27 novembre 13, 17:37 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-08-2007
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| Citazione:
allora gli alettoni gli uso per controllare il rollio e stanno generalmente sull´estremitá esterna dell´ala (per far maggior leva) i flaps invece stanno nella parte interna se non ho capito male. cacchio nel mio nuovo aliante non ho previsto flaps ma solo alettoni separati e aggiungerli mi costa due servi visto che l´ho fatto con due semiali staccabili... supponendo di usare gli alettoni come flap con gradi molto inferiori (una ventina o giu di li) non si ha un effetto apprezzabile? nel mio attuale "trainer" come ti dicevo potrei installare i flap sull´esterno dell´ala dove non ci sono alettoni in quanto costruita successivamente, sarebbe un ulteriore pessima idea? grazie ancora delle dritte | |
27 novembre 13, 17:44 | #12 (permalink) Top |
User |
a me sembra solo che fai un errore nella manovra di avvicinamento... .
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
27 novembre 13, 17:58 | #13 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
27 novembre 13, 17:59 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-08-2007
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| Citazione:
come gestiresti tu l´atterraggio? io credo che sia una situazione analoga ad una pista in asfalto, magari non a 6000° ma comunque con un minimo di ascensionale. esempio, sabato alla seconda matteria ho pensato "lo butto giu subito, poi un po di saliscendi per perdere velocitá e infine spancio" l´ho buttato giu da circa 6-7m tanto da radere l´erba (che é alta circa 50cm, non per bravura ma per culo!!!) panico, rimane in aria proprio per un soffio, inizio il saliscendi ma niente, il modello alla terza "gobba" é andato in stallo e mi é finito giu di muso in un altro luogo invece con una pista di meno di 50m libera sul lato di discesa se non per qualche cespuglio, riesco a fare una spanciata che é la fine del mondo ora peró mi viene in mente che ho piombato leggermente la coda per bilanciarlo meglio, non é che ho fatto il macello e l´ho sbilanciato? | |
27 novembre 13, 18:02 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-08-2007
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| Citazione:
preciso comunque che é un trainer, gli ho allungato le ali per abbassare il carico alare e farlo veleggiare meglio ma non é propriamente un vero aliante | |
27 novembre 13, 18:10 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-04-2012 Residenza: milano
Messaggi: 1.096
|
posta un paio di foto
__________________ https://ibb.co/q9N8xSR |
27 novembre 13, 18:18 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-08-2007
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| comandi!! https://fbcdn-sphotos-f-a.akamaihd.n...19321495_n.jpg scusate la qualitá pessima il cellulare é quello che é e anche la luce scarseggiava, volo sempre all´alba... |
27 novembre 13, 18:24 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-08-2006 Residenza: Argenta FE
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I flap d'estremita non si fanno, vai a vedere il link che ti ho mandato, si vede bene come è strutturata un ala. Se non puoi cambiare campo devi adeguare i tuoi modelli al campo stesso. Se puo consolarti, io facevo gare di F5J e con aliante da 3 mt atterravo a velocita ridicole in un bersaglio di 2,5 mt scendendo a 60 gradi. Parlo di un aliante da 250 niente di eclatante. Visto la foto. È dura ottenere di più di quello che già hai fatto. Perche nn valuti un regalo di natale tipo il Castor della Art hobby? Ultima modifica di pierino : 27 novembre 13 alle ore 18:33 |
27 novembre 13, 18:43 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-08-2006 Residenza: Argenta FE
Messaggi: 410
| Citazione:
Castor, Evolution moto alianti Art hobby Con un cina motorino, un cina riduttore, una elica 16x13 e una batt 1400 2S ti stufi di volare in inverno, d'estate lo perdi in termica. Puoi con una piccola modifica aumentare il diedro e rinunciare agli alettoni e fare due flap che ti consentono di atterrare in mano. Altrimenti con due servi in più metti pure gli alettoni senza modificare il diedro, gli fai i flap e hai un modello anche un po acro e pure molto veloce se vuoi, ma che atterra in niente. Sono modelli fantastici!! | |
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