezzora di risata

(come detto prima volo sempre all´alba con nessuno nel raggio di miglia )

Non ho mai parlato di affondata, ho detto muso giù perché con il muso giù, pertanto leggermente picchiato anche perché altrimenti potresti non scnedere,si evita lo stallo causato dalla bassa velocità e dall'assetto del modello quando si trova con il vento in coda....e chi parla di ignoranza parla così perché è, appunto, ignorante.
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Vecchio 29 novembre 13, 20:15   #44 (permalink)  Top
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ah si é proprio il mio caso
pensa che quasi un anno fa appena dopo i primi voli, dove ormia mi sentivo l´asso del trainer, il rullo compressore dei loop, il virtuoso del volo rovescio, insomma quando all´inizio pensi di aver capito tutto ma non hai capito un caxxo.
ero con mia moglie, e mi son detto, adesso faccio una bella affondata, di quelle dove vedi le ali che si piegano in su
bene sarßo stato a 40 metri o giu di li, giun in verticale secco! arrivato in prossimitá del suolo giu lo stick per tirarlo su... si... bravo scemo... ... ...
probabilmente si era strappato la squadretta... ho dovuto scavare per tirar fuori elica e motore peró ci siam fatti mezzora di risata

(come detto prima volo sempre all´alba con nessuno nel raggio di miglia )
Dai retta atterra con assetti normali, per gli atterraggi a comandi incrociati, per le scivolate ,hai tempo.
Impara a fare le cose basilari poi farai anche le pataccate.
Mira qua per esempio nel senso non accontentarti "mai", mettiti in difficoltà sempre ma per gradi e andrai lontano!
Icone allegate
problemi di atterraggio ipersostentatori o aereofreni?-image.jpg  
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Vecchio 29 novembre 13, 20:53   #45 (permalink)  Top
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Dai retta atterra con assetti normali, per gli atterraggi a comandi incrociati, per le scivolate ,hai tempo.
Impara a fare le cose basilari poi farai anche le pataccate.
Mira qua per esempio nel senso non accontentarti "mai", mettiti in difficoltà sempre ma per gradi e andrai lontano!
Guarda che lui parla di atterrare con un quasi motoveleggiatore non con un F3A pataccato.
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Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

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Vecchio 30 novembre 13, 18:05   #46 (permalink)  Top
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Guarda che lui parla di atterrare con un quasi motoveleggiatore non con un F3A pataccato.
!!! è piu difficile con un aliante che con un F3a atterare in poco spazio con ostacolo soprattuto se manchi di esperienza.
Ci ho messo la foto perché sia un per lui ipotetico obbiettivo e perchè nó quello della f3A io faccio quello e basta ho solo quel modello.
Un F3J non ce l'ho, sono un poveretto poi vedrà lui cosa fare da grande, (magari atterrerá su ostacolo con la barca ma sono c...suoi) non per far vedere che a pilotare sono piu bravo di te, anche se nn è vero ....forseicon_rofl
Se volevo fare lo sborone mettevo l'ultraleggero magari cosi era completa la pataccata.

Il mio obiettivo era arrivare dove arrivvó quel signore nella foto!
E ci sono andato vicino parecchio! Perché qualcuno mi ha dato un obbiettivo che mi è piaciuto.
Adesso è anche il mio istruttore di volo, ma volo vero!
Dare un indicazione a qualcuno è cosa buona, è l'invia altrui che non lo è....
Saluti patacchini!!!!!
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Ultima modifica di pierino : 30 novembre 13 alle ore 18:14
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Vecchio 30 novembre 13, 18:22   #47 (permalink)  Top
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Vecchio 30 novembre 13, 20:09   #48 (permalink)  Top
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!!! è piu difficile con un aliante che con un F3a atterare in poco spazio con ostacolo soprattuto se manchi di esperienza.
Ci ho messo la foto perché sia un per lui ipotetico obbiettivo e perchè nó quello della f3A io faccio quello e basta ho solo quel modello.
Un F3J non ce l'ho, sono un poveretto poi vedrà lui cosa fare da grande, (magari atterrerá su ostacolo con la barca ma sono c...suoi) non per far vedere che a pilotare sono piu bravo di te, anche se nn è vero ....forseicon_rofl
Se volevo fare lo sborone mettevo l'ultraleggero magari cosi era completa la pataccata.

