02 novembre 04, 02:09 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-11-2004
|
ciao a tutti, mi chiamo andrea e sono nuovo di questo forum. premetto la mia totale ignoranza sull'aeromodellismo elettrico, quindi mi rivolgo a voi per essere consigliato. vorrei acquistare il seguente modello: http://mobbymodellismo.it/Dettaglio.asp?Codice=HK1207 non è un modello di cui qualcuno mi ha parlato, ma quello che cerco è un motoaliante elettrico con 4 canali, precedentemente avevo un motoaliante a scoppio california. quello che vorrei sapere è se motore, regolatore ed elica consigliati vanno bene, inoltre vorrei un consiglio sulle batterie e sul caricabatterie da acquistare. in un negozio di modellismo mi hanno consigliato l'infinity 2 e le batterie LI-PO, sinceramente per me è come se parlassero turco, inoltre ho visto che esistono caricabatterie dedicati alle LI-PO che costano meno dell'infinity... insomma non voglio stuvarvi molto con tutti i miei dubbi quindi attendo un vostro consiglio. un grazie a tutti andrea |
02 novembre 04, 18:56 | #2 (permalink) Top |
UserPlus |
L'ideale sarebbe che tu ti faccia un po' una cultura generale sull'elettrico. Dopodichè ne riparliamo in modo che tu possa comprendere appieno i nostri consigli. Fatti un giro su questo sito, tralascia formule e formulette ma afferra bene i concetti di base. Ciao e buono studio.
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco |
02 novembre 04, 19:10 | #3 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
| Citazione:
Per 1,85mt, il 400 mi sembra un po' piccolo e per tenerlo leggero le litio vanno bene, ma ci sono controindicazioni (leggi altri post anche recenti). il riduttore deve essere in linea e quindi generalmente è costoso. Considerando il prezzo, il modello non deve essere un granchè. Eventualmente ho Junior Palio da vendere se ti interessa (210cm con Speed 600), pronto al volo. Ciao! | |
02 novembre 04, 21:37 | #5 (permalink) Top |
|
Non sono ancora al 100%, ma non c'è male... Non è che ci ho preso gusto... ma esigenza... cambio modelli e con loro spesso anche le motorizzazioni, quindi rinfresco generale parco modelli La cantina non è vuota anche perchè è un capannone Vendo il Palio e il Miss... devo far posto a due altri modelli... A giorni sul mio sito verranno pubblicati nuovi articoli (fra cui un nuovo LiPoly saver con cutoff) e nuovi video (fra cui il tanto citato DePrylon)... peccato che c'era nebbia e nuvole (poco contrasto e quasi assenza di colore) e come al solito ero da solo.. quindi il video ha le 2 solite viste statiche e una "dal pilota" come per il vecchio video del TA183. Ciao! |
02 novembre 04, 23:06 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-11-2004
| Citazione:
il sito l'ho guardato, i concetti generali ok, ma non ha ancora il know how decisionale... | |
03 novembre 04, 20:19 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao! | |
03 novembre 04, 20:22 | #10 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
Hai provveduto? [/MEGA OT]
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
Bookmarks |
| |