03 ottobre 13, 19:16 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-10-2011 Residenza: Bellona (CE)
| Primo aeromodellino a scoppio....consigli!
Ciao a tutti, mi piacerebbe iniziare a volare! Il problema è..come iniziare? Mi affascina molto di più il motore a scoppio rispetto a quell'elettrico....sia per il "rumore" che per la tecnica proprio! Sento molto parlare del calmato alpha 40 alf, è il migliore per cominciare? grazie mille PS: per imparare ci sono delle scuole di volo nella mia zona..vorrei cominciare da li! |
03 ottobre 13, 19:21 | #2 (permalink) Top |
|
il mio "sogno" è di arrivare a pilotare un jet con ventole intubate stile "FlyFly" cominciare da questo credo sia impossibile vero? Ho visto però che di aerei jet a scoppio non ci sono...solo elettrici? mi conviene quindi cominciare con quelli e lasciare perdere il sound del motore a scoppio? |
03 ottobre 13, 19:27 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Chioggia(VE)
|
Prima di comprare qualsiasi cosa vai in un campo volo, informati da chi ha esperienza , ascolta i loro consigli, compra un primo modello ad ala alta a scoppio, in rete se cerchi ne trovi quanti ne vuoi già montati e a prezzi convenienti, quando hai imparato a volare in autonomia potrai passare ad altro. Esistono anche i jet a scoppio, col motore traente e spingente
__________________ Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!! |
03 ottobre 13, 19:27 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-08-2012 Residenza: Littoria
| Citazione:
| |
03 ottobre 13, 19:28 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Detto questo, ci sono anche ventole a scoppio, molto rare perchè non si avvicinano neanche lontanamente alle prestazioni dell'elettrico. Addirittura sono molto più comuni le turbine a kerosene, che però sono molto impegnative, non solo per i costi ma soprattutto per la complessità e i pesi in gioco. Il Calmato va benissimo per imparare, ci mancherebbe. ai miei tempi si imparava semp a scoppio, c'era solo quello, prendere o lasciare Però se il tuo fine sono i jet, forse potresti partire dall'elettrico per accumulare esperienza.
__________________ www.masali.com | |
03 ottobre 13, 19:30 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
resta però fondamentale per la migliore riuscita di tutto l'andare a visitare ed informarsi al campo di volo. | |
03 ottobre 13, 19:45 | #7 (permalink) Top |
User | Che la cosa migliore sia il campo volo lo davo per scontato
__________________ www.masali.com |
05 ottobre 13, 13:10 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-05-2013 Residenza: bergamo
|
Bel modello il Calmato... É molto semplice e divertente e il motore che trovi in scatola gira molto bene... Ha solamente un problema: IL RIVESTIMENTO!!! É molto fragile, basta qualche volo e inizia a perdere parti della colorazione! Ed é per questo che ti consiglio il tiger 3.40 della phoenix, é un trainer ad ala bassa che ti permette di imparare per bene e compiere qualche acrobazia.come motore, púo comprare un asp/magnum/ph che hanno un costo molto basso e sono molto regolari... Spero di esserti stato d'aiuto... Saluti andrea |
17 ottobre 13, 16:37 | #10 (permalink) Top |
|
ho trovato il campo di volo dove poter portare e farmi dare una mano almeno inizialmente per il mio futuro gioiellino!!! mi piacciono troppo i motori a scoppio.... grazie ai vostri consigli la scelta ricade quindi su: calmato 40 cessna 177 cardinal thunder tiger tiger 3.40 della phoenix considerato che sono amante del mare/laghi mi piacerebbe che ci sia la possibilità di mettere i floats per usare l'aeromodellino anche su acqua quindi idro..! al momento mi sembra che solo il cessna permetta questo..giusto? |
Bookmarks |
| |