05 novembre 13, 20:05 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-05-2013
| Inizio hobby!
Ciao a tutti, avevo scritto mesi fa un po' di domande riguardo a che modello scegliere ecc. Alla fine non ho dovuto scegliere, nel senso che mi è stato regalato per compleanno il primo modello. E' un Cessna 182 Skylane della skyartec nella versone 3G3X, cioè RTF con il giroscopio AP302 SKYARTEC R/C Model Fun .,CO LTD Ora qui sul forum ho trovato varie discussioni ma nessuna che parlasse di questo modello con giroscopio e tutto. Intanto volevo chiedervi un giudizio in sé. E anche un parere sulla radio NASA 701 inclusa. Ho letto qualche discussione di qualcuno che la usa per gli elicotteri e mi sembra abbastanza soddisfatto anche se non è una vera radio seria ma è una 7ch e programmabile. Immagino di dovermi procurare l'adattatore per collegare al pc la radio, sicuramente per il simulatore e forse per settarla (boh non ne so molto ancora). Poi la radio va anche con 8 pile stilo AA ma forse la batteria Ni-mh lì in fondo alla pagina del sito è meglio.. Non vorrei (ne potrei) spenderci molti soldi.. Dovrò poi assembla il modello e magari rivolgermi ad un campovolo per non distruggerlo in 4 minuti o meno. Qualcuno di Bologna? Io sto in zona casalecchio. Per ora già capire i manuali non è immediato (anche perchè sono in inglese e cinese) Grazie a tutti!! Ultima modifica di MarkWildWolf : 05 novembre 13 alle ore 20:13 |
06 novembre 13, 13:37 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-08-2012 Residenza: Littoria
| Citazione:
Tieni conto che il primo modello ha sempre il destino segnato e spesso anche il secondo poi seguito dal terzo... | |
06 novembre 13, 23:52 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-11-2009 Residenza: Latina
| Citazione:
prima di assemblarlo ti consiglio di andare al campo e parlare con chi ne sa piu di te. potresti chiedere a qualcuno di loro di spiegarti, aiutarti e seguirti mentre lo assembli. in bocca al lupo. | |
07 novembre 13, 01:47 | #4 (permalink) Top |
|
Grazie Francesco. La mia prima esperienza al campovolo qui vicino non fu proprio il massimo ma ci riproveremo. Assemblarlo in realtà non sembra complicatissimo del resto è quasi tutto già pronto. Bisogna assemblare le ali la coda e collegare la batteria e i servi che comunque sono già montati. Cosa intendevi per farmi da solo il pacco batterie? |
07 novembre 13, 10:04 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per farti il pacco batterie da solo intendo che puoi comprare 8 batterie stilo ricaricabili e collegarle in serie, colleghi lo spinotto e fermi tutto o con guaina termo restringente o anche con nastro! Comprando tu le batterie potresti farti un pacco con più Ah rispetto alla' originale. | |
07 novembre 13, 13:02 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Come mai dici di montare prima l'ala? Poi andrà montato anche il carrello ovviamente e inserita la batteria. Inoltre prima di montarlo dovrò anche capire dove tenerlo al riparo da madre, fratelli e incidenti domestici! Forse appeso in garage il posto migliore.. | |
07 novembre 13, 14:02 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
08 novembre 13, 20:22 | #9 (permalink) Top |
| Perfetto! Ricorda una cosa: prima di fatti i pollici vai al campo volo e vedi in che mode vola chi ti dovrà aiutare e fare da istruttore. Almeno inizi nel mode "giusto"( passa temi questa affermazione), ovvero inizi già allineato a loro e non sarai costretto a dover cambiare o dover fare tutto da solo!
|
Bookmarks |
| |