Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 novembre 13, 20:05   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-05-2013
Inizio hobby!

Ciao a tutti, avevo scritto mesi fa un po' di domande riguardo a che modello scegliere ecc.
Alla fine non ho dovuto scegliere, nel senso che mi è stato regalato per compleanno il primo modello.
E' un Cessna 182 Skylane della skyartec nella versone 3G3X, cioè RTF con il giroscopio AP302
SKYARTEC R/C Model Fun .,CO LTD

Ora qui sul forum ho trovato varie discussioni ma nessuna che parlasse di questo modello con giroscopio e tutto.
Intanto volevo chiedervi un giudizio in sé.
E anche un parere sulla radio NASA 701 inclusa. Ho letto qualche discussione di qualcuno che la usa per gli elicotteri e mi sembra abbastanza soddisfatto anche se non è una vera radio seria ma è una 7ch e programmabile.
Immagino di dovermi procurare l'adattatore per collegare al pc la radio, sicuramente per il simulatore e forse per settarla (boh non ne so molto ancora).
Poi la radio va anche con 8 pile stilo AA ma forse la batteria Ni-mh lì in fondo alla pagina del sito è meglio..
Non vorrei (ne potrei) spenderci molti soldi..
Dovrò poi assembla il modello e magari rivolgermi ad un campovolo per non distruggerlo in 4 minuti o meno.
Qualcuno di Bologna? Io sto in zona casalecchio.
Per ora già capire i manuali non è immediato (anche perchè sono in inglese e cinese)
Grazie a tutti!!

Ultima modifica di MarkWildWolf : 05 novembre 13 alle ore 20:13
MarkWildWolf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 13, 13:37   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nettuno

Data registr.: 17-08-2012
Citazione:
Originalmente inviato da MarkWildWolf Visualizza messaggio
Ciao a tutti, avevo scritto mesi fa un po' di domande riguardo a che modello scegliere ecc.
Alla fine non ho dovuto scegliere, nel senso che mi è stato regalato per compleanno il primo modello.
E' un Cessna 182 Skylane della skyartec nella versone 3G3X, cioè RTF con il giroscopio AP302

Ora qui sul forum ho trovato varie discussioni ma nessuna che parlasse di questo modello con giroscopio e tutto.
Intanto volevo chiedervi un giudizio in sé.
E anche un parere sulla radio NASA 701 inclusa. Ho letto qualche discussione di qualcuno che la usa per gli elicotteri e mi sembra abbastanza soddisfatto anche se non è una vera radio seria ma è una 7ch e programmabile.
Immagino di dovermi procurare l'adattatore per collegare al pc la radio, sicuramente per il simulatore e forse per settarla (boh non ne so molto ancora).
Poi la radio va anche con 8 pile stilo AA ma forse la batteria Ni-mh lì in fondo alla pagina del sito è meglio..
Non vorrei (ne potrei) spenderci molti soldi..
Dovrò poi assembla il modello e magari rivolgermi ad un campovolo per non distruggerlo in 4 minuti o meno.
Per ora già capire i manuali non è immediato (anche perchè sono in inglese e cinese)
Grazie a tutti!!
Leggendo quello che hai scritto mi sembra di capire che oltre a navigare nel buio hai anche le idee molto confuse.. Il giocattolo che ti hanno regalato e' realmente tale e pertanto non ti peritare piu' di tanto poiche' e' un oggettino da usare al parco la domenica.. Piuttusto recati presso un campo di volo nella tua zona e comincia ad osservare ed a chiedere.. Certamente ti ascolteranno e ti aiuteranno.... Ti metteranno a punto e trimmeranno anche il giocattolino in modo tale da consentirti di iniziare a volicchiare un po'.. Poi metti in conto che dovrai radicalmente sostituire la radio se mai dovessi decidere di passare ad altro....
Tieni conto che il primo modello ha sempre il destino segnato e spesso anche il secondo poi seguito dal terzo...
Nettuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 13, 23:52   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di francescovetto

Data registr.: 30-11-2009
Citazione:

......

