Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 novembre 13, 21:31   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di lockeid

Data registr.: 30-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da bambino Visualizza messaggio
buongiorno,ho ricevuto in regalo un motore asp 61 4 tempi,vorrei sapere come sfruttare al meglio il suddetto motore,magari il nome di qualche modello in scatola,oppure le caratteristiche che deve avere il modello(peso,a.a.ecc.)sapere anche a cosa corrisponde come potenza il motore 61 4 tempi ad un motore 2 tempi,grazie mille.
Grosso modo puoi installarlo dove è richiesto un motore 34/40 2t ossia 5cc/6cc 2t.
Li dove viene richiesto il 45 ossia il 7.5 2t ti troveresti ad avere una condizione critica sopratutto in decollo a maggior raggione se si parla di warbird.
Detto questo starebbe benissimo sotto un bel Piper cub se ti piace un volo relax o da addestramento.
Puoi regolarti anche dal peso del velivolo che deve aggirarsi intorno 2.7kg max 3.
Saluti
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 13, 03:55   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di francescovetto

Data registr.: 30-11-2009
Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Grosso modo puoi installarlo dove è richiesto un motore 34/40 2t ossia 5cc/6cc 2t.
Li dove viene richiesto il 45 ossia il 7.5 2t ti troveresti ad avere una condizione critica sopratutto in decollo a maggior raggione se si parla di warbird.
Detto questo starebbe benissimo sotto un bel Piper cub se ti piace un volo relax o da addestramento.
Puoi regolarti anche dal peso del velivolo che deve aggirarsi intorno 2.7kg max 3.
Saluti
beh è normale che i modelli classe 45 risultino pesanti per questo motore. un 45 2t corrisponde ad un 70 4t, nulla di anormale. buona parte dei warbird ed alcuni acro della kyosho sono classe 40. quindi prefetti per questo motore. io lo ho montato sul pitts s2 proprio della kyosho e devo dire che è un buon motore!
questo è il video del collaudo!

Collaudo kyosho pitts s 2. Visintini club Latina - YouTube

il problema in decollo fu una mia piccola mancanza! non mi sono accorto che una ruota era frenata.
ma sul motore proprio nulla da dire.
francescovetto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks