Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 novembre 13, 12:27   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Giulianoo

Data registr.: 19-04-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Paciu Visualizza messaggio
Grazie mille per il consiglio! Intelligentemente hai colto appieno il senso e lo scopo della mia idea (ossia attendere per la radio quel tanto che basta per vedere se quest'hobby mi appassiona o meno e poi, in caso positivo, scatenarmi con gli ulteriori acquisti!)
La Spektrum ds6i pensi che potrebbe fare al caso mio? (anche in prospettiva di acquistare in futuro altri e più seri alianti)
guarda, da felice possessore della Hitec Optic 6 ormai da 3 anni, ti dico che andando avanti noto che inizia a diventarmi strettina ... quindi, sempre considerando il consiglio che ti ho dato, quando deciderai che vuoi continuare e vuoi investire, investi su una radio con più di 6 canali ... adesso sembrano tanti, ma poi diventeranno pochi assai!!!
Giulianoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 13, 23:54   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-10-2013
Citazione:
Originalmente inviato da Giulianoo Visualizza messaggio
guarda, da felice possessore della Hitec Optic 6 ormai da 3 anni, ti dico che andando avanti noto che inizia a diventarmi strettina ... quindi, sempre considerando il consiglio che ti ho dato, quando deciderai che vuoi continuare e vuoi investire, investi su una radio con più di 6 canali ... adesso sembrano tanti, ma poi diventeranno pochi assai!!!
Ancora grazie per i consigli!! Casomai volessi evitare di correre i rischi di scarsa affidabilità connessi con la radio Art Tech che ho adesso, e volessi acquistarne un'altra per il mio easy glider (nuovo), pensi che una radio come la tua possa andare bene? (la Hitec Optic 6 sport, dato che Cecco mi sconsigliava la Spektrum fx6 per gli alianti)
Paciu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 13, 00:56   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di Paolo B.

Data registr.: 19-03-2009
trovati una ff9 Futaba usata e vai tranquillo con le prime esperienze, a proposito cerca un campo di volo vicino a te e fatti aiutare.

pace e bene

Paolo B.
Paolo B. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 13, 10:20   #14 (permalink)  Top
User

Allora, è da qualche giorno che leggo attentamente qui sul Barone le discussioni sui radiocomandi, cercando di capire quale possa essere quello più indicato per il mio Easy Glider (e magari, in futuro, per qualche altro aliante "più serio").
Cosí mi è parso di capire che con un budget di circa 150/160 euro i migliori potrebbero essere questi:
- Futaba 6JG o Futaba 6JGx (la cui differenza tuttavia mi sfugge!) a € 169
- Hitec Optic 6 sport a € 135
- Spektrum DX6i a € 155
Ebbene, quale potrebbe fare al caso mio secondo voi?
Grazie (anche per la vostra pazienza!!)
Vecchio 09 novembre 13, 15:20   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di erosleo

Data registr.: 30-08-2009
FrSKY Taranis Mode 1-3 solo TX | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
erosleo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 13, 22:11   #16 (permalink)  Top
User

Mi faceva piacere aggiornarvi sulla scelta che, grazie ai vostri consigli, ho compiuto.
Anzitutto ho deciso di non espiantare la ricevente e la radio già in mio possesso: sarebbe stato un peccato fracassare anche questo modello a causa dell'eventuale inaffidabilità delle elettroniche (anche perché l'unica caduta che ho causato è stata devastante e non mi stupirebbe se si fosse rotto pure il regolatore!)
Così ho ordinato su Jonathan (e mi é arrivata addirittura il giorno seguente!) la radio Hitec Optic 6 sport, che sembra essere un best seller e quantomeno di sicura affidabilità.
Quantomeno se fracasserò il mio nuovo easy glider sarà per mia colpa esclusiva!!😜😜 Modestamente!!!
Ringrazio ancora quanti hanno contribuito a chiarirmi le idee!!
Vecchio 20 novembre 13, 10:34   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di stefanozzo

Data registr.: 31-08-2012
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Paciu Visualizza messaggio
Allora, è da qualche giorno che leggo attentamente qui sul Barone le discussioni sui radiocomandi, cercando di capire quale possa essere quello più indicato per il mio Easy Glider (e magari, in futuro, per qualche altro aliante "più serio").
Cosí mi è parso di capire che con un budget di circa 150/160 euro i migliori potrebbero essere questi:
- Futaba 6JG o Futaba 6JGx (la cui differenza tuttavia mi sfugge!) a € 169
- Hitec Optic 6 sport a € 135
- Spektrum DX6i a € 155
Ebbene, quale potrebbe fare al caso mio secondo voi?
Grazie (anche per la vostra pazienza!!)
Se il budget che ti sei prefissato è 150/160 euro allora credo tu debba inserire nella lista anche l'ultima arrivata frsky come ti hanno già consigliato, la Taranis, se non altro perchè con 30 euro in più hai un sistema definitivo con ben altre prestazioni rispetto alle radio da te elencate. Non da sottovalutare la rivendibilità del prodotto qualora ti accorgessi che il modellismo non ti appassiona, di contro c'è da aspettare e mettersi in coda perchè attualmente pare che la domanda superi l'offerta.
Vecchio 20 novembre 13, 20:44   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di pincopaolino

Data registr.: 29-12-2012
Citazione:
Originalmente inviato da stefanozzo Visualizza messaggio
Se il budget che ti sei prefissato è 150/160 euro allora credo tu debba inserire nella lista anche l'ultima arrivata frsky come ti hanno già consigliato, la Taranis, se non altro perchè con 30 euro in più hai un sistema definitivo con ben altre prestazioni rispetto alle radio da te elencate. Non da sottovalutare la rivendibilità del prodotto qualora ti accorgessi che il modellismo non ti appassiona, di contro c'è da aspettare e mettersi in coda perchè attualmente pare che la domanda superi l'offerta.
Ehmmm.... ha scritto che ha gia preso l'optic 6 sport da Jonathan e gli é già arrivata... per il resto il tuo ragionamento non fa una piega ;)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
pincopaolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 13, 09:28   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di stefanozzo

Data registr.: 31-08-2012
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da pincopaolino Visualizza messaggio
Ehmmm.... ha scritto che ha gia preso l'optic 6 sport da Jonathan e gli é già arrivata... per il resto il tuo ragionamento non fa una piega ;)

Me ne ero accorto...ma troppo tardi!
Vecchio 21 novembre 13, 12:09   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di pincopaolino

Data registr.: 29-12-2012
Citazione:
Originalmente inviato da stefanozzo Visualizza messaggio
Me ne ero accorto...ma troppo tardi!
LOL :p

pincopaolino non è collegato   Rispondi citando