Grazie a tutti!!
ciao mark benvenuto in qusto mondo. da quello che vedo il modello non sarà il massimo ma secondo me ti aiuterà ad imparare. non sembra da buttare via. la radio somiglia molto alla optic 6 sport della hitec. il pacco batterie per la radio è in vendita a parte, se hai dimistichezza con il saldatore, e se trovi il connettore uguale, puoi fartelo da solo. il modello è dotato di giroscopio che ti renderà il modello molto piu stabile e facile.
prima di assemblarlo ti consiglio di andare al campo e parlare con chi ne sa piu di te. potresti chiedere a qualcuno di loro di spiegarti, aiutarti e seguirti mentre lo assembli.
in bocca al lupo.
francescovetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 13, 01:47   #4 (permalink)  Top
User

Grazie Francesco.
La mia prima esperienza al campovolo qui vicino non fu proprio il massimo ma ci riproveremo.
Assemblarlo in realtà non sembra complicatissimo del resto è quasi tutto già pronto.
Bisogna assemblare le ali la coda e collegare la batteria e i servi che comunque sono già montati.
Cosa intendevi per farmi da solo il pacco batterie?
Vecchio 07 novembre 13, 10:04   #5 (permalink)  Top
User

Citazione:
Grazie Francesco.
La mia prima esperienza al campovolo qui vicino non fu proprio il massimo ma ci riproveremo.
Assemblarlo in realtà non sembra complicatissimo del resto è quasi tutto già pronto.
Bisogna assemblare le ali la coda e collegare la batteria e i servi che comunque sono già montati.
Cosa intendevi per farmi da solo il pacco batterie?
Se lo assembli da solo porta prima a finire l'ala, una volta montata puoi montare la coda. Ricorda che il piano di quota va montato parallelo all'ala e perpendicolare al timone.
Per farti il pacco batterie da solo intendo che puoi comprare 8 batterie stilo ricaricabili e collegarle in serie, colleghi lo spinotto e fermi tutto o con guaina termo restringente o anche con nastro! Comprando tu le batterie potresti farti un pacco con più Ah rispetto alla' originale.
Vecchio 07 novembre 13, 13:02   #6 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da francescovetto Visualizza messaggio
Se lo assembli da solo porta prima a finire l'ala, una volta montata puoi montare la coda. Ricorda che il piano di quota va montato parallelo all'ala e perpendicolare al timone.
Per farti il pacco batterie da solo intendo che puoi comprare 8 batterie stilo ricaricabili e collegarle in serie, colleghi lo spinotto e fermi tutto o con guaina termo restringente o anche con nastro! Comprando tu le batterie potresti farti un pacco con più Ah rispetto alla' originale.
Ma a quel punto non vale la pena inserire le otto batterie nel supporto che già c'è nella radio?
Come mai dici di montare prima l'ala?
Poi andrà montato anche il carrello ovviamente e inserita la batteria.
Inoltre prima di montarlo dovrò anche capire dove tenerlo al riparo da madre, fratelli e incidenti domestici! Forse appeso in garage il posto migliore..
Vecchio 07 novembre 13, 14:02   #7 (permalink)  Top
User

Citazione:
Ma a quel punto non vale la pena inserire le otto batterie nel supporto che c'è nella radio?
Come mai dici di montare prima l'ala?
Poi andrà montato anche il carrello ovviamente e inserita la batteria.
Inoltre prima di montarlo dovrò anche capire dove tenerlo al riparo da madre, fratelli e incidenti domestici! Forse appeso in garage il posto migliore..
Scusa non avevo capito che c'era il supporto. Si puoi metterle li. Ti dico di montare prima l'ala perché così sei sicuro che il piano di quota viene montato parallelo all'ala.
Vecchio 08 novembre 13, 19:27   #8 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da francescovetto Visualizza messaggio
Scusa non avevo capito che c'era il supporto. Si puoi metterle li. Ti dico di montare prima l'ala perché così sei sicuro che il piano di quota viene montato parallelo all'ala.
Ottimo, intanto mi son fatto spedire il cavo per collegarmi al simulatore, così si comincia a fare i pollici!
Vecchio 08 novembre 13, 20:22   #9 (permalink)  Top
User

Citazione:
Ottimo, intanto mi son fatto spedire il cavo per collegarmi al simulatore, così si comincia a fare i pollici!
Perfetto! Ricorda una cosa: prima di fatti i pollici vai al campo volo e vedi in che mode vola chi ti dovrà aiutare e fare da istruttore. Almeno inizi nel mode "giusto"( passa temi questa affermazione), ovvero inizi già allineato a loro e non sarai costretto a dover cambiare o dover fare tutto da solo!
Rispondi

Bookmarks