Il mio obiettivo era arrivare dove arrivvó quel signore nella foto!
E ci sono andato vicino parecchio! Perché qualcuno mi ha dato un obbiettivo che mi è piaciuto.
Adesso è anche il mio istruttore di volo, ma volo vero!
Dare un indicazione a qualcuno è cosa buona, è l'invia altrui che non lo è....
Saluti patacchini!!!!!
Se pensi che provi invidia perché hai Pasqualini che ti fa scuola di volo ti sbagli di grosso.

E' assai probabile che io abbia iniziato a fare F3A prima di te e, tanto per fare un esempio, il campo di Molinella lo conosco un po'.

Acqua passata e non macina più.

Vedi, il credere che certe manovre non si possano fare se non si ha vinto almeno un campionato è da sciocchi e la discesa in spirale con un po' di attenzione può esserer fatta da chiunque se, come quando si impara a fare la vite, si ha l'accortezza di iniziare in quota e fermarsi distante dal terreno.

Perciò le pataccate tienle pure per te che a quanto pare ti si addicono alla grande.

(non ci metto faccine irridenti perché di fronte ai pataccari c'è ben poco da irridere ma tanto da compatire....ed io ti compatisco )
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Ultima modifica di fai4602 : 30 novembre 13 alle ore 20:14
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Vecchio 30 novembre 13, 21:19   #49 (permalink)  Top
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ora possiamo continuare sulla strada maestra, e sapere se il nostro amico qui, e' riuscito a conbinare qualcosa ed ad atterrare dove vuole lui?...
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Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
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Vecchio 02 dicembre 13, 09:48   #50 (permalink)  Top
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eheheh eccomi.
il tempo é stato "clemente" ragazzi che freddo. ho dovuto attaccare uno scaldamani alla radio per evitare di surgelarmi le dita... e me le sono surgelate uguale!!

veniamo a noi.. un disastro

ho fatto tre voli il sabato tutti finalizzati al cercare la minima velocitá di atterraggio e il miglior modo di discesa.

premetto che non c´era vento, solo un freddo bestia!

1 tentativo ho provato il "girotondo" devo ammettere che ha funzionato, mi son reso conto peró che il mio cmapo d´azione é troppo ristretto, raticamente i primi due tentativi ho girato sopra il campo di atterraggio... l´atterraggio é stato buono ma sono arrivato quasi a fine "pista" per frenare ho dovuto comunque lavorare col profonditá

2 tentativo ho optato per la discesa rettilinea caxxata... il campo é costeggiato da un fosso, nel mentre che son passato sul fosso l´aereo ha avuto una turbolenza pazzesca, é prima salito un paio di metri, poi come risucchiato mi son ritrovato bassissimo senza nemmeno volerlo sono atterrato "benino" un po´troppo veloce

3) tentativo, visto che la batteria aveva ancora buona carica ho fatto un terzo tentativo. avvicinamento, velocitá bassa... niente... sono andato ad atterrare a un metro dalla fine del campo e per fortuna c´era una zona con erba altissima o altrimenti finivo contro gl´alberi strano perché i primi due meritavano la sufficienza il terzo invece...

ho comunque fatto delle prove in merito alla famosa corrente, é certamente presente appena 10m vicino al campo ho un angolo di discesa "papabile" nei 100m di lunghezza saró sceso 8-9m sicuri, mentre sopra il campo in 100m perdo pochissima quota, difficile quantificarla perché mi é sopra la testa.
domenica volevo corrompere mia moglie per farmi fare un video ma purtroppo abbiamo avuto altri impegni...
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