Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 novembre 13, 14:27   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 31-05-2013
motore asp 61

buongiorno,ho ricevuto in regalo un motore asp 61 4 tempi,vorrei sapere come sfruttare al meglio il suddetto motore,magari il nome di qualche modello in scatola,oppure le caratteristiche che deve avere il modello(peso,a.a.ecc.)sapere anche a cosa corrisponde come potenza il motore 61 4 tempi ad un motore 2 tempi,grazie mille.
bambino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 13, 16:13   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di icarus64

Data registr.: 30-03-2011
Ciao. Ti hanno fatto un bel regalo! Si tratta di un gioiellino della Sanye che ti darà tante soddisfazioni.
Prima di consigliarti il modello su cui montarlo c'è da sapere il tuo livello di esperienza, comunque, se sei già pronto per gli ala bassa, questo è il mio ASP FS61AR, sul magnifico Seagull Space Walker 40.
Il .61 4T quanto a potenza corrisponde ad un classe .40-.46 2T, ma diversi sono i passi delle eliche. Ad esempio, il .61 4T come ideale elica ha la 12x6, meglio se a larga pala.

Il rodaggio:

Altri modelli potrebbero essere il Tiger 40 Phoenix model, il PT19 (40) Seagull, il Soar 40 Sports venduto da Hobbyking. Questi alcuni esempi di ala bassa. Se hai a portata un campo di volo degno del nome che porta, li sapranno certamente consigliarti al meglio.
Vecchio 06 novembre 13, 16:43   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di losisi

Data registr.: 05-05-2006
oppure tutta le serie dei warbirds ( della Kyosho, ad esempio ) classe 50, apertura alare 140 -145 cm e sotto ai 3kg in ordine di volo
Vecchio 06 novembre 13, 17:33   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di extra 56

Data registr.: 31-07-2005
oppure se tu ne avessi 3 a disposizione...
Icone allegate
motore asp 61-20130614_161954-mod..jpg   motore asp 61-20130709_181637-mod.jpg  
extra 56 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 13, 19:42   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 31-05-2013
asp 61

ti ringrazio molto, le risposte sono state molto esaudienti,probabilmente aquistero il soar ho visto e molto bello e a buon prezzo,faro sapere della mia esperienza 4 tempi-ala bassa.a dimenticavo grazie anche delle foto e dei filmati,io volo a sesto fiorentino-fi grazie di nuovo.
bambino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 13, 20:03   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Julio78

Data registr.: 07-07-2012
Se prendi il soar di hobby King vai tranquillo, praticamente è il calmato sport della kyosho e vola veramente bene, io l'avevo e si comportava in volo come un trainer ad ala alta se andavi tranquillo e se spingevi faceva tutte le acrobazie di base
Julio78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 13, 21:06   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di francescovetto

Data registr.: 30-11-2009
Citazione:
Originalmente inviato da bambino Visualizza messaggio
ti ringrazio molto, le risposte sono state molto esaudienti,probabilmente aquistero il soar ho visto e molto bello e a buon prezzo,faro sapere della mia esperienza 4 tempi-ala bassa.a dimenticavo grazie anche delle foto e dei filmati,io volo a sesto fiorentino-fi grazie di nuovo.
Confermo! Soar o calmato sport e 61 4t sono l'accoppiata vincente! Il modello sarà ancor più docile che con un 2t! se stai imparando o se vuoi il modello da relax vai sul sicuro.
francescovetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 13, 11:02   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di icarus64

Data registr.: 30-03-2011
Il Soar sarà ottimo con quel motore. Il problema è che da HK Europa è rimasto in stock meno di un giorno e poi è tornato in backorder. Se te lo fanno fare ti conviene acquistarlo in backorder e sperare che torni disponibile il prima possibile. A me andò bebe e aspettai una quindicina di giorni.
Vecchio 07 novembre 13, 21:35   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nettuno

Data registr.: 17-08-2012
Citazione:
Originalmente inviato da bambino Visualizza messaggio
buongiorno,ho ricevuto in regalo un motore asp 61 4 tempi,vorrei sapere come sfruttare al meglio il suddetto motore,magari il nome di qualche modello in scatola,oppure le caratteristiche che deve avere il modello(peso,a.a.ecc.)sapere anche a cosa corrisponde come potenza il motore 61 4 tempi ad un motore 2 tempi,grazie mille.
Ho avuto quel motore sul calmato 40 ed anche su uno spitfire classe 46 ed in entrambi i casi ha fatto il suo lavoro egregiamente.. Sul calmato ha tirato anche eliche MA 11x8 per aumentargli la velocità' , sullo Spitfire eliche MA tripala 12x6.. E' un motorino che se carburato bene regge un bel minimo e riprende molto bene.. Nel rapporto qualità prezzo credo che sia uno dei migliori compromessi.. Sono penamente d'accordo con quanto hanno già' confermato tutti gli amici aeromodellisti..... Il Soar poi, credo sia proprio perfetto poiché' se non ricordo male dovrebbe avere l'apertura alare leggermente inferiore al calmato( circa 5 cm in meno) il che si traduce in minor peso del modello e minor resistenza all'avanzamento.. Comunque facci sapere poi come lo collocherai.. In bocca al lupo.!
Nettuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 13, 20:24   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di francescovetto

Data registr.: 30-11-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Nettuno Visualizza messaggio
Ho avuto quel motore sul calmato 40 ed anche su uno spitfire classe 46 ed in entrambi i casi ha fatto il suo lavoro egregiamente.. Sul calmato ha tirato anche eliche MA 11x8 per aumentargli la velocità' , sullo Spitfire eliche MA tripala 12x6.. E' un motorino che se carburato bene regge un bel minimo e riprende molto bene.. Nel rapporto qualità prezzo credo che sia uno dei migliori compromessi.. Sono penamente d'accordo con quanto hanno già' confermato tutti gli amici aeromodellisti..... Il Soar poi, credo sia proprio perfetto poiché' se non ricordo male dovrebbe avere l'apertura alare leggermente inferiore al calmato( circa 5 cm in meno) il che si traduce in minor peso del modello e minor resistenza all'avanzamento.. Comunque facci sapere poi come lo collocherai.. In bocca al lupo.!
Quoto nuovamente. Ripeto che secondo me questa è un'accoppiata perfetta!
francescovetto